3x04 "Il segreto del suolo"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    40.00%
    2
  • 8
    40.00%
    2
  • 7
    20.00%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

3x04 "Il segreto del suolo"

22/12/08 discussione versione italiana dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kew08
        Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Questa puntata è stata perfetta sotto ogni punto di vista, praticamente in ogni scena.
    Innanzitutto, sapevo che avrei adorato Sweets! Le tre scene tra lui, Bones e Booth sono state fantastiche, ognuna per motivi diversi. La prima, in cui Booth si rifiuta di avvicinarsi troppo a Bones (qui ci starebbe la voce di quel giornalista di Blu Notte, Lucarelli: "paura eh?”), la seconda – esilarante – in cui Booth rimprovera Bones perché gli ha prospettato scenari “non graditi” circa gli effetti che potrebbe avere non mangiare cibi biologici su una certa parte del suo corpo e in cui Sweets chiude gli occhi e fa delle espressioni troppo ridicole mentre chiede a Booth di trasformare la sua rabbia in paura e poi la terza che poi è la scena finale dell’episodio. Ancora più bella del finale della 3x03. Dovrei praticamente ricopiare tutte le battute, anzi inserire il video, perché l’ho trovata perfetta in ogni istante. Bones che difende Booth e lo sguardo di lui durante la “filippica” e anche nel momento in cui lei spiega a Sweets che la loro vita dipende da quanto sono reciprocamente protettivi. Il modo in cui Booth augura a Sweets di provare un giorno le stesse cose che prova lui avendo accanto Bones (questa è una parafrasi ma credo proprio sia corretta). Come è tutto impettito Booth quando crede che Bones gli abbia fatto dei complimenti nel misterioso test. Il modo in cui lei si dimostra sollevata quando capisce che Sweets ha deciso di farli continuare a lavorare insieme. Quando Sweets parla del loro legame emotivo (anche questa è una parafrasi, questa volta da perte di Sweets!) e Booth precisa che sono solo colleghi e Sweets gli chiede perché avrebbe dovuto pensare altrimenti… eh, perché mai? E ovviamente tutta la parte in cui parlano del prendere il caffé insieme e il modo in cui Sweets li guarda, capendo che non possono proprio fare a meno l’uno dell’altra.
    La puntata è stata perfetta anche dal punto di vista umoristico. Ci hanno fatto vedere dei personaggi che io ho trovato esilaranti: la moglie del primo sospettato, completamente rincitrullita, e la sua limonata, l’altro coltivatore che fa i centrifugati con la cyclette, il maniaco perseguitatore che chiede la marijuana medicinale…
    E poi tutta una serie di scene esilaranti.
    Bones che spiega a Booth che gli alligatori che nuotano nelle acque infestate dai pesticidi hanno i genitali più piccoli di quelli che nuotano in acque pulite, mentre il suo sguardo casca proprio lì…
    La scena nella serra… disgustosamente divertente… e anche il modo in cui Booth parla di Sweets, il piccoletto che vedendo un atleta come lui decide di vendicarsi delle umiliazioni subite nella vita e li “minaccia di separarli per sempre!”
    La scena in cui Booth e Bones sono in macchina con Angela…
    Quella in cui Hodgins elogia gli insetti e Cam pensa di essere lei l’esotica principessa…
    Ma ce ne sono così tante che non riesco a ricordare tutto… concludo dicendo che solo Booth riesce a rendere divertente una battuta penosa come quella “il suo modo per amare l’ambiente era regalare alle donne un ambiente per amare”… è penosa ma quella scena mi ha fatto morire.
    Questo episodio me lo riguarderei all’infinito.

    Voto 10
     
    .
6 replies since 22/12/2008, 14:39   3645 views
  Share  
.