2x15 "Delitto per delitto"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    40.00%
    6
  • 8
    33.33%
    5
  • 10
    13.33%
    2
  • 9
    6.67%
    1
  • 6
    6.67%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

2x15 "Delitto per delitto"

10/05/2008 discussione della versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x15 "Delitto per delitto"

    image


    L'ultimo misterioso omicidio di Brennan diventa immediatamente un best-seller. Godendosi il suo successo ed il neonato amore con l'agente "Sully" Sullivan, Brennan si prepara a smuovere il circuito pubblicitario per promuovere il suo libro. Comunque, quando lei e Booth investigano su un omicidio avvenuto al porto, notano impressionanti similitudini tra il caso e uno degli omicidi del libro. Una scossa Brennan diventa impaziente quando il suo team suggerisce che l'omicidio non è stata una bizzarra coincidenza, ma il lavoro di un killer che imita gli omicidi del libro. Se questo fosse vero, l'omicidio al porto sarebbe solo il primo di tre raccapriccianti uccisioni, e il Jeffersonian freme di chiacchiere su ciò che potrebbe accadere. La tensione cresce ulteriormente quando Booth e Sully gareggiano per proteggere Brennan e investigare sui possibili sospetti, incluso un fan estremamente ossessivo che una volta l'aveva avvicinata.
    Quando un secondo omicidio viene commesso esattamente come nel libro di Brennan, Bones viene assalita dai sensi di colpa per la possibilità di giocare un ruolo nella perdita di vite innocenti.
    Con un potenziale terzo omicidio all'orizzonte, la squadra del Jeffersonian si affretta ad identificare il killer prima che si avveri il mortale capitolo finale...
     
    .
  2. ossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me questo episodio è sembrato un pò strano, non so dirvi di preciso il perchè. Cerco di spiegarmi : prima di tutto ho avuto l'impressione che la puntata sia stata più corta del solito e che la soluzione sia arrivata troppo in fretta. Probabilmente, mi ripeto, è una mia impressione, perchè adoro questo telefilm e vorrei che ogni puntata durasse ore. Io l'ho registrata e rivedendola ho notato che c'era più pubblicità del solito, magari mi sbaglio. :huh:
    Alla trama mi sento di non dare un voto più alto di 6, mentre, per ciò che riguarda la storia dei personaggi, voglio dare un 8.
    La prima scena della puntata, nella quale Bren e Sully sono sotto le lenzuola, mi ha dato molto fastidio, ma allo stesso tempo mi ha fatto piacere che anche la nostra Temperance qualche volta si "diverta". :P
    Dagli sguardi di Booth vedo che sta iniziando una sorta di competizione tra lui e Sully.
    Quell'antipatico di Sully sta diventando sempre più invadente ed ha la presunzione di conoscere Bren da una vita, invece non la conosce affatto. Quando discutono nell'ufficio di lei, prima di andare a fare pubblicità al suo libro, Booth gode nel vederli litigare. :clap:
    Secondo voi, perchè Booth quando vede che Sully è in difficoltà con Bren gli dice : "non le permettere di convincerti a lasciarla" ?
    Dopo la soluzione dell'omicidio, nell'ufficio di Bren, Booth si sente il terzo incomodo quando entra Sully, mi ha fatto tanta tenerezza quando, notando i loro sguardi complici, si sente a disagio ed esce dallo studio. :(
    La scena che mi ha colpito di più è stata l'ultima, cioè quella in cui Bren e Sully si baciano, purtroppo, e Booth li vede da fuori l'ufficio. Qui si vede chiaramente che le vuole bene ma non vuole impedirle di avere le sue storie, infatti è scocciato ma rassegnato...ma come fa a fare quelle espressioni? E' un attore stra-meraviglioso!!! :clap:
     
    .
  3. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ossa @ 13/5/2008, 14:53)
    Secondo voi, perchè Booth quando vede che Sully è in difficoltà con Bren gli dice : "non le permettere di convincerti a lasciarla" ?

    Perché lui sa che Brennan respinge sempre le persone che le si avvicinano troppo e quindi avverte Sully di non lasciarsi respingere.
    Ricordati della famosa linea che Booth ha deciso di tracciare sul lavoro. Per quanto sia geloso, Booth è deciso a mantenere il suo rapporto con Brennan su un piano unicamente lavorativo e quindi che Brennan abbia qualcuno che la rende felice può rendergli questo compito più facile.
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    La scena clou comunque per me é quando Brennan e Booth sono all'FBI nel suo ufficio, e lei incomincia con un "Booth".. in tono preoccupato. Lui la interrompe e le dice che sa che nel libro ci sono altri morti. Lei sta per confidargli le sue preoccupazioni e lui le ha giá capite e la sta rassicurando.
    Ma arriva Sully, percepisce anche lui la preoccupazione di Brennan ma la approccia nel modo sbagliato (o forse il modo era anche giusto ma Brennan non é pronta a fare vedere quel lato vulnerabile di sé a Sully). Lei si altera, fa una scenata e se ne torna di filato nel suo rifugio, nel laboratorio. Con Booth lei non ha bisogno di fuggire, anzi ormai é arrivata al punto da desiderare il poter confidarsi con lui. Per una come lei é un passo da gigante.
    In questa scena il triangolo appare chiarissimo, quali sono i tipi di rapporto con i due e la rivalitá subliminale tra i due uomini (Booth "incolpa" Sully di rendere Brennan particolarmente suscettibile).
     
    .
  5. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto Sully sia riuscito a fare colpo su Brennan, è con Booth che ha il legame più forte.
    Bello quando pensano entrambi alla stessa cosa su Oliver che nomina i Brennaniti.
    Booth ha capito che non deve forzare i suoi tempi, che se c'è qualcosa che non va sarà lei a parlarne. E' anche vero che lavorano da tempo insieme (ma lui ha una sensibilità diversa, e un errore del genere con lei non lo ha mai commesso) e quindi la conosce meglio. E sa che Sully ci tiene, ed è per questo che gli dice di non permetterle di convincerlo a lasciarla (è comunque significativo ... ancora una volta è lei che deve condurre il gioco, non ci riesce proprio a fare la donna e a lasciarsi andare completamente per una volta?).
    Forse Sully si sente sicuro perchè ha una relazione con lei, come se il fatto di essere legati affettivamente dia il lasciapassare per tutte quelle dinamiche relazionali tipiche, come ad esempio certe confidenze ... forse affettivamente è una parola grossa, forse per Sully è così, ma non per lei, che si nasconde ancora dietro alla scusa della storiella.
    Il fatto di andare a letto con una persona non ti dà il diritto di avere in mano tutte le chiavi del potere (corpo e mente di Bren).
    Se ha un problema va da Booth, non da Sully.
    Infatti alla fine chiarisce con lui solo perchè in qualche modo Booth gli ha fatto capire che forse ha esagerato con Sully.
     
    .
  6. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che in linea di massima l'episodio mi è "piaciucchiato" :P
    Chiaramente la prima scena per me, che non sopporto Sully, è stata penosa da vedere però devo riconoscere che l'impianto giocoso che le hanno dato è carino.

    Il caso era particolare anche se abbastanza semplice. ;)

    :whaat: Cam legge romanzi erotici :blink: ?!?!! :sick: :sick: it sucks!!!!!

    Molto carina e ironica la scelta di chiamare la protagonista dei romanzi di Temperance:Kathy Reichs. :D

    Notevole come sempre l'interpretazione sia di David che di Emily... :clap:
    Bellissima la sequenza pre-finale e la scena in cui Booth dice a Sully di "non permetterle di convincerlo a lasciarla"
    L'espressione di Seely alla fine,poi! Impagabile il nostro David!! :blush: :clap: :wub:
     
    .
  7. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    episodio carino,l'idea dei 3 colpevoli non è male,ma quello che mi è piaciuto di più è stata l'intenzione di incentrarsi sul rapporto bones-booth-sully facendo vedere come lei,pur avendo una storia con sully,non sia ancora pronta a confidarsi,mentre con booth,pur non avendo mai superato la(maledetta)linea,sa di poter parlare,di potersi mettere a nudo..e non solo perché si conoscono da più tempo..mi è piaciuta molto la scena del litigio di sully e bones nello studio di lei perché è proprio un modo di far vedere come lei si tiri indietro,non si apra..anche il fatto che dica ad angela "mi sono lasciata troppo andare" è molto significativo..ha paura di rimanere sola,di essere abbandonata e quindi decide che non è il caso di aprirsi troppo o che comunque sia meglio che sia lei ad andarsene prima che la decisione la prenda l'altro..e infatti alla fine-anche perché spinta da booth-lo dice proprio allo stesso sully..lui mi sta antipatico,ma mi piace il ruolo che può ricoprire nell'evoluzione del personaggio di bones e nel suo rapporto con booth..
     
    .
  8. ossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sully..lui mi sta antipatico,ma mi piace il ruolo che può ricoprire nell'evoluzione del personaggio di bones e nel suo rapporto con booth..

    E' esattamente quello che penso io.
    La presenza di Sully ci sta aiutando a far venire fuori il rapporto profondo che esiste tra Booth e Bren, nonostante quella maledetta linea.
     
    .
  9. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ossa @ 14/5/2008, 14:13)
    CITAZIONE
    sully..lui mi sta antipatico,ma mi piace il ruolo che può ricoprire nell'evoluzione del personaggio di bones e nel suo rapporto con booth..

    E' esattamente quello che penso io.
    La presenza di Sully ci sta aiutando a far venire fuori il rapporto profondo che esiste tra Booth e Bren, nonostante quella maledetta linea.

    sono pienamente d'accordo. Come diceva la mia amata Carrie Bradshaw, alla fine ciò che definisce davvero un rapporto è un altro rapporto...
     
    .
  10. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ammetto di soffrire un po' sul finale.
    Mentre il rapporto con Cam non ha mai veramente "distratto" Booth da Brennan, Sully distrae Brennan da Booth. Quando Sully dice che loro due sono una grande squadra, Booth conferma sorridendo e guarda Brennan, ma lei non commenta ed è concentrata solo su Sully.
    Qui mi è dispiaciuto per Booth. Lui non vuole interferire nella vita privata di Brennan, ma è come se Sully stesse sconfinando anche nella loro coppia professionale.
    E mi fa stare un po' male anche Brennan che dice a Sully che lei è sempre stata sola, che conosce solo quello. Quando in realtà sono quasi due anni che non è più sola...
     
    .
  11. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 14/5/2008, 20:40)
    Io ammetto di soffrire un po' sul finale.
    Mentre il rapporto con Cam non ha mai veramente "distratto" Booth da Brennan, Sully distrae Brennan da Booth. Quando Sully dice che loro due sono una grande squadra, Booth conferma sorridendo e guarda Brennan, ma lei non commenta ed è concentrata solo su Sully.
    Qui mi è dispiaciuto per Booth. Lui non vuole interferire nella vita privata di Brennan, ma è come se Sully stesse sconfinando anche nella loro coppia professionale.
    E mi fa stare un po' male anche Brennan che dice a Sully che lei è sempre stata sola, che conosce solo quello. Quando in realtà sono quasi due anni che non è più sola...

    quoto tutto perchè condivido.
    anche io ho avuto subito questa impressione.
    qui non si tratta di gelosia, ma di ... intrusione.
    Booth faceva i salti mortali, quando stava con Cam, per non abbandonare Bones quando ne aveva bisogno.
    ma ora Brennan è tutta presa da Sully, e non ha più tempo per Booth, non c'è più spazio per i loro momenti, per il "guy hug", per le birre marocchine imbevibili, per ... per lui!
    si sente terribilmente in imbarazzo, ma sta cercando di essere felice per lei, di non metterle i bastoni fra le ruote... sta facendo di tutto per rafforzare la linea.
    quando Sully arriva nell'ufficio di Angela, e si dimostra tutto preoccupato ... Booth interviene per marcare il suo territorio, come per dire: tu puoi portartela anche a letto, ma alla sua incolumità sul lavoro ci penso io ... lasciami almeno questo, perchè nel mio campo sono bravo!
    poi c'è anche da dire che Booth sta facendo di tutto per costruire questo rapporto lavorativo di coppia, e che magari sia più geloso perchè qualcuno gli stia portando via "il suo collega"... e non "la" sua collega...

    Bones sola?
    è vero, grazie a Booth non lo è più, e in fin dei conti, è stato lui a dirle che Sully è un bravo ragazzo, uno di cui ci si può fidare. ma soprattutto è lui che l'ha aiutata a diventare quello che Sully ha conosciuto!
    Booth conosce Brennan per quello che era e per quello che è diventata.
    Sully è arrivato dopo, non ha certo visto il suo lavoro interiore, e... s'è preso il premio ...
     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ciccio-stress @ 14/5/2008, 21:21)
    QUOTE (Dreamhunter @ 14/5/2008, 20:40)
    Io ammetto di soffrire un po' sul finale.
    Mentre il rapporto con Cam non ha mai veramente "distratto" Booth da Brennan, Sully distrae Brennan da Booth. Quando Sully dice che loro due sono una grande squadra, Booth conferma sorridendo e guarda Brennan, ma lei non commenta ed è concentrata solo su Sully.
    Qui mi è dispiaciuto per Booth. Lui non vuole interferire nella vita privata di Brennan, ma è come se Sully stesse sconfinando anche nella loro coppia professionale.
    E mi fa stare un po' male anche Brennan che dice a Sully che lei è sempre stata sola, che conosce solo quello. Quando in realtà sono quasi due anni che non è più sola...

    quoto tutto perchè condivido.
    anche io ho avuto subito questa impressione.
    qui non si tratta di gelosia, ma di ... intrusione.
    Booth faceva i salti mortali, quando stava con Cam, per non abbandonare Bones quando ne aveva bisogno.
    ma ora Brennan è tutta presa da Sully, e non ha più tempo per Booth, non c'è più spazio per i loro momenti, per il "guy hug", per le birre marocchine imbevibili, per ... per lui!
    si sente terribilmente in imbarazzo, ma sta cercando di essere felice per lei, di non metterle i bastoni fra le ruote... sta facendo di tutto per rafforzare la linea.
    quando Sully arriva nell'ufficio di Angela, e si dimostra tutto preoccupato ... Booth interviene per marcare il suo territorio, come per dire: tu puoi portartela anche a letto, ma alla sua incolumità sul lavoro ci penso io ... lasciami almeno questo, perchè nel mio campo sono bravo!
    poi c'è anche da dire che Booth sta facendo di tutto per costruire questo rapporto lavorativo di coppia, e che magari sia più geloso perchè qualcuno gli stia portando via "il suo collega"... e non "la" sua collega...

    Bones sola?
    è vero, grazie a Booth non lo è più, e in fin dei conti, è stato lui a dirle che Sully è un bravo ragazzo, uno di cui ci si può fidare. ma soprattutto è lui che l'ha aiutata a diventare quello che Sully ha conosciuto!
    Booth conosce Brennan per quello che era e per quello che è diventata.
    Sully è arrivato dopo, non ha certo visto il suo lavoro interiore, e... s'è preso il premio ...

    Si, peró..
    La scena é andata cosí e fa stare male anche me, ma é ingannevole nelle apparenze. Brennan lí non é presa da Sully perché quando é con Sully si dimentica di Booth o nemmeno si puó rimettere in discussione il fatto che Booth abbia la prioritá nella sua vita e se avesse bisogno lei farebbe salti mortali (e mollerebbe lí Sully) per aiutarlo.
    Lí lei é presa dai sensi di colpa per come ha aggredito e spintonato via Sully, che dopotutto non solo voleva aiutarla ma le ha dimostrato attenzione, affetto e tanta pazienza. I sensi di colpa glieli ha messi in testa Booth, e lei ascolta Booth. Questo é il nocciolo de problema.
    Quello che vedete in quella scena é l'effetto delle parole di Booth su di lei, é la Brennan che ad un uomo non concede mai nulla e che si é sentita rimproverare da Booth per quello. E adesso sta provando a fare quello che lui le ha detto di fare (dare una chance a Sully e lasciarlo avvicinare).
    Le intenzioni di Booth erano ovviamente buone (aiutarla) ma dopotutto io ho trovato un po' inopportuna ed esagerata la spinta che lui le dá verso Sully (per non parlare del consiglio che dá a Sully). Ripeto, tutto con le migliori intenzioni, vederla felice e amata da qualcuno, ma proprio perché lui ha il potere di metterle in testa pensieri nuovi, poi ovviamente non gli rimane che guardare passivamente mentre lei si ritrova piena di rimorso verso Sully.

    Quanto al commento: sono sempre stata sola, lei non solo ha avuto Booth negli ultimi due anni (anche se all'inizio erano proprio solo colleghi, quindi non conta), ma a quanto sappiamo ha anche Angela che é un'amica affettuosa e molto attaccata a lei. E che ci sarebbe per lei, sempre.
    Ma qui il punto é un altro: Booth e Angela si sono insinuati nel suo cuore e hanno superato la barriera proprio perché lei non se n'é accorta. E non ha ancora coscienza della portata dei sentimenti che prova per loro (per Angela sí ma lei non é un pericolo).
    Con Sully invece ha instaurato una relazione romantica, che lei vive in maniera superficiale e fisica, ma lui invece no. E quel "sono sempre stata sola" vuol proprio dire che non ha mai avuto una relazione sentimentale con qualcuno che fosse davvero "intimo" con lei e quinid é una cosa che non sa gestire (dolce che Sully le dica di non preoccuparsi che imparerá in fretta, anche se noi sappiamo che invece é una cosa che lei fa una fatica immensa ad imparare). E su questo ha ragione, perché con Booth ha intimitá ma non ha una relazione romantica. E non ce l'ha proprio perché non sarebbe capace di gestire le due cose insieme.


     
    .
  13. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 15/5/2008, 08:58)
    Si, peró..
    La scena é andata cosí e fa stare male anche me, ma é ingannevole nelle apparenze. Brennan lí non é presa da Sully perché quando é con Sully si dimentica di Booth o nemmeno si puó rimettere in discussione il fatto che Booth abbia la prioritá nella sua vita e se avesse bisogno lei farebbe salti mortali (e mollerebbe lí Sully) per aiutarlo.
    Lí lei é presa dai sensi di colpa per come ha aggredito e spintonato via Sully, che dopotutto non solo voleva aiutarla ma le ha dimostrato attenzione, affetto e tanta pazienza. I sensi di colpa glieli ha messi in testa Booth, e lei ascolta Booth. Questo é il nocciolo de problema.
    Quello che vedete in quella scena é l'effetto delle parole di Booth su di lei, é la Brennan che ad un uomo non concede mai nulla e che si é sentita rimproverare da Booth per quello. E adesso sta provando a fare quello che lui le ha detto di fare (dare una chance a Sully e lasciarlo avvicinare).
    Le intenzioni di Booth erano ovviamente buone (aiutarla) ma dopotutto io ho trovato un po' inopportuna ed esagerata la spinta che lui le dá verso Sully (per non parlare del consiglio che dá a Sully). Ripeto, tutto con le migliori intenzioni, vederla felice e amata da qualcuno, ma proprio perché lui ha il potere di metterle in testa pensieri nuovi, poi ovviamente non gli rimane che guardare passivamente mentre lei si ritrova piena di rimorso verso Sully.

    Razionalmente concordo con la tua analisi, ma emotivamente meno.
    Perché lei agirà pure anche spinta dal rimorso, ma è un dato di fatto che nemmeno saluta Booth. E' Sully a farlo, lei da un certo punto della scena lo resetta completamente. E questo mi ha messo molta tristezza, perché dirgli un "buonanotte, Booth" non le sarebbe poi costato molto.
    Provare a fare quello che le ha consigliato Booth non implica necessariamente dimenticarsi di salutare l'amico di cui sta seguendo il consiglio.

    CITAZIONE
    Quanto al commento: sono sempre stata sola, lei non solo ha avuto Booth negli ultimi due anni (anche se all'inizio erano proprio solo colleghi, quindi non conta), ma a quanto sappiamo ha anche Angela che é un'amica affettuosa e molto attaccata a lei. E che ci sarebbe per lei, sempre.
    Ma qui il punto é un altro: Booth e Angela si sono insinuati nel suo cuore e hanno superato la barriera proprio perché lei non se n'é accorta. E non ha ancora coscienza della portata dei sentimenti che prova per loro (per Angela sí ma lei non é un pericolo).
    Con Sully invece ha instaurato una relazione romantica, che lei vive in maniera superficiale e fisica, ma lui invece no.

    Anche qui confesso di essere abbastanza perplessa. Forse perché sto rivedendo gli episodi in questi giorni, mi sono scoperta piuttosto confusa in proposito. Ho sempre ripetuto anch'io che Brennan viveva il rapporto in maniera superficiale, ma... è veramente così?
    Perché non è solo Booth a metterle certe idee in testa, anche Sully lo fa. Nella scena d'ufficio in cui lui le dice che loro due sanno benissimo cosa li unisce davvero e non si tratta di una storiella, lo sguardo di Brennan appare confuso, toccato, come se stesse pensando che lui ha ragione. E quando si confida con Angela, le dice che molte relazioni finiscono male e che è ragionevole mantenere il controllo. Questo non mi sembra il discorso di una donna che sta vivendo un rapporto in maniera superficiale (se così fosse perché dovrebbe preoccuparsi che finisca?), ma di una che si sente coinvolta e che alza barriere per difendersi da un possibile dolore.
    Oltretutto, in genere, quando si decide di allontanare qualcuno da sé per paura di lasciarlo avvicinare, è perché a questo qualcuno ci si tiene.
    Per questo quell'ultima scena mi fa abbastanza male. Più la rivedo, più ho l'impressione che davvero Brennan si sia davvero dimenticata della presenza di Booth e si stia aprendo a Sully non solo per seguire un suo consiglio ma perché ci tiene davvero.

    CITAZIONE
    E quel "sono sempre stata sola" vuol proprio dire che non ha mai avuto una relazione sentimentale con qualcuno che fosse davvero "intimo" con lei e quinid é una cosa che non sa gestire (dolce che Sully le dica di non preoccuparsi che imparerá in fretta, anche se noi sappiamo che invece é una cosa che lei fa una fatica immensa ad imparare). E su questo ha ragione, perché con Booth ha intimitá ma non ha una relazione romantica. E non ce l'ha proprio perché non sarebbe capace di gestire le due cose insieme.

    Già, ma proprio questo ragionamento non sottintende che da parte di lei ci sono anche dei veri sentimenti per Sully e non solo superficiale interesse fisico?
    Perché dovrebbe temere un coinvolgimento intimo, altrimenti?
     
    .
  14. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perché non è solo Booth a metterle certe idee in testa, anche Sully lo fa. Nella scena d'ufficio in cui lui le dice che loro due sanno benissimo cosa li unisce davvero e non si tratta di una storiella, lo sguardo di Brennan appare confuso, toccato, come se stesse pensando che lui ha ragione.

    mi permetto di aggiungere che forse lei è terrorizzata dal fatto che lui possa avere ragione...
    E' vero, nemmeno saluta Booth, ma da inesperta in relazioni sentimentali (in senso ampio, non solo amorose, ma anche amicali) si sta forse concentrando sul consiglio di Booth, focalizzando Sully.
    Segue i consigli di Angela e di Booth, di lasciarsi andare, di lasciarsi avvicinare, ma il fatto è che per lei è tutto nuovo, e tutto terribilmente lento (come ad esempio il provarci con Sully perchè dopo 4/6 uscite lui non ha ancora fatto il primo passo).
    Anche se mi dispiace molto per Booth, per come si possa essere sentito in quel momento, e in tutti gli altri che ci sono stati nell'episodio (anche se godeva un mondo vederli bisticciare nel suo ufficio), rimango sollevata sapendo che Brennan non farà mai nulla per ferire volontariamente Booth. in quel momento era tutta presa da Sully, tutta concentrata. Solo questo. Non l'ha dimenticato.

    CITAZIONE
    Le intenzioni di Booth erano ovviamente buone (aiutarla) ma dopotutto io ho trovato un po' inopportuna ed esagerata la spinta che lui le dá verso Sully (per non parlare del consiglio che dá a Sully). Ripeto, tutto con le migliori intenzioni, vederla felice e amata da qualcuno, ma proprio perché lui ha il potere di metterle in testa pensieri nuovi, poi ovviamente non gli rimane che guardare passivamente mentre lei si ritrova piena di rimorso verso Sully.

    posso chiederti perchè l'hai considerata eccessiva?
    lui ha appena alzato una bella linea, non ha mai forse pensato di poter provare dei sentimenti per lei... o se li ha sono da tenere nascosti ...
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Provare a fare quello che le ha consigliato Booth non implica necessariamente dimenticarsi di salutare l'amico di cui sta seguendo il consiglio.

    Diciamo che in quel momento era impegnata a fare una cosa difficilissima per lei: gestire dei sensi di colpa (normalmente non li gestisce, li spazza via con un bel ragionamento razionale e via) e trovarsi a dover chiedere scusa per il suo comportamento. Quello che volevo dire é che é triste che li si sia dimenticata di Booth, ma non si dimentica per via dell'affetto per Sully o perché Sully sia piú importante ma perché era in un momento in cui stava facendo una cosa emotivamente difficile e la sua concentrazione era lí.

    QUOTE
    Anche qui confesso di essere abbastanza perplessa. Forse perché sto rivedendo gli episodi in questi giorni, mi sono scoperta piuttosto confusa in proposito. Ho sempre ripetuto anch'io che Brennan viveva il rapporto in maniera superficiale, ma... è veramente così?
    Perché non è solo Booth a metterle certe idee in testa, anche Sully lo fa. Nella scena d'ufficio in cui lui le dice che loro due sanno benissimo cosa li unisce davvero e non si tratta di una storiella, lo sguardo di Brennan appare confuso, toccato, come se stesse pensando che lui ha ragione. E quando si confida con Angela, le dice che molte relazioni finiscono male e che è ragionevole mantenere il controllo. Questo non mi sembra il discorso di una donna che sta vivendo un rapporto in maniera superficiale (se così fosse perché dovrebbe preoccuparsi che finisca?), ma di una che si sente coinvolta e che alza barriere per difendersi da un possibile dolore.
    Oltretutto, in genere, quando si decide di allontanare qualcuno da sé per paura di lasciarlo avvicinare, è perché a questo qualcuno ci si tiene.
    Per questo quell'ultima scena mi fa abbastanza male. Più la rivedo, più ho l'impressione che davvero Brennan si sia davvero dimenticata della presenza di Booth e si stia aprendo a Sully non solo per seguire un suo consiglio ma perché ci tiene davvero.

    Per me Brennan appare confusa (nella scena in cui Sully le dice che la loro non é una storiella) perché lei sta vivendo la storiella come ha sempre fatto, ma da un lato quest'uomo spinge per avere di piú e le dimostra che per lui il loro rapporto vale di piú, dall'altro lei non é piú la stessa che era prima, si sta aprendo a sentimenti nuovi (ispirati da Booth) e non sa piú bene cosa provare, cosa fare e forse nemmeno sa cosa vuole. Penso che lei vorrebbe volere qualcosa di piú, ma non é ancora capace di lasciarsi andare. Ma volere provare ad amare come Booth le sta insegnando non significa che lei abbia profondi sentimenti per Sully, é una confusione sua, potrebbe averla anche se non fosse Sully e fosse un altro uomo.
    La sua difesa e bisogno di tenere le distanze sono contro un uomo che spinge per attraversare le sue barriere dato che non si limita a fare sesso con lei, ma cerca di insinuarsi in tutti gli altri aspetti della sua vita, lavoro compreso (dove si scontra con Booth). Quindi si difende da quello per cui non é pronta (una totale intimitá ) ma non vedo la connessione con la profonditá del sentimento.
     
    .
28 replies since 12/5/2008, 21:31   783 views
  Share  
.