2x16 "La sposa nel fiume"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    58.82%
    10
  • 8
    23.53%
    4
  • 7
    11.76%
    2
  • 6
    5.88%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

2x16 "La sposa nel fiume"

17/05/2008 discussione versione italiana dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x16 "La sposa nel fiume"

    image


    Interrompendo la romantica vacanza di Brennan con Sully (interpretato da Eddie McClintock), Booth trascina Bones ad una scena del crimine sul fiume, dove è stato rinvenuto l'involucro del corpo di una donna...ma senza le ossa!
    Il corpo pone un intrigante caso per la squadra del Jeffersonian che prova a ricostruire la struttura scheletrica della donna senza l'aiuto di alcun osso.
    Ansiosa di tornare alla sua vacanza, Brennan si butta velocemente nel caso, ma in assenza di ossa sente di non avere una ragione per essere coinvolta.
    Zach, Hodgins e Cam provano a ricostruire uno scheletro per il corpo, compito che si rivela essere sia difficile che raccapricciante. Durante l'operazione, Cam trova l'unico osso rimanente nel corpo 'sgonfiato', il che costituisce una ragione sufficiente per Booth per intromettersi nuovamente nella vacanza di Brennan e Sully e trascinare ancora una volta Brennan al Jeffersonian.
    Le indagini portano ad una agenzia di 'spose per corrispondenza' e all'ex fidanzato della vittima, ma l'uomo scappa dall'interrogatorio.
    Quando ulteriori prove puntano ad un raro e antico rituale asiatico che include seppellire le ossa di una donna non sposata con quelle di un uomo non sposato in una sorta di cerimonia di matrimonio ultraterreno, Brennan e Booth realizzano che infatti loro stanno cercando un sospettato di omicidio che potrebbe aver ucciso la donna ritrovata nel fiume per usare le sue ossa nella cerimonia.
    Nel frattempo, una proposta di Sully nei confronti di Brennan la costringe a prendere un'importante decisione riguardo al loro futuro insieme, una proposta che la sorprende e alla quale non era preparata...
     
    .
  2. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    decisamente troppo a caldo per poter commentare come si deve...devo dire che il caso non mi ha tenuta troppo concentrata, anzi mi ci sono persa. Ero tutta presa dalla decisione di Temperance, anche se già conoscevo la sua risposta alla "fatidica domanda". Mi è piaciuta molto Angela, immediatamente pronta a consigliarle di partire ed in fondo anche Booth. Ok, non era ugualmente disinteressato, però alla fine ha messo il bene di Temperance sopra al fatto che avrebbe perso la "sua Bones". Almeno così l'ho vista...ora come ora riesco solo a pensare alla scena finale, alla faccia di Booth quando Temperance si gira e lo vede :wub: cosa darei per trovare un uomo così ogni volta che mi volto :wub: e poi quell'abbraccio...quando dice che tutto prima o poi accade, anche le cose che non ti aspetti...oh...ok, mi calmo e riccommento poi con calma :P
     
    .
  3. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto bello come episodio, soprattutto per la partenza di Sully ^_^ . ciao ciao !
    il caso mi è piaciuto è stato molto strano e particolare.
    oddio quando ho visto Zack e Jack erano alle prese con la testa...è stato troppo forte vedere le loro facce e poi quella di Cam e Angela :lol: impressionare Cam ce ne vuole
    mi colpisce sempre di + il carattere di Angela, lei guarda oltre alle ossa o al cadavere e pensa alle loro vite, insomma li dentro è l'unica che ha delle emozioni umane, l'adoro!!!
    bello qualdo lei dice che disegnerà il loro matrimonio è stata molto dolce.
     
    .
  4. lotus in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok allora...il caso è stato molto particolare e anche interessante,molto antropologico direi..zach e jack che provano a "gonfiare" il volto è stato assurdo!!!e le facce di cam e angela rendevano perfettamente l'idea..angela è stata la solita angela:vede al di là del cadavere,si immagina come potesse essere la sua vita e il disegno del matrimonio era bellissimo..e bellissima era la faccia di bones quando l'ha visto..ecco in questa puntata ho visto bones titubare parecchio..cioè anche se ha detto di no a sully il fatto che all'inizio dica "preferisco stare con te che lavorare"secondo me indica in qualche modo che con sully non era il solito bisogno fisiologico appagato..magari stava provando ad andare oltre..ma poi la prosposta di lui la sombussola tutta..e il fatto che gli dica che razionalmente andrebbe con lui,ma non può...quasi mi ha fatto tenerezza lui!!angela che la consiglia di slancio è fantastica,e anche booth che fa l'"amico" si dimostra molto leale..e poi la scena finale..bhè.."tutto accade bones,anche quello che non ti aspetti.." *love* beata lei che ah booth su cui appoggiarsi!!
     
    .
  5. cdf84
        Like  
     
    .

    User deleted


    bell'episodio, si è visto chiaramente che in realtà booth non voleva che partisse :wub:
    per fortuna finalmente il tizio se n'è andato perchè non ne potevo più :lol:
     
    .
  6. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aiutatemi a capire ... please.
    al di là del fatto che se Bones fosse partita mi sarebbe dispiaciuto, però ...
    mi aiutate a capire la sua scelta?
    Perchè ha detto a Sully: razionalmente parlando dovrei, ma non posso?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciccio-stress @ 18/5/2008, 14:23)
    Aiutatemi a capire ... please.
    al di là del fatto che se Bones fosse partita mi sarebbe dispiaciuto, però ...
    mi aiutate a capire la sua scelta?
    Perchè ha detto a Sully: razionalmente parlando dovrei, ma non posso?

    In pratica se lei avesse dovuto valutare razionalmente i pro e i contro della scelta avrebbero vinto i pro (per tutti i motivi che le hanno detto sia Booth che Angela, ovvero: staccare la spina dopo tanto lavoro, fare una bella cosa con un uomo che ti ama, al ritorno comunque avere sempre il posto di lavoro assicurato e la possibilità di tornare a fare la vita di sempre, ecc.), quindi, razionalmente, la sua scelta avrebbe dovuto essere quella di partire.
    E invece, per una volta nella vita, Brennan decide di non dare ascolto alla sua mente, ma al suo gut, ai suoi sentimenti, i quali la facevano star male al solo pensiero di partire e lasciare tutto (...Booth... :shifty: )... E' una cosa strana per lei che è così abituata a ragionare razionalmente, e infatti si vede che è molto combattuta intimamente e non riesce neanche spiegare bene a parole questo sentimento che prova, nonostante sia talmente forte da indurla a restare...
    Non so se sono riuscita a spiegare bene il concetto, ma è una situazione che io ho vissuto nella vita e mi sono sentita molto vicina a Brennan in questa occasione, perchè sapevo cosa provava...
     
    .
  8. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRIBI82 @ 18/5/2008, 11:10)
    molto bello come episodio, soprattutto per la partenza di Sully ^_^ . ciao ciao !

    eh sì, credo che molti abbiano gridato vittoria a quel punto, anche se era ottimo per poter vedere Booth geloso :D

    CITAZIONE (CRIBI82 @ 18/5/2008, 11:10)
    oddio quando ho visto Zack e Jack erano alle prese con la testa...è stato troppo forte vedere le loro facce

    in effetti mi mancavano i loro momenti di "esperimenti folli". questo ha quasi battuto il maiale nel tritalegna!!

    CITAZIONE (CRIBI82 @ 18/5/2008, 11:10)
    mi colpisce sempre di + il carattere di Angela, lei guarda oltre alle ossa o al cadavere e pensa alle loro vite, insomma li dentro è l'unica che ha delle emozioni umane

    beh su questo non sono d'accordo. forse all'inizio, ad un primo sguardo, poteva sembrare che fosse l'unica ad andare oltre le ossa, però ora come ora sappiamo che se tutti lavorano con tanto impegno lì dentro è per poter ridare un'identità ai corpi, perchè sanno che ci sono famiglie che aspettano. Forse Angela è quella che lo da più a vedere, indubbiamente, ma sono convinta che tutti vadano oltre il cadavere.


    CITAZIONE (XHIO @ 18/5/2008, 14:29)
    CITAZIONE (ciccio-stress @ 18/5/2008, 14:23)Aiutatemi a capire ... please.
    al di là del fatto che se Bones fosse partita mi sarebbe dispiaciuto, però ...
    mi aiutate a capire la sua scelta?
    Perchè ha detto a Sully: razionalmente parlando dovrei, ma non posso?

    In pratica se lei avesse dovuto valutare razionalmente i pro e i contro della scelta avrebbero vinto i pro (per tutti i motivi che le hanno detto sia Booth che Angela, ovvero: staccare la spina dopo tanto lavoro, fare una bella cosa con un uomo che ti ama, al ritorno comunque avere sempre il posto di lavoro assicurato e la possibilità di tornare a fare la vita di sempre, ecc.), quindi, razionalmente, la sua scelta avrebbe dovuto essere quella di partire.
    E invece, per una volta nella vita, Brennan decide di non dare ascolto alla sua mente, ma al suo gut, ai suoi sentimenti, i quali la facevano star male al solo pensiero di partire e lasciare tutto (...Booth... )...

    totalmente d'accordo. All'inizio credevo che dicesse che emotivamente l'avrebbe seguito, però razionalmente era una cosa illogica. Ed invece, a sorpresa, ecco che dice esattamente il contrario. C'erano tutte le buone ragioni per partire, ma il suo cuore era troppo legato al Jeffersonian e a Booth. Non c'è che dire, davvero un passo da gigante per Temperance...


    ps.no comment sul fatto che è partito alle 23.30 e la prossima settimana sarà a mezzanotte...ma si, mettiamolo pure quando capita :censored: :censored:
     
    .
  9. Tess8377
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella puntata....vero molto antropologica! :D
    finalmente se n'è andato Sully.....non era cattivo...ma aveva qualcosa che non mi piaceva.....
    però era bello vedere Brennan così rilassata e non più lavoro-dipendente.....era così solare....
    Poi secondo me Sully ha sbagliato....se voleva "tenersela"....(x carità lunge da me incoraggiarlo!!:D )...quando lei gli ha detto "preferisco stare qua con te che al Jeffersonian" lui dopo ha fatto il passo più lungo della gamba.....si è esposto troppo chiedendole di lasciare il lavoro e tutti x un anno e andarsene con lui in barca....eeeeeee poi?!?!?? un giro del mondo in 80 giorni?!?!?
    già x Brennan è stato difficile dire quello che ha detto....di più non poteva.....avrebbe dovuto passare molto più tempo con Sully prima di poter mai accettare una proposta del genere....inoltre non lo conosceva abbastanza bene e a lungo x farlo...(x dire Booth lo conosce da molto più tempo e con lui si confida in tutto)
    di certo lei non avrebbe accettato di lasciare i suoi amici/le uniche persone di cui si fida veramente, il suo lavoro e soprattutto Booth (anche se non era il suo pensiero conscio). forse si è resa conto che non provava quello che provava lui....Sully ha un carattere troppo diverso da lei....quel diverso non compatibile....lui era disposto a mollare tutto x fare altro...così.....senza pensarci troppo.....a godersi la vita come dice Angela....Brennan no....il suo lavoro, la sua conoscenza è l'unica cosa sicura che ha.....e lei è una persona che ha bisogno di sicurezze....se no gli crolla tutto....non potrebbe lasciare tutto x una persona che non conosce abbastanza bene da dargli sicurezze.....Booth forse lo è già.....ma non di certo Sully.
    La scena finale è stata stupenda.....diciamo che lo salutavo come Booth...con quel ghigno furbetto! :D .....lei tutta triste si gira.....e chi c'è?? il suo Booth che in un nano secondo la fa già sorridere!!! :D :D ....solo lui ci riesce!! :wub:

    Zach e Jack erano fortissimi....quando gonfiavano la faccia....Angela era formidabile..."Ma che schifo!!! voi 2 siete propri assurdi! :D ...e Cam: "ok voi 2 potete analizzare solo ossa!!!" :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    6,703
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    oh che dispiacere io-so-fare-tutto-ma-non-mi-lavo-dopo-aver-giocato-a-basket è andato via :D

    però mi dispiace per Bones.. si vedeva che era presa,e la sua frase, 'preferisco stare qui che al lavoro' ... wow... detta da lei vuol dire molto.
    Ovviamente fagiolini ha dovut rovinare tutto.
    Almeno non poteva darle più tempo per decidere??
    Va be, meglio per noi, almeno si è levato dai piedi :clap:

    Booth quando le dice di andare, ma si vede benisssimo che vorrebbe dirle l esatto opposto!! :wub:

    Zack e Hodgins alle prese con il volto :lol: :lol: strepitosi :lol: :lol:

    E Angela che vede al di là delle ossa :wub: e il disegno che fa, meraviglioso :wub:

    E infine, stupendo il momento dove c'è Fagiolino che se ne va (ma la barca gli ha 'dato' il nome di Temperance?), lei lo saluta, si volta e dietro a lei c'è Booth :wub: che riesce a farla sorridere :wub:

    E il caso interessante e strano!! :unsure:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    io spero che Eddie Mc Clintock non abbia recitato e mai piu reciterà nei panni di un poliziotto perchè non sa tenere una pistola in mano :doh: avete la visto la scena in cui inseguono il cinese?
     
    .
  12. Tess8377
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 18/5/2008, 16:46)
    avete la visto la scena in cui inseguono il cinese?

    :superlol: image image

    c'aveva più stile Jessica Fletcher!!!! :P
    non è adattissimo x fare l'uomo d'azione.....
     
    .
  13. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordavo che questo episodio fosse così bello, sinceramente ricordavo solo B&B sul pontile alla fine :wub:
    Sully non mi è mai piaciuto e non perchè stava con Brennan ma proprio a pelle e poi chiamare la barca con il suo nome è di una smielatezza allucinante e troppo patetico.
    Brennan in questo episodio a fatto vedere quanto a imparato stando accanto a Booth.
    Come al solito il doppiaggio a rovinato un pò, e tremavo per come avrebbero tradotto la scena finale
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tess8377 @ 18/5/2008, 16:54)
    CITAZIONE (xhio @ 18/5/2008, 16:46)
    avete la visto la scena in cui inseguono il cinese?

    :superlol: image image

    c'aveva più stile Jessica Fletcher!!!! :P
    non è adattissimo x fare l'uomo d'azione.....

    sì, gli si addice di più la parte dell'amante/bellimbusto :doh:
     
    .
  15. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bell'episodio, mi è piaciuto molto anche il caso, molto antropologico come avete già detto e molto interessante secondo me, quei due pazzi alle prese con la testa da gonfiare mi hanno fatto morire dal ridere! :lol: Angela è sempre la solita è vero ma non so in questa puntata l'ho visto un pò più insofferente del solito.... :uhm:
    Povera Brennan devo dire che mi è dispiaciuto vederla alla prese con questa decisione veramente difficile (anche se sapevo già come sarebbe andata a finire :fiu: ), ma per fortuna ha dato retta ai suoi sentimenti! :clap:
    Booth, nel precedente episodio mi ha fatto ammazzare nella parte del geloso e devo dire che anche qui come terzo incomodo è stato fantastico! :lol: :lol: Bravo nel consigliare Brennan come amico, ma a chi voleva darla a bere?! :angel: :B): Spettacolare la sua espressione sul pontile quando saluta Sully..... :lol:
    image
    Il momento B&B finale è secondo me uno dei migliori.... :wub: :wub:
     
    .
48 replies since 17/5/2008, 17:50   1180 views
  Share  
.