2x19 "Mal di spazio"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    42.86%
    6
  • 8
    28.57%
    4
  • 9
    21.43%
    3
  • 6
    7.14%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

2x19 "Mal di spazio"

07/06/2008 discussione versione italiana dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x20 "Mal di spazio"

    image


    Brennan e Booth si affrettano ad investigare una scena dove un uomo morto è stato trovato in un cratere. Sembra che il corpo sia caduto da un'elevata altitudine senza paracadute e quando i resti vengono mandati al Jeffersonian per un controllo, l'analisi delle ossa porta Hodgins a credere che il corpo sia stato nello spazio per un certo periodo di tempo. Mentre lo stesso Hodgins suggerisce varie teorie riguardo la vita extraterrestre e cospirazioni governative, Brennan e Booth provano a scoprire l'identità dell'uomo e giungono alla conclusione che egli fosse un astronauta, per l'esattezza il Colonnello Howard, che lavorava per la National Space Agency. Parlando con i colleghi e i membri della famiglia del colonnello, B&B faticano a ricavare informazioni pertinenti le sue missioni a causa della loro segretezza.
    Quando gli squints trova qualche tipo di ferite sulle ossa, capiscono che la caduta del Col. Howard non è stata accidentale e un complicato misterioso omicidio si presenta davanti ai loro occhi.
    Nel frattempo, umiliatio nel suo precedente tentativo di proporsi ad Angela, Hodgins prova con un approccio più romantico e tradizionale per vincere il suo cuore...

    N.B: leggere nelle NEWS ITA del sito che fine ha fatto l'episodio 2x19
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Piccola nota a margine/considerazione personale: in questo episodio Booth con il completo grigio è veramente un figo da paura, da sbattere al muro e stu :censored: all'istante :sbav:
    molto più del solito, insomma, ecco.. :blush:
     
    .
  3. Gx89
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: se lo dici te xhio :lol:

    comunque un bel episodio..forse la trama non è delle migliori...cioè un uomo maciullato solo perchè ha fatto un passo indietro :unsure:

    vabbè bella la storia di Hodgins & angela...^_^
     
    .
  4. Vampytv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caso un po' inverosimile: prima affettato, poi buttato intero da un aereo... :whaat:
    Solo io ho pensato subito alle eliche?
     
    .
  5. ossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 8/6/2008, 01:12)
    in questo episodio Booth con il completo grigio è veramente un figo da paura, da sbattere al muro e stu :censored: all'istante :sbav:
    molto più del solito, insomma, ecco.. :blush:

    Accendo e confermo :P

    Probabilmente non sarete d'accordo con me, ma l'episodio non è dei migliori, o meglio, non è che mi abbia entusiasmato più di tanto.
    Malgrado ciò, ritengo che valga la pena di "ricordare" alcune scene.

    Mi è sembrato carino quando Jack dice a Booth:"Posso chiederti una cosa? Come si fa a chiedere la mano ad una donna?". Booth imbarazzatissimo crolla sulla sedia ma poi gli risponde:"cena fuori, tu in ginocchio davanti a lei, i violini..." (certo che è proprio un romanticone, lo adoro!!!).

    Poi Jack chiede ad Angela di uscire fuori a cena, dandole consigli su come agghindarsi (non mettere gli stivali), e infatti lei mette tacchi a spillo e uno splendido tubino rosso, perfino Booth le dice:"Wow, sei davvero bellissima!", ma poi, quando al ristorante Jack le chiede di sposarlo, lei gli dice di no. Ci sono rimasta malissimo e Jack mi ha fatto una pena infinita, ma come si fa a rifiutare di sposare un uomo con gli occhioni così dolci ed il cuore d'oro?
    Boh, vedremo come procederà, anche perchè Angela alla fine gli dice:"spero che tu non smetta di tentare" (allora perchè non vuole sposarlo?).

    Veniamo ai nostri B&B:
    Trovo che sia stato buffissimo quando Booth, nel Comet, fluttua nell'aria per assenza di gravità con indosso quella tuta e quando, con la lingua di fuori, cerca di prendere con la mano la penna, sembrava proprio un bambino sull'ottovolante del Luna Park :P

    E' stato carino anche lo scambio di opinioni fra Booth e Bren quando osservano la gigantografia della terra. Lui dice: "tu vedi una cosa, io ne vedo un'altra" e questo forse si ricollega a ciò che dice alla fine dell'episodio: "saremmo una splendida coppia" (noi ve lo stiamo dicendo da una vita :wub: )

    Sapete una cosa? Mi è mancato molto il Dr Wyatt, che fine ha fatto? Rendeva il tutto più zuccherino!!!
    A proposito del Dr Wyatt, certo che Booth si è proprio fissato con quella cintura rossa (la solita, con la scritta Cocky)

    Da segnalare l'ottima scelta della colonna sonora nell'ultima scena, quella che accompagna l'arresto della moglie dell'astronauta.
     
    .
  6. ~ Selphie87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con voi.. carino come episodio ma non eccellente la trama XD
    Anche a me è mancato il Dr Wyatt.. è fenomenale :D :D lo adoro :D
    E stranamente mi è rimasta simpatica la tipa investigatrice che voleva rimettere Angela con il "marito" ^_^

    B&B uhm.. il cervellone e la wonder woman ganzissimi deh :D bravi come sempre daltronde ^^

    Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata *_*
     
    .
  7. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si beh, devo ammettere che razionalmente la trama non era delle migliori, alla fine la soluzione era banalissima, troppo troppo banale. Però probabilmente il fatto che per due settimane di fila non ho potuto vedere Bones mi ha reso la puntata particolarmente ...non so...diciamo che non potevo rinunciarvici ecco.

    CITAZIONE (xhio @ 8/6/2008, 01:12)
    Piccola nota a margine/considerazione personale: in questo episodio Booth con il completo grigio è veramente un figo da paura, da sbattere al muro e stu :censored: all'istante :sbav:
    molto più del solito, insomma, ecco.. :blush:

    oh...quoto alla grande... :sbav: :sbav: :sbav: :censored:
     
    .
  8. Elyri@
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 8/6/2008, 01:12)
    Piccola nota a margine/considerazione personale: in questo episodio Booth con il completo grigio è veramente un figo da paura, da sbattere al muro e stu :censored: all'istante :sbav:
    molto più del solito, insomma, ecco.. :blush:

    non sai quanto è vero!!! :sbav: :sbav: :sbav: :whaat: :whaat:

    CITAZIONE
    Mi è sembrato carino quando Jack dice a Booth:"Posso chiederti una cosa? Come si fa a chiedere la mano ad una donna?". Booth imbarazzatissimo crolla sulla sedia ma poi gli risponde:"cena fuori, tu in ginocchio davanti a lei, i violini..."

    troppo dolci in questa scena, l'imbarazzo è stato grande..poi booth "no senza violini" ed ohodgins "lo stesso senza il test"...e poi però angela che rifiuta :wacko:

    mi ha fatto morire quando camille ha detto alle spalle di zach freankeisten (o come si scrive XD) :lol:

    la trama mi ha alsciata un pò :huh: indecisa alla fine e non mi è piaciuto l'ultimo scambio di battute tra booth e brennan :O.o:
     
    .
  9. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (xhio @ 8/6/2008, 01:12)
    Piccola nota a margine/considerazione personale: in questo episodio Booth con il completo grigio è veramente un figo da paura, da sbattere al muro e stu all'istante
    molto più del solito, insomma, ecco..

    Puoi dirlo forte!!!! :sbav: :sbav: :sbav: :blush:
    Bell'episodio. gli ho dato un bel 9...
    la trama: forse un po' poco credibile, ma di sicuro molto originale direi... ;)
    Un po di cosette carine:
    Hodgins e le sue teorie paranoiche sugli omini "grigi"!!!!!!!!! :superlol: :D :clap:

    Cam che da a Zack del "Frankenstein" :superlol:

    Booth e Temperance in assenza di gravità erano carinissimi! :blush:

    Hodgins che chiede a B&B "Se l'hanno fatto" ,e loro che rispondono in coro "cosa avremmo dovuto fare?" :D :superlol:
    Bella la scena in cui Hogins chiede consigli "da uomo a uomo" a Booth e lui :<< Niente Violini!>> :superlol:

    Angela in rosso: bellissima :clap:
    la scena al ristorante con Jack tutto imbarazzato è adorabile :wub:
    però sinceramente il rifiuto di Angela non l'ho capito, cioè ho ben compreso la scelta di Hanson di voler tirare un po' la corda, come si suol dire, ma penso che avrebbe dovuto motivarla un po' di più...
    unico appunto: avrei voluto vedere molte più scene B&B
    :(
    anche se comunque la frase di lui verso la fine ("SAREMO UNA BELLA COPPIA") era una chicca... :P
     
    .
  10. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ossa @ 8/6/2008, 12:06)
    Sapete una cosa? Mi è mancato molto il Dr Wyatt, che fine ha fatto? Rendeva il tutto più zuccherino!!!

    Purtroppo è uscito di scena. Gli autori speravano di averlo per la stagione successiva, ma l'attore ha avuto altri impegni in Inghilterra.

    CITAZIONE
    A proposito del Dr Wyatt, certo che Booth si è proprio fissato con quella cintura rossa (la solita, con la scritta Cocky)

    Non la cambierà più. :P
    La indosserà anche per tutta la terza stagione. :D



    CITAZIONE (~ Selphie87 @ 8/6/2008, 13:27)
    Concordo con voi.. carino come episodio ma non eccellente la trama XD
    Anche a me è mancato il Dr Wyatt.. è fenomenale :D :D lo adoro :D
    E stranamente mi è rimasta simpatica la tipa investigatrice che voleva rimettere Angela con il "marito" ^_^

    B&B uhm.. il cervellone e la wonder woman ganzissimi deh :D bravi come sempre daltronde ^^

    Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata *_*

    Temo che tu abbia sbagliato discussione. :uhm:
    Stai parlando dell'episodio 3x05, vero?
    Ma questa è la discussione sull'episodio 2x20...
     
    .
  11. †Ferey†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già...già...come puntata non mi ha entusiasmato particolaremente...l'unica cosa,e da qui cito xhio

    CITAZIONE
    Piccola nota a margine/considerazione personale: in questo episodio Booth con il completo grigio è veramente un figo da paura, da sbattere al muro e stu all'istante
    molto più del solito, insomma, ecco..

    ehehehehh XD
     
    .
  12. ~ Selphie87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 8/6/2008, 20:46)
    CITAZIONE (ossa @ 8/6/2008, 12:06)
    Sapete una cosa? Mi è mancato molto il Dr Wyatt, che fine ha fatto? Rendeva il tutto più zuccherino!!!

    Purtroppo è uscito di scena. Gli autori speravano di averlo per la stagione successiva, ma l'attore ha avuto altri impegni in Inghilterra.

    CITAZIONE
    A proposito del Dr Wyatt, certo che Booth si è proprio fissato con quella cintura rossa (la solita, con la scritta Cocky)

    Non la cambierà più. :P
    La indosserà anche per tutta la terza stagione. :D



    CITAZIONE (~ Selphie87 @ 8/6/2008, 13:27)
    Concordo con voi.. carino come episodio ma non eccellente la trama XD
    Anche a me è mancato il Dr Wyatt.. è fenomenale :D :D lo adoro :D
    E stranamente mi è rimasta simpatica la tipa investigatrice che voleva rimettere Angela con il "marito" ^_^

    B&B uhm.. il cervellone e la wonder woman ganzissimi deh :D bravi come sempre daltronde ^^

    Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata *_*

    Temo che tu abbia sbagliato discussione. :uhm:
    Stai parlando dell'episodio 3x05, vero?
    Ma questa è la discussione sull'episodio 2x20...

    Oh my god u_u''' kiedo scusa, in questi giorni sono scombussolata per gli esami e quindi cervello in tilt!

    Comunque parlando della 2x20 :rolleyes:

    Booth : troppo figo :wub: :wub:
    Mitico l'ingresso di Angela con il vestito rosso e booth a bocca aperta lol

    Non male la trama ^^ sono rimasta un po perplessa x come è morto l'astronauta.. x le eliche ^^''''

    Ciao a tutti :blush: domani esame °_° :cry:
     
    .
  13. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    In quale scena dicono : saremmo una bella coppia?

    Perché nella versione originale non mi ricordo che dicano una cosa del genere..
     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 8/6/2008, 22:30)
    In quale scena dicono : saremmo una bella coppia?

    Perché nella versione originale non mi ricordo che dicano una cosa del genere..

    No, infatti. Anch'io ero perplessa e dopo aver letto di questa cosa qui, sono andata a rivedermi la scena finale in originale. E' stato al solito uno strafalcione del doppiaggio italiano. <_<
    Booth infatti in inglese dice "I guess we make a great pair", cioè "credo che facciamo una bella accoppiata".
    Assolutamente tutta un'altra cosa e con un significato ben diverso... :censored:


    CITAZIONE (ossa @ 8/6/2008, 12:06)
    E' stato carino anche lo scambio di opinioni fra Booth e Bren quando osservano la gigantografia della terra. Lui dice: "tu vedi una cosa, io ne vedo un'altra" e questo forse si ricollega a ciò che dice alla fine dell'episodio: "saremmo una splendida coppia" (noi ve lo stiamo dicendo da una vita :wub: )

    Eh, purtroppo come confermavo or ora ad Ales, temo che il doppiaggio italiano abbia preso la solita cantonata, perché Booth dicendo in originale "credo che facciamo una bella accoppiata" si riferisce chiaramente al loro legame lavorativo... <_<
    Vorrei capire perché non si possono fare migliori traduzioni, rispettando il senso dell'originale. Così si rischia di far credere al pubblico cose sbagliate. -_-


    CITAZIONE (Elyri@ @ 8/6/2008, 15:10)
    mi ha fatto morire quando camille ha detto alle spalle di zach freankeisten (o come si scrive XD) :lol:

    Pensa che la traduzione italiana, chissà perché, ha cambiato pure questa battuta.
    In inglese Cam non lo chiama Frankenstein, ma Igor (ovvero l'assistente di Frankenstein)... :blink:
     
    .
  15. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ossa @ 8/6/2008, 12:06)
    Probabilmente non sarete d'accordo con me, ma l'episodio non è dei migliori, o meglio, non è che mi abbia entusiasmato più di tanto.

    anche a me l'episodio non mi ha entusiasmato più di tanto


    CITAZIONE (xhio @ 8/6/2008, 01:12)
    in questo episodio Booth con il completo grigio è veramente un figo da paura, da sbattere al muro e stu :censored: all'istante :sbav:
    molto più del solito, insomma, ecco.. :blush:

    concordo in pieno con te xhio, hai ragione lui era FANTASTICO con la tuta grigia e poi quando fluttuava nell'aria con quell'espressione da bambino cercando di prendere la biro, con la linguetta di fuori....mmmmmm me lo sarei mangiato :wub: :wub:
    nessun commento perchè di fianco c'era il ragazzo, altrimenti....!!!!! :sbav:

    mi è piaciuto un sacco lo sguardo finale tra Bren e Booth quando lui arresta anche la donna e loro due si sono fissati per qualche istante...
    sono invece rimasta un pò male per la risposta che Angela ha dato a Jack :whaat: :(
    poverino si era preparato bene ed aveva fatto tutte le cose alla perfezione
    ristorante di lusso, abito da sera e lui giacca e cravatta, anello e....lei risponde di NO :whaat:
    ha persino chiesto a Booth come si fa a chiedere la mano a qualcuno !!!!

    PS Booth è proprio un romanticone :P

    molto bella anche la scena tra Cam e Zack....Frankestain :doh:

    per concludere il mio voto sull'episodio è 7
     
    .
21 replies since 7/6/2008, 19:54   622 views
  Share  
.