3x04 "Il segreto del suolo"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    40.00%
    2
  • 8
    40.00%
    2
  • 7
    20.00%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

3x04 "Il segreto del suolo"

22/12/08 discussione versione italiana dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x04 "Il segreto del suolo"

    image


    Episodio: 3x04
    Ordine di produzione: 304
    Titolo italiano: "Il segreto del suolo"
    Titolo originale: "The secret in the soil"
    Prima tv Usa: 23/10/2007
    Prima tv Italia: 22/12/2008
    Immagini Episodio @ i-Bones Gallery
    Trailer originale dell'episodio sottotitolato in italiano
    Discussione versione originale dell'episodio @ Bones Italian Forum


    CITAZIONE
    TRAMA
    Booth e Brennan sono chiamati ad investigare quando un gruppo di teenager trova un corpo in avanzato stato di decomposizione sul terreno dell'ospedale V.A.
    L'uomo viene identificato come Frank Curtis, fondatore di una catena di supermarket di cibo organico. Il team di Brennan è perplesso quando dall'alta temperatura del corpo capisce che questo è stato "cucinato" o incenerito. Mentre gli squints al laboratorio provano a dare una prima spiegazione alla causa della morte, Booth e Brennan interrogano potenziali sospetti nella fattoria di Curtis. In realtà sospettano una mossa scorretta da parte di qualche fattore rivale dal quale Curtis stava cercando di acquistare terreno per convertirlo in organico. Poi si scopre che Curtis era un noto donnaiolo.
    Quando la carne di un'altra persona viene trovata insieme a quella di Curtis si pensa di dover investigare su un doppio omicidio.
    Nel frattempo Booth e Brennan sono assegnati ad un nuovo e molto giovane psichiatra, il Dr. Lance Sweets, che li avverte che l'FBI potrebbe separarli a meno che non continuino a frequentare le sue sessioni e quindi, seppur controvoglia, i due devono collaborare.

    Cast: Robert Blesse è Charlie Rogan, Erin Chambers è Kat Curtis, Denise Crosby è Margie Curtis, Gill Gayle è Gavin Lee, Scoot McNairy è Noel Liftin, Beth Grant è Lizbeth Harding, Christopher Darga è Andrew Harding, Cameron Watson è Lyndon Page, Derwin Jordan è Tim Peck, Darren O’Hare è Clay Ansley, Burnadean Jones è un tecnico dell'FBI.



    NB: si ricorda che questa discussione è dedicata alla versione italiana del singolo episodio 3x04.
    Non all'episodio 3x03, nè tantomeno alle loro versioni originali.
    Pertanto vi preghiamo di non andare fuori tema, soprattutto con i voti del sondaggio: il voto che si attribuisce in questo sondaggio non è per la versione originale, ma per quella italiana.
    Lo tenga bene a mente chi ha visto entrambe. Grazie.


    Edited by xhio - 22/12/2008, 17:15
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui dico solo una cosa "dottor Pulcino"?
    No, dico... "dottor Pulcino"! Mai, in nessuna battuta, nemmeno immaginata, Booth chiama Sweets "dottor pulcino", ma cosa gli è passato per la testa? Scusate, non sarà un commento del tutto appropriato alla versione in lingua italiana, ma è davvero una traduzione troppo fuorviante!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Questa puntata è stata perfetta sotto ogni punto di vista, praticamente in ogni scena.
    Innanzitutto, sapevo che avrei adorato Sweets! Le tre scene tra lui, Bones e Booth sono state fantastiche, ognuna per motivi diversi. La prima, in cui Booth si rifiuta di avvicinarsi troppo a Bones (qui ci starebbe la voce di quel giornalista di Blu Notte, Lucarelli: "paura eh?”), la seconda – esilarante – in cui Booth rimprovera Bones perché gli ha prospettato scenari “non graditi” circa gli effetti che potrebbe avere non mangiare cibi biologici su una certa parte del suo corpo e in cui Sweets chiude gli occhi e fa delle espressioni troppo ridicole mentre chiede a Booth di trasformare la sua rabbia in paura e poi la terza che poi è la scena finale dell’episodio. Ancora più bella del finale della 3x03. Dovrei praticamente ricopiare tutte le battute, anzi inserire il video, perché l’ho trovata perfetta in ogni istante. Bones che difende Booth e lo sguardo di lui durante la “filippica” e anche nel momento in cui lei spiega a Sweets che la loro vita dipende da quanto sono reciprocamente protettivi. Il modo in cui Booth augura a Sweets di provare un giorno le stesse cose che prova lui avendo accanto Bones (questa è una parafrasi ma credo proprio sia corretta). Come è tutto impettito Booth quando crede che Bones gli abbia fatto dei complimenti nel misterioso test. Il modo in cui lei si dimostra sollevata quando capisce che Sweets ha deciso di farli continuare a lavorare insieme. Quando Sweets parla del loro legame emotivo (anche questa è una parafrasi, questa volta da perte di Sweets!) e Booth precisa che sono solo colleghi e Sweets gli chiede perché avrebbe dovuto pensare altrimenti… eh, perché mai? E ovviamente tutta la parte in cui parlano del prendere il caffé insieme e il modo in cui Sweets li guarda, capendo che non possono proprio fare a meno l’uno dell’altra.
    La puntata è stata perfetta anche dal punto di vista umoristico. Ci hanno fatto vedere dei personaggi che io ho trovato esilaranti: la moglie del primo sospettato, completamente rincitrullita, e la sua limonata, l’altro coltivatore che fa i centrifugati con la cyclette, il maniaco perseguitatore che chiede la marijuana medicinale…
    E poi tutta una serie di scene esilaranti.
    Bones che spiega a Booth che gli alligatori che nuotano nelle acque infestate dai pesticidi hanno i genitali più piccoli di quelli che nuotano in acque pulite, mentre il suo sguardo casca proprio lì…
    La scena nella serra… disgustosamente divertente… e anche il modo in cui Booth parla di Sweets, il piccoletto che vedendo un atleta come lui decide di vendicarsi delle umiliazioni subite nella vita e li “minaccia di separarli per sempre!”
    La scena in cui Booth e Bones sono in macchina con Angela…
    Quella in cui Hodgins elogia gli insetti e Cam pensa di essere lei l’esotica principessa…
    Ma ce ne sono così tante che non riesco a ricordare tutto… concludo dicendo che solo Booth riesce a rendere divertente una battuta penosa come quella “il suo modo per amare l’ambiente era regalare alle donne un ambiente per amare”… è penosa ma quella scena mi ha fatto morire.
    Questo episodio me lo riguarderei all’infinito.

    Voto 10
     
    .
  4. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo episodio è da 8
    purtroppo devo dire che a me questo Sweets non piace per niente.
    non so come mai, però quando Booth lo prendeva in giro, mi divertivo troppo tanto...Dott pulcino :lol:
    molte scene sono state davvero divertenti, quando per esempio fanno il test e lui cerca di sbirciare le risposte di Brenn, oppure quando sono nella serra e Booth sente un odoro strano... :doh: :doh: :doh: quanto ridere che ho fatto quando lei dice a lui che il primo che parla l'ha mollata...oddio avevo le lacrime agli occhi.
    è stata bella anche la scena di loro due dal dottor pulcino e lui le ricorda che il suo pene va benissimo, ripensando alla discussione avuta sugli alimenti bio :woot:
    apro una piccola parentesi dicendo che se in macchina hanno entrambi i finestrini giù, come fa a non esserci un filo di aria ??? :uhm: :)
    è un particolare che secondo me è sfuggito al produttore!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Io avrei una cosa da chiedere: all'inizio della puntata, nella scena con Sweets, a un certo punto Booth ha una penna in mano perchè vuole che Sweets firmi il modulo ma la sua mano, mentre porge la penna, sembra tremare un pò... non ho capito se era una cosa voluta, un movimento consapevole o un tremore involontario, dovuto all'emozione della scena precedente... voi che impressione avete avuto?

    cribi, ovviamente al gusto non c'è prezzo, ma mi sembra così strano che sweets non ti piaccia, in fin dei conti è uno di noi :P ha già capito tutto di B&B...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kew08 @ 23/12/2008, 14:17)
    cribi, ovviamente al gusto non c'è prezzo, ma mi sembra così strano che sweets non ti piaccia, in fin dei conti è uno di noi :P ha già capito tutto di B&B...

    Beh, sì, Sweets è decisamente uno dei più accaniti fan B&B :lol:
     
    .
  7. mary1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto guardando i dvd della terza stagione e sono arrivata a questo episodio, concordo pienamente con i commenti di tutte voi, per quanto rigurda le varie scene divertenti, anche quelle con Sweet... mi è piaciuta molto anche la reazione di Bren che difende a spada tratta Booth quando si trovano nello studio di Sweet.... molto molto passionale!!!!
    Ma una domanda mi è sorta nella scena della macchina con Angela, quando Booth e Brennan discutono e Angela che li guarda divertita e chiede se sono sempre così quando lavorano e il suo commento che trova tutto ciò erotico e mi chiedevo: ma non lavora pure lei insieme a loro???? e non se ne mai accorta prima????
    Per cui magari qualcuno anche chi ha visto le puntate in lingua originale mi sa dire se è un errore di adattamento italiano o se in realtà è un trucchetto degli autori per ribadire per l'ennesima volta che c'è tensione sessuale tra i due (come se fino adessso non ce ne fossimo mai accorti)!!!! Grazie!!!
     
    .
6 replies since 22/12/2008, 14:39   3633 views
  Share  
.