3x15 "The pain in the heart"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    40.91%
    9
  • 9
    27.27%
    6
  • 7
    22.73%
    5
  • 5
    4.55%
    1
  • 2
    4.55%
    1
  • 8
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 22)

3x15 "The pain in the heart"

Season 3 Finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 20/5/2008, 10:16)
    Ah, ma io non voglio che ci sia un allontanamento tra Booth e Brennan!! Ma dagli spoilers sulla stagione 4 deduco che prima o poi questo allontanamento deve arrivare.
    Onestamente peró preferisco la "mia" trama a questo orrore di finale..

    No, piano, non ho detto che tu volevi un allontanamento, ma che te lo aspettavi in questo finale.
    Però, gente, in generale vi chiedo di fare una riflessione.
    E' vero che non ho ancora visto l'episodio, ma parlo, nel mio piccolo come autrice di fan fiction, e ammetto che mi ha molto rattristato leggere di come molta gente si dichiari delusa da Hanson, come se lui e i suoi sceneggiatori si fossero semplicemente divertiti alle nostre spalle senza un motivo.
    Lo trovo un tantino ingiusto.
    Come scrittrice di ff io non ho limiti di tempo o imposizioni e richieste da parte di produttori e network. Scrivo quando voglio, approfondisco quanto mi pare e posso raccontare la stessa cosa in mille storie differenti.
    Hanson... no.
    Hanson ha avuto una stagione tranciata a metà dallo sciopero e un network che gli ha concesso solo due episodi in più rispetto ai quattro che sono stati concessi a quasi tutti gli altri serial. E non possiamo sapere chi abbia deciso certe cose piuttosto che altre. Sulle scelte narrative non ha voce in capitolo solo l'autore ma anche i vari produttori e il network (un esempio lampante è proprio l'ultima stagione di Angel. La WB pretese da Whedon un cambio di ritmo e di ambienti perché voleva qualcosa di nuovo - e nonostante lui li abbia accontentati, poi l'hanno cancellato).
    Quindi, ve lo dico solo a livello preventivo, per favore, cercate di andargli incontro a metà strada e non di condannarlo come hanno fatto certi spettatori americani. Non è facile stare al passo con le esigenze del network, quelle narrative e quelle degli spettatori. Io, all'idea, sarei terrorizzata ad ogni episodio.
    Personalmente, anche se non ho ancora visto l'episodio, mi sono fatta più o meno un'idea del perché di ogni scelta. Narrativamente parlando ha tutto un senso: Hanson aveva poche opzioni tra cui scegliere e ha cercato di fare quel che poteva.
    Se dobbiamo biasimare qualcuno è il network che non gli ha concesso più episodi e lo ha costretto a castrare la terza stagione.
    Circa Zack, non odiatemi, ma non sono stupita, nè particolarmente toccata. Mi dispiace per tutti, specie Brennan e Hodgins, ma anche questo, a livello narrativo, ha per me perfettamente senso. Soprattutto Zack era il più "sacrificabile", non riusciva a ritagliarsi uno spazio. Avevano avuto dodici episodi pre-strike e in nessuno si era inserito qualcosa di più su di lui, segno che nonostante il tentativo dell'Irak, gli sceneggiatori non trovavano qualcosa da sviluppare. Messi alle strette, lui è diventato l'unica logica soluzione. Almeno io la vedo così.
    Scusate la tirata, ma sentivo di doverlo puntualizzare, dopo certe cose anche crudeli e offensive che ho letto stanotte. :(
     
    .
94 replies since 19/5/2008, 23:07   4695 views
  Share  
.