3x15 "The pain in the heart"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    40.91%
    9
  • 9
    27.27%
    6
  • 7
    22.73%
    5
  • 5
    4.55%
    1
  • 2
    4.55%
    1
  • 8
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 22)

3x15 "The pain in the heart"

Season 3 Finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, riprendo fiato. Questo episodio é il peggiore che abbia mai visto.
    Capisco i problemi dovuti allo sciopero, capisco la decisione di portare dei cambiamenti nel cast, capisco che la finta morte di Booth é stata scritta prima e poi l'hanno dovuta inserire a forza in un arco narrativo diverso.

    Ma onestamente, poteva essere scritta molto meglio.

    - come giá detto, la finta morte di Booth viene gestita malissimo. Odioso il fatto che lui dopo sappia che lei ha sofferto non sapendo la veritá ma sembra che non gli interessi, vuole solo che lei se la prenda con Sweets e non con lui. Ho trovato orribile la scena della vasca da bagno. Lei che entra in casa sua perché lui lascia le chiavi fuori sotto un sasso ( :blink: ), lui che la tratta col tono: ma che cavolo vuoi da me, vai ad arrabbiarti con qualcun'altro. Booth che fuma il sigaro? :sick:
    - in generale non solo i momenti B&B sono praticamente assenti ma in quei pochi a Booth manca completamente tenerezza verso di lei.
    - la reazione fredda di Brennan alla morte di Booth sembra persino esagerata.
    - Sweets sembra un mostro, non uno psicoterapeuta: fa esperimenti su esseri umani! Ma si scrive un personaggio cosí?
    - l'uscita di scena di Zack avrebbe avuto molto piú effetto se l'avessero fatto morire da innocente invece che farlo diventare l'apprendista di Gormogon.
    - la cosa che mi ha dato piú fastidio di tutto: Gormogon non é nessuno. Nessuno che abbiamo visto prima, nessuno che abbia una rilevanza, non ne sappiamo nemmeno il nome.

    La storia non mi é piaciuta, non mi sono piaciuti nemmeno Booth e Brennan (e in diverse scene mi sono sembrati molto our of charachter). La vasca da bagno é un una carotina gettata ai fans affamati, ma come scena non ha quasi ragione d'essere. Potevano benissimo farla altrove. Non mi dispiace vedere Booth nudo, ma che lo tengano in charachter per farlo, sennó che evitino pure.

    Come finale poi, che suspence lascia per la stagione 4?? Dal punto di vista B&B questa puntata semplicemente congela le cose, a parte la curiositá di come verrá rimpiazzato Zack non ha aperto nessuna nuova storia. Allora Booth e Brennan si allontanano nella quarta stagione?

    Uniche note positive: mi é piaciuta molto Cam, come battute e la recitazione di Tamara. Hodgins sta diventando il mio personaggio preferito.

    Confesso: a meno che Dream venga a chiarirmi le idee e a farmi vedere cose che non ho visto, mi tengo una delusione immensa. Mai provata per Bones fino ad oggi. Ed é una di quelle delusioni che ti bruciano e che incrinano la fiducia (in questo caso in Hanson). Le mie aspettative sulla quarta stagione sono a terra, perché se Hanson ha potuto scrivere un episodio cosí e uccidere un personaggio in questo modo (rendendomi doloroso da adesso guardare persino tutti gli episodi passati), ho ben paura di quello che potrebbe fare anche agli altri personaggi e alla storia. Se il problema non é solo Hanson ma anche il network.. puó darsi. Ma la sostanza non cambia. Ora so di cosa sono capaci.
     
    .
94 replies since 19/5/2008, 23:07   4695 views
  Share  
.