3x15 "The pain in the heart"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    40.91%
    9
  • 9
    27.27%
    6
  • 7
    22.73%
    5
  • 5
    4.55%
    1
  • 2
    4.55%
    1
  • 8
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 22)

3x15 "The pain in the heart"

Season 3 Finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted



    Se non avete ancora visto questo episodio e non volete spilerarvi, saltate questo post.


    Ecco i miei primi pensieri sull'episodio....

    Beh, una cosa è certa.... "devastating" è la parola giusta per definire questo episodio.


    Non tanto per quanto riguarda la questione Booth - che veramente viene risolta nei primi due-tre minuti dell'episodio - quanto per come e chi viene identificato come apprendista di Gormogon.


    Dopo tante speculazioni, avremmo dovuto semplicmente considerare la frase che Hodgins dice in una delle sides dei prossimi episodi per quello che è.

    Gormogon è una persona qualunque, il suo apprendista no: Zack.
    Sono sinceramente curiosa di vedere come verrà trattato questo tema nella prossima stagione, sia per quanto riguarda Zack in prima persona, sia per quanto riguarda gli altri personaggi.

    Ma partiamo con ordine.


    Funerale di Booth: mi è piaciuta molto la scena: Angela che chiede a Bones di accompagnarla al funerale perchè da sola non riuscerebbe ad andarci dopo "days and days of crying".
    Quella still che abbiamo visto con Bones che sembra obiettare qualcosa al funerale di Booth, è il momento in cui dice che avrebbe preso volentierei lei quella pallottola. Che sarebbe anche una frase tenera da dire se fosse detta con un po' più di coinvolgimento. Ma Bones la conosciamo: estremamente distaccata, analizza scientificamente quello che accade.
    Così come, momenti prima in laboratorio, discredita il rito del funerale, paragonandolo ad un rito australiano molto particolare.
    E' la sua reazione allo shock della morte di Booth.

    Altra cosa: e ci fate bene caso, quando Bones dice quella frase mentre Caroline parla di Booth al funerale, si vede in secondo piano, sfuocato, Booth, in alta uniforme, che "commenta" con alcuni piccoli movimenti l'atteggiamento di Brennan.

    Ah già... quasi dimenticavo... Booth in alta uniforme: :sbav: :sbav:
    Piccola nota: a me piacciono uniformi e annessi riti militari. mi piacerebbe sapere se quell'uniforme è veramente quella di Booth. Mi piacerebbe davvero tanto sapere di più sul Ranger Booth.

    Il pretesto della messa in scena del funerale di Booth mi ha lasciato però un po' perplessa: avrei preferito avesse avuto a che fare con Gormogon.

    E Bones che tira un cazzotto a Booth e lo stende: priceless.

    Scena della vasca da bagno: carina. Veramente carina.... :sbav: :sbav: Certo, il cappello dispensa-birra mi è sembrato un po' troppo. Sigaro e fumetto sarebbero bastati.

    Bella Bones che piomba nel bagno di Booth e lo "aggredisce" per non averla informata della finta morte.
    E bellissimo Booth quando si alza dalla vasca da bagno e ribatte alle sue osservazioni.... finchè entrambi si rendono conto della "nudità" di Booth.

    Per quanto riguarda la reazione Booth/Bones sulla finta morte di Booth, bisognerebbe scrivere un trattato a parte. Voglio pensarci ancora un po' prima di dire come la penso...

    Il caso poi si intreccia un po' troppo, almeno secondo me, e tutti sospettano di tutti.
    Hodgins e Sweets sono i sospettati principali. Almeno fino a un certo punto dell'episodio.

    Molto bello come Hodgins, sospettato numero 1, protegga Zack, il vero apprendista.

    Davvero mi dispiace per Zack. :(

    Carina anche la scena finale: e tenero Booth che consola Brennan, facendole notare che anche lei ha lasciato qualcosa di grande a Zack.

    Riflessioni più profonde in seguito... appena passa lo shock.

    Edited by crisssbit - 20/5/2008, 08:09
     
    .
94 replies since 19/5/2008, 23:07   4696 views
  Share  
.