3x14 "Wannabe in the weeds"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    50.00%
    6
  • 9
    41.67%
    5
  • 8
    8.33%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

3x14 "Wannabe in the weeds"

12/05/2008 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x13 "Wannabe in the weeds"

    image


    May 12 - The Wannabe in the Weeds.
    Air Date: Monday, May 12, 2008
    Episode Title: (BON-312) "The Wannabe in the Weeds"
    Time Slot: 8:00 PM-9:00 PM EST on FOX

    BRENNAN AND BOOTH TRY TO HIT THE RIGHT NOTES AS THEY INVESTIGATE THE MURDER OF AN ASPIRING YOUNG SINGER ON "BONES" MONDAY, MAY 12, ON FOX

    Ace Young and Brandon Rogers of AMERICAN IDOL Guest-Star

    Brennan and Booth probe the murder of an aspiring young singer, Tommy Sour (former AMERICAN IDOL contestant Ace Young), whose body was discovered on a rural roadside. They investigate the singer's many fans and foes in the music circuit, and, in particular, one obsessed woman who redirects her affections toward Booth after Tommy's death. As the team searches to find out who silenced Tommy once and for all, a shocking occurrence may change the Jeffersonian team forever as one member is caught in the line of fire in "The Wannabe in the Weeds" episode of BONES airing Monday, May 12 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-312) (TV-14 D, L, V)


    TRADUZIONE (a cura di BONES ITALIA)
    Booth e Brennan indagano sull'omicidio di un giovane aspirante cantante, Tommy Sour (interpretato da Ace Young, un ex concorrente di American Idol), il cui corpo era stato scoperto ai lati di una strada di campagna. L'investigazione si estende ai molti fan e avversari del cantante nel circuito musicale e in particolare nei confronti di una donna ossessionata che dopo la morte di Tommy reindirizza il suo affetto verso Booth.
    Ma mentre la squint squad cerca di scoprire chi ha fatto tacere Tommy una volta per tutte, un evento scioccante potrebbe cambiare la squadra del Jeffersonian per sempre, con uno dei suoi membri preso in mezzo su una linea di fuoco...
     
    .
  2. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non chiedetemi perché sono ancora in piedi a quset'ora... :wacko:
    Ma già che c'ero non ho resistito e mi sono già letta i primi commenti all'episodio.
    La maggioranza è completamente sotto shock. :woot:
    In effetti, per chi non era un minimo spoilerato, il finale è arrivato come una mazzata.
    E' accaduto ciò che avevo sempre immaginato: Pam voleva sparare a Brennan e Booth si è beccato la pallottola al posto suo ( :cry: ).
    Ma è anche accaduto qualcosa che non avevo considerato: Brennan ha immediatamente sparato a Pam.
    Wow!!!!
    In più tutto questo avviene mentre Brennan sta cantando e Booth è tutto coinvolto dalla sua esibizione. Hanson & C. sanno veramente come mandarti il cuore nelle scarpe, eh?
    Ah, anche Zack canta, in questo episodio.
    E c'è chi dice che Michaela Conlin sia incinta.
    Ora vado a dormire, alla buon'ora.
    Non vedo l'ora di scaricare l'episodio, domani, e attendo con curiosità le prime impressioni di Ales! ^_^
    Notte, notte!
     
    .
  3. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, non sparatemi (suvvia, Booth una pallottola se l'é giá presa quindi non ci sarebbe nessuno a proteggermi :P ) ma questo episodio non mi é piaciuto un granché.
    Sono stata abituata troppo bene con l'episodio della settimana scorsa e dato che il 70% di questo é sul caso, mi ha persino annoiato in diversi momenti. Il finale peró é oro puro. Il voto 9 é solo per il finale, sennó sarebbe stato un 7.

    Incominciamo con ordine: il caso é banale (il movente poi é ridicolo), scene lunghissime con queste persone solo perché la Fox ha voluto fare un po' di pubblicitá ad AI (o usare AI per pubblicizzare Bones, ma comunque), gli interrogatori di Booth li ho persino saltati (ho messo il fast forward). Ma come dicevo, evidentemente sono stata viziata, ormai mi piacciono solo i casi alla gravedigger o gormogon, cioé quelli in cui i nostri sono coinvolti da vicino.

    Fat Pam: che mito! Mi é piaciuto molto il personaggio, cioé hanno scritto molto bene il carattere e l'attrice l'ha recitata proprio bene. Una vera psicopatica. La scena in cui da le calze a Booth fa stare male (David come al solito si supera, divina la sua recitazione).. mi chiedo perché Booth non si sia difeso meglio (metterla alla porta ad esempio). Ma é ovvio che Booth davanti ad una donna che fa l'indifesa (anche se poi é una psicopatica pericolosa) non sa proprio dire di no o essere aggressivo. Gentleman fino in fondo :wub:

    Eric canta: operistica, ma canta proprio bene. Peró ripeto, questo episodio mi é sembrato un po' falsato e forzato, con queste scene che in realtá sono carine ma non appartengono alla storia. Secondo me.

    Michaela non mi sembra incinta: la voce gira sul forum della Fox ma chi l'ha fatta girare non ha mai fornito la fonte dove l'ha letta, inoltre questo episodio é stato girato prima dello sciopero e quello della settimana scorsa invece é stato girato un paio di mesi fa, e lí Angela non ha giacche e ha la pancia piattissima.

    I momenti B&B: proprio belli. Mi é piaciuta la scena al diner, dividono un piatto di patatine, lei fa volare il suo ego, ma in realtá butta lí un paio di complimenti enormi a Booth, che se li incassa gongolante: anzi, vorrebbe farglieli ripetere ("ma davvero mi ammiri?"). Brennan é chiaramente una persona sul presuntuoso andante ma il fatto che non si senta superiore a Booth dá una misura del suo affetto per lui.
    Booth le dice che anche lui ammira la sua "scienza" e a me é venuta in mente la frase del pilot in cui aveva chiamato l'angelator una sfera di cristallo ;) . Forse ha sicuramente acquistato rispetto per la scienza, ma a me sembra che l'affetto per lei gli faccia piacere la scienza, come lei desiderosa di "diventare uno con lui" apprezzi le sue qualitá e sensibilitá. Dolci come al solito.

    Scena finale: secondo me é una perla che da sola vale mille episodi. Emily canta, speravo una canzone romantica invece canta girls just wanna have fun di Cindy Lauper (le vecchiette come me se la ricordano bene come un successone). Canta bene ma é in effetti una canzone difficile, quindi direi che Emily é molto piú brava come attrice. Comunque che bello vedere Brennan che si butta (ricorda il hot blooded della prima stagione), prima timida ma quando si lancia si lancia senza riserve.
    Booth non le stacca gli occhi di dosso, concordo con chi dice che si vede che é orgoglioso di lei, gli piace vedere questo lato infantile, spontaneo e giocoso di Brennan.
    Poi arriva Pam, che dice a voce bassa "Seeley guarda me, non guardare lei", ma Booth che non sente ha solo occhi per Brennan. E quando sente il richiamo rabbioso, si volta, si alza, e BAM si prende la pallottola crolla l'atmosfera. Bello bello bello che sia Brennan che corre da Booth, bello che quando Pam prova di nuovo a mirare verso di lei, BAM Brennan le spara dritto alla gola. C'é una rabbia protettrice nello sguardo di Brennan, e non era per difendere se stessa, era proprio per uccidere la donna che ha ferito il suo uomo (Brennan é una leonessa se tocchi i suoi piccoli o il suo uomo.. ;) ).
    Beh, guardate la scena e poi ditemi se lo sguardo di lui verso di lei, il suo stringerle la mano che preme sulla ferita da cui esce il sangue, il suo "I'm here" non é meraviglioso.
    Lei se lo abbraccia persino.. :wub:

    Dico solo che sono stracontenta che non sia il finale di stagione!! Tra una settimana ci rivediamo Booth. E sono curiosissima di sapere come ci faranno vedere la finta morte di Booth perché se la scena finale di questo episodio era angosciante, non oso immaginare come sia quella in cui qualcuno le dice che Booth é morto.
    Spero che non sia banalizzato come il rapimento dell'episodio 2.18.

    Ma... quale pensate che sará allora il cliffhanger di fine stagione? Perché immagino che ce ne sará uno...
     
    .
  4. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 13/5/2008, 12:17)
    Ok, non sparatemi (suvvia, Booth una pallottola se l'é giá presa quindi non ci sarebbe nessuno a proteggermi :P ) ma questo episodio non mi é piaciuto un granché.
    Sono stata abituata troppo bene con l'episodio della settimana scorsa e dato che il 70% di questo é sul caso, mi ha persino annoiato in diversi momenti. Il finale peró é oro puro. Il voto 9 é solo per il finale, sennó sarebbe stato un 7.

    Penso che l'intento fosse proprio quello. E' una tecnica narrativa collaudata: la dissimulazione. ;) Specie nei confronti di chi non è minimamente spoilerato (e c'è tanta gente che evidentemente non aveva nemmeno letto il summary ufficiale diffuso dalla Fox, dove comunque si parlava di un finale scioccante, perché molti sono stati proprio colti brutalmente di sorpresa): fai un episodio tranquillo, di passaggio, banale, lo spettatore si rilassa, magari è lì che pensa già alla puntata della settimana seguente e... bamm, colpone di scena alla fine.
    Il modo più forte di ottenere una reazione. E mi sembra sia stato proprio così, a giudicare dai commenti sconvolti che ho letto a caldo. :P


    CITAZIONE
    Eric canta: operistica, ma canta proprio bene.

    Beh, a me l'opera piace...


    CITAZIONE
    Michaela non mi sembra incinta: la voce gira sul forum della Fox ma chi l'ha fatta girare non ha mai fornito la fonte dove l'ha letta, inoltre questo episodio é stato girato prima dello sciopero e quello della settimana scorsa invece é stato girato un paio di mesi fa, e lí Angela non ha giacche e ha la pancia piattissima.

    Sì, beh, stanotte, data l'ora non mi sono spiegata bene. E' ovvio che si sbagliano. Ma ancora una volta - come è già accaduto con Emily - l'errore sembra nato dall'abbigliamento. In questo caso il colpevole pare essere il cappottino che lei indossa alla fine.

    CITAZIONE
    I momenti B&B: proprio belli. Mi é piaciuta la scena al diner, dividono un piatto di patatine, lei fa volare il suo ego, ma in realtá butta lí un paio di complimenti enormi a Booth, che se li incassa gongolante: anzi, vorrebbe farglieli ripetere ("ma davvero mi ammiri?"). Brennan é chiaramente una persona sul presuntuoso andante ma il fatto che non si senta superiore a Booth dá una misura del suo affetto per lui.
    Booth le dice che anche lui ammira la sua "scienza" e a me é venuta in mente la frase del pilot in cui aveva chiamato l'angelator una sfera di cristallo ;) . Forse ha sicuramente acquistato rispetto per la scienza, ma a me sembra che l'affetto per lei gli faccia piacere la scienza, come lei desiderosa di "diventare uno con lui" apprezzi le sue qualitá e sensibilitá. Dolci come al solito.

    Essendo sul presuntuoso andante (in effetti si è già notato altre volte) come faceva Brennan ad apprezzare Sully, che quanto a ego non scherzava pure lui?
    Viene da chiederselo... :uhm:

    CITAZIONE
    Scena finale: secondo me é una perla che da sola vale mille episodi. Emily canta, speravo una canzone romantica invece canta girls just wanna have fun di Cindy Lauper (le vecchiette come me se la ricordano bene come un successone).

    Beh, è un cult. Spero che la conosca anche qualche giovinetta. :lol:
    Però sai che forse una canzone romantica sarebbe stata "troppo"?
    Come dici tu dopo probabilmente c'era un aggancio al ricordo di "Hot Blooded", al volere mostrare il lato giocoso e spontaneo di lei che tanto piace a Booth.
    Forse una canzone romantica avrebbe reso il tutto troppo pesante, specie in vista di ciò che doveva accadere.
    E poi... cioè è molto più impressionante che un evento drammatico di tale portata interrompa un momento di allegria... Il contrasto è ancora più stridente. :cry:
    Anche se... ma non è che Brennan quando si scioglie porta sfortuna?
    Ha ballato "Hot Blooded" e Booth è saltato per aria, ora canta Cindy Lauper e a Booth sparano. Forse è meglio se smette di fare certe cose. :lol:

    CITAZIONE
    Poi arriva Pam, che dice a voce bassa "Seeley guarda me, non guardare lei", ma Booth che non sente ha solo occhi per Brennan. E quando sente il richiamo rabbioso, si volta, si alza, e BAM si prende la pallottola crolla l'atmosfera. Bello bello bello che sia Brennan che corre da Booth, bello che quando Pam prova di nuovo a mirare verso di lei, BAM Brennan le spara dritto alla gola. C'é una rabbia protettrice nello sguardo di Brennan, e non era per difendere se stessa, era proprio per uccidere la donna che ha ferito il suo uomo (Brennan é una leonessa se tocchi i suoi piccoli o il suo uomo.. ;) ).

    Mi viene in mente Buffy in "BtvS", quando Angel era stato rapito. "Nessuno può toccare il mio ragazzo".
    Evidentemente i personaggi di David suscitano questo effetto... ^_^


    CITAZIONE
    Dico solo che sono stracontenta che non sia il finale di stagione!! Tra una settimana ci rivediamo Booth. E sono curiosissima di sapere come ci faranno vedere la finta morte di Booth perché se la scena finale di questo episodio era angosciante, non oso immaginare come sia quella in cui qualcuno le dice che Booth é morto.
    Spero che non sia banalizzato come il rapimento dell'episodio 2.18.

    Sai che non sono mai stata d'accordo con te sull'episodio 2x18. C'era già stato abbastanza pathos nella seconda stagione in altri episodi e per me, quell'episodio, più che sul rapporto BB, si basava soprattutto su quello tra Brennan e suo padre (lei, con le sue vedute in bianco e nero, doveva ricorrere a suo padre, il criminale, per salvare il suo partner), per cui ho apprezzato che il finale non sia stato drammatico e si sia distinto dagli altri.
    Detto questo, auspico che ci sia ben poco di banale nel prossimo episodio: hai letto lo stralcio di articolo che ho postato negli spoiler della stagione tre?
    Una giornalista che ha già visto la season finale l'ha definita "devastante", con un finale ambivalente...
    Il che mi incuriosisce e mi inquieta. Non voglio fare pronostici. Aspetto di vederla.
    Solo... ma vedremo la scena in cui dicono a Brennan che Booth è morto?
    Oppure l'episodio inizierà ad effetto direttamente col suo funerale?
    Data l'ambiguità e la complessità degli spoiler non so più che pensare...
     
    .
  5. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 13/5/2008, 14:04)
    Essendo sul presuntuoso andante (in effetti si è già notato altre volte) come faceva Brennan ad apprezzare Sully, che quanto a ego non scherzava pure lui?
    Viene da chiederselo... :uhm:

    Ma infatti lei si é sempre sentita superiore a Sully, come si sente superiore a tutti, intendo tutti quelli con cui non ha un rapporto affettivo intimo.
    Perche' invece non si sente superiore alle persone che ama, non si sente superiore ad Angela (le chiede spesso consiglio e si sente a disagio se é lei a doverla aiutare), non si sente superiore alla sua famiglia, nemmeno a suo fratello che sembra un perdente. Eppure lei lo ha sempre idolatrato.
    E non si sente superiore a Zack, perché in quanto ad intelligenza logica la supera.
    Con Booth, beh, all'inizio si sentiva certamente superiore ( e anche Booth si sentiva superiore a lei!!) ma adesso assolutamente no.
    Sully, beh, non era un genio come piace a lei (di logica) e non aveva certo tutto questo legame con lui. Tutt'altro. Ci andava solo a letto insieme, e credo per motivi abbastanza egoistici.
    Quindi non si é mai posta nemmeno il problema. Per le sue necessitá quello che era bastava. Per altro, beh ovvio che non fosse proprio sufficiente per lei, non per niente non é andata con lui ed é rimasta con Booth.

    QUOTE
    Una giornalista che ha già visto la season finale l'ha definita "devastante", con un finale ambivalente...
    Il che mi incuriosisce e mi inquieta. Non voglio fare pronostici. Aspetto di vederla.
    Solo... ma vedremo la scena in cui dicono a Brennan che Booth è morto?
    Oppure l'episodio inizierà ad effetto direttamente col suo funerale?
    Data l'ambiguità e la complessità degli spoiler non so più che pensare...

    Si infatti, ho letto anch'io e quindi non vedremo la scena in cui lei viene a sapere che Booth é morto. Ed infatti mi chiedo: ma lei non va con lui in autombulanza?? E non vuole vedere il corpo prima del funerale? E non le sembra strano che al funerale non ci sia Parker??
    Ho come l'impressione che questa parte fatta passare veloce mi deluderá un po'.
    Comunque ne riparliamo nel topic spoilers ;)
     
    .
  6. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dire che concordo con Ales: l'episodio non era granchè. Si salva solo per la bellissima scena finale (e per il "concerto" di Zack! :superlol: )

    Molto particolare il passaggio improvviso dall'atmosfera allegra di quando Brennan canta, allo shock dopo il colpo. Certo,chi era già anche solo un pò spoilerato poteva già immaginare cosa sarebbe successo.E anche il fatto che Pam sparasse a Booth era stato ipotizzato da diverse persone già da mesi.Anche se mi sembra nessuno aveva pensato che in realtà il colpo fosse diretto a Brennan. La cosa che mi ha lasciata di stucco è come Brennan abbia afferrato la pistola e abbia sparato a Pam dritto nella gola,senza pensarci due volte! :o:
    E lo sguardo paralizzato di Booth... :cry:

    Meno male che abbiamo ancora un altro episodio. Non avrei resistito se mi avessero concluso la stagione così.
     
    .
  7. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 13/5/2008, 14:04)
    CITAZIONE
    Scena finale: secondo me é una perla che da sola vale mille episodi. Emily canta, speravo una canzone romantica invece canta girls just wanna have fun di Cindy Lauper (le vecchiette come me se la ricordano bene come un successone).

    Beh, è un cult. Spero che la conosca anche qualche giovinetta. :lol:

    ma viene da chiedersi come si fa a non conoscerla, essù :P
    E' quasi più famosa della canzoncina di "tanti auguri a te" xD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    5,872
    Reputation
    0
    Location
    Attuale: Bologna.

    Status
    Offline
    la conosco pure io.... :D

    oddio, deve essere bellissima tempe che la canta... :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (*elide* @ 13/5/2008, 17:03)
    la conosco pure io.... :D

    oddio, deve essere bellissima tempe che la canta... :wub: :wub: :wub: :wub:

    e salta e balla pure.. :D
     
    .
  10. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sheena @ 13/5/2008, 14:36)
    Anche se mi sembra nessuno aveva pensato che in realtà il colpo fosse diretto a Brennan.

    No, io sono certo di averlo detto, da qualche parte. Me lo immaginavo perché Pam era la stalker di Booth ed in genere uno stalker desidera il suo oggetto del desiderio, non vuole nuocergli, mentre tende a voler togliere di mezzo chi lo separa appunto dal suo "amore", per cui mi aspettavo che il suo bersaglio in effetti fosse Brennan.
     
    .
  11. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 13/5/2008, 12:17)
    Incominciamo con ordine: il caso é banale (il movente poi é ridicolo),

    Ma purtroppo tristemente realistico. :(
    Proprio lo scorso anno il vicino di casa di una mia amica, quarantenne, sposato, con un figlio, è stato ucciso a colpi di pistola se non erro proprio perché aveva "disturbato" qualcuno con dei rumori mentre lavoravo.
    Ma anche dalle mie parti sono accaduti episodi simili: vicini di casa che si sono ammazzati tra loro per inezie come radici d'albero che sconfinavano.
    Il ridicolo è il prezzo della vita umana, che al giorno non sembra valere proprio nulla...

    CITAZIONE
    scene lunghissime con queste persone solo perché la Fox ha voluto fare un po' di pubblicitá ad AI (o usare AI per pubblicizzare Bones, ma comunque), gli interrogatori di Booth li ho persino saltati (ho messo il fast forward).

    Confesso che mi avevi spaventata. Mi ero aspettata infinite scene di cantanti e un susseguirsi di interrogatori lunghissimi, ma in realtà al locale ci sono passati solo un paio di volte e Booth ha fatto solo due o tre interrogatori anche abbastanza brevi.
    Personalmente non mi sono annoiata. Certo non era un episodio epocale, ma ha avuto tanti momenti carini che nessuno mi pare qui ha sottolineato.
    Tipo Booth che si incanta a guardare la tipa che fa ginnastica e Brennan è contrariatissima. :D
    O tutte le scene BB/Sweets (avete visto la faccia di Booth quando simula l'espressione rabbiosa del chitarrista? :lol: :lol: ).
    E... oh, sì, Jack che si presenta nella sala interrogatori "invadendo" il territorio di Booth. :lol:
    Anche la scena in laboratorio quando devono stabilire che l'omicida è il chitarrista mi ha molto divertita, sia per la battuta del "cheese" che per l'espressione di Jack quando deve "uccidere" Zack (che è molto migliorato nell'impersonare la vittima, prima si lasciava sempre abbattere con espressione attonita, questa volta ha recitato con pathos).
    Insomma, non l'ho trovato dissimile da episodi come il 3x06 o il 3x07. Simpatici, leggeri. Ogni tanto ci vogliono e particolarmente ne occorreva uno così qui, per rendere il finale ancora più scioccante.
    Il contesto "canzonettistico" non mi è sembrato forzato. Anzi, come scrivevo, mi aspettavo molte più lungaggini e scene superflue, invece l'episodio è passato in un lampo, almeno per me, e non ho trovato certe cose, tipo Zack che canta, estranee alla storia. Cioè mi sembra che quseto capiti sempre in Bones, no?
    Se il caso riguarda un certo argomento, in genere tutto il gruppo finisce per parlarne (per esempio il caso dei feticisti, che porta Booth e Brennan a parlare di sesso o quello della capsula del tempo che ha portato tutti gli squints a ricordare gli anni '80). In quseto caso si parlava di cantanti e mi è sembrato normale che chi del gruppo amava cantare (Zack e Brennan) lo facessero presente.

    CITAZIONE
    Fat Pam: che mito! Mi é piaciuto molto il personaggio, cioé hanno scritto molto bene il carattere e l'attrice l'ha recitata proprio bene. Una vera psicopatica. La scena in cui da le calze a Booth fa stare male (David come al solito si supera, divina la sua recitazione).. mi chiedo perché Booth non si sia difeso meglio (metterla alla porta ad esempio). Ma é ovvio che Booth davanti ad una donna che fa l'indifesa (anche se poi é una psicopatica pericolosa) non sa proprio dire di no o essere aggressivo. Gentleman fino in fondo :wub:

    Direi anche che il suo istinto ha fallito, questa volta. Non ha voluto prendere sul serio nè Pam nè soprattutto gli avvertimenti di Sweets che aveva considerato Pam pericolosa da subito. Diciamo che ha un po' sottovalutato la situazione, forse sviato come dici tu dall'apparenza indifesa di Pam.

    CITAZIONE
    Scena finale: secondo me é una perla che da sola vale mille episodi. Emily canta, speravo una canzone romantica invece canta girls just wanna have fun di Cindy Lauper (le vecchiette come me se la ricordano bene come un successone). Canta bene ma é in effetti una canzone difficile, quindi direi che Emily é molto piú brava come attrice.
    Comunque che bello vedere Brennan che si butta (ricorda il hot blooded della prima stagione), prima timida ma quando si lancia si lancia senza riserve.
    Booth non le stacca gli occhi di dosso, concordo con chi dice che si vede che é orgoglioso di lei, gli piace vedere questo lato infantile, spontaneo e giocoso di Brennan.

    Oltre che orgoglioso, totalmente rapito. Come un fidanzato.
    Anche se immagino che tuttora non lo ammetterebbe neanche (sic!) in punto di morte.


    CITAZIONE
    Poi arriva Pam, che dice a voce bassa "Seeley guarda me, non guardare lei", ma Booth che non sente ha solo occhi per Brennan. E quando sente il richiamo rabbioso, si volta, si alza, e BAM si prende la pallottola crolla l'atmosfera. Bello bello bello che sia Brennan che corre da Booth, bello che quando Pam prova di nuovo a mirare verso di lei, BAM Brennan le spara dritto alla gola. C'é una rabbia protettrice nello sguardo di Brennan, e non era per difendere se stessa, era proprio per uccidere la donna che ha ferito il suo uomo (Brennan é una leonessa se tocchi i suoi piccoli o il suo uomo.. ;) ).
    Beh, guardate la scena e poi ditemi se lo sguardo di lui verso di lei, il suo stringerle la mano che preme sulla ferita da cui esce il sangue, il suo "I'm here" non é meraviglioso.
    Lei se lo abbraccia persino.. :wub:

    Sì, grandissima scena. Benissimo recitata da tutti.
    David è molto bravo, il suo mutismo restituisce perfettamente lo stupore incredulo di chi è stato colpito così all'improvviso e lei è totalmente sconvolta.
    Colpo di scena veramente magistrale!
     
    .
  12. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 13/5/2008, 17:15)
    CITAZIONE (Sheena @ 13/5/2008, 14:36)
    Anche se mi sembra nessuno aveva pensato che in realtà il colpo fosse diretto a Brennan.

    No, io sono certo di averlo detto, da qualche parte.

    Mi sarà sfuggito! :rolleyes: Ho cercato di evitare di andare troppo nei dettagli leggendo gli spoiler,per conservare almeno un pò di sorpresa.
     
    .
  13. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, io mi ricordo dell'ipotesi di Dream e infatti ormai me l'aspettavo, proprio come poi la scena si é svolta, la stalker che vuole uccidere Brennan e Booth che reagisce e si prende la pallottola.
     
    .
  14. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 13/5/2008, 17:39)
    David è molto bravo, il suo mutismo restituisce perfettamente lo stupore incredulo di chi è stato colpito così all'improvviso

    Quoto.
    Per quel che mi riguarda, è stato proprio il suo mutismo e l'espressione del suo viso ciò che più mi hanno colpita, ciò che regala più phatos all'intera sequenza.
    Quest'uomo mi sta piacendo sempre di più, come attore.
     
    .
  15. aoirghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me, tutto sommato, l'episodio è piaciuto.
    Chiaro che il finale, da solo, si merita un 9 più che pieno. ;)

    Il fatto che qui ci sia concentrati molto sul caso, lasciando un po' da parte certe scene alla B&B, io l'ho trovato una scelta saggia: dopo la sbornia di The Verdict :wub: un po' di sale poliziesco ci voleva, almeno per riequilibrare il tutto: sennò penso che ci avrebbero viziato un po' troppo, con tutti quei momenti dolcissimi tra i nostri due ... :)

    Il finale è perfetto, girato e recitato benissimo: sono bravi tutti, da David ed Emily, e tutta la sequenza di Booth che cade, attonito, (ma perchè David riesce a essere sexy anche quando si accascia?? :sbav: ) e Temperance che lo soccorre, sconvolta, e gli preme la mano sulla ferita, continuando a dire "come on, come on" ... :wub: bellissima :wub:
    Per non parlare - come avete già sottolineato - della mano di Booth che stringe convulsamente quella di lei ... :wub:

    Ora: giuro che se Hanson and co. non hanno sviluppato bene tutta questa carne al fuoco con la season finale, prendo un aereo e li picchio! ;)
    Ci stanno abituando talmente bene che ho sempre paura di essere delusa!

     
    .
29 replies since 12/5/2008, 22:36   1299 views
  Share  
.