3x07 "Il ragazzo nella capsula del tempo"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    33.33%
    4
  • 8
    33.33%
    4
  • 10
    16.67%
    2
  • 7
    16.67%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

3x07 "Il ragazzo nella capsula del tempo"

29/12/08 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x07 "Il ragazzo nella capsula del tempo"

    image

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Dei tre episodi di ieri sera, questo è stato sicuramente il mio preferito e, insieme al 3x04, quello che mi è piaciuto di più di questa terza stagione.
    Booth è stato proprio maltrattato per tutta la puntata. Male non gli fa :lol: :angel: . Si comincia dalla scena in cui lui ricorda i bei tempi, i trofei vinti, e Bones lo smonta dicendo che i trofei sono solo un modo per ricordare la forza e l’agilità ormai perdute… per continuare poi con una serie di scene in cui tutti lo “accusano” di essere stato uno di quei ragazzi fortunati che hanno sempre fatto e ottenuto tutto quello che volevano con pochi sforzi, Bones che pretende il racconto di un episodio imbarazzante ed umiliante e lui che si sforza per convincerla che i momenti che le racconta sono stati veramente umilianti per lui… in effetti glielo doveva, visto che lei ammette che il “suo” episodio era per lei talmente umiliante che l’ha raccontato solo alla madre… già questo per me è una dichiarazione di fiducia totale… anche se lui si mette a ridere e rovina il momento (anche se avrei riso anch’io, come lui senza cattiveria). Comunque Bones è stata sempre Bones anche da adolescente: quando Booth le chiede se ha baciato il ragazzo che le piaceva, lei risponde “Stavo valutando la cosa”… e stai sempre a valutare bella mia, qualche volta agisci pure no? :fiu:
    Fantastico il momento in cui Booth dice a Sweets: “Io mi scoprirò con Bones”… con annessa mano sulla gamba di lei… ah questi lapsus freudiani… :lol: :wub:
    E quando indossano i cappelli per il gioco e Booth dice: “ora so perché non mi fanno portare la pistola qui dentro”.
    Bones che non conosce i Cure… cosa sono dei gruppi di studio?
    Sweets che dopo aver detto che lavora per otto ore al giorno con malati di mente chiede scusa a Bones…
    E la scena finale, veramente perfetta. Booth che finalmente trova il coraggio di raccontare un episodio di cui si vergogna veramente, il puffo quattrocchi che rappresenta la sua crescita da ragazzo un po’ scemo a uomo e la completezza di Bones, bellezza, anima e cervello. E soprattutto i loro sguardi e il loro modo di parlarsi… non c’è proprio dubbio, quando ho avuto la fortuna di innamorarmi era proprio tutto così. :wub:
    piccola notazione: anche qui c'è una traduzione un pò troppo fuorviante: Bones dice a Booth che ha portato il puffo per sedurla... ma in inglese è "per incantarmi, per impressionarmi"... anche qui... son due cose un pò diverse, no?

    Voto: 10
     
    .
  3. ELEKTRA 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio voto a questo episodio è 8.la storia del ragazzo nella capsula del tempo non mi è piaciuta molto sebbene piena di colpi di scena come sempre ma mi sembrava un pò scontata.
    cmq le partiti più belle sono state quelle con lo psicologo Booth mi fa troppo morire!poi mi è piaciuto moltissimo la confessione finale di Booth e quando porta il puffo a Bones,troppo tenero!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Gli anni 80...E chi può dimenticarli,io nell'87 avevo 15 anni e l'unico pensiero che avevo era come trovare i soldi per comprare l'ultimo LP dei DuranDuran!!
    Ma lasciamo stare le nostalgie e parliamo di Bones.
    SPOILER (click to view)
    In questa puntata si tocca l'argomento dei maltrattamenti sui minori.
    Il padre della vittima è un ex alcolista che picchiava il figlio quando era ubbriaco,pur amandolo lo stesso.
    Booth,che nella quarta stagione si scopre essere stato anche lui vittima di tali abusi,qui non mi è sembrato molto colpito da questo fatto.
    O forse,ho pensato,la sua reticenza a raccontere un fatto umiliante nella sua adolescenza,è dovuto proprio agli abusi subiti?
    Chissà!?


    Edited by allanon9 - 1/1/2009, 08:05
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allanon9 @ 31/12/2008, 11:50)
    Gli anni 80...E chi può dimenticarli,io nell'87 avevo 15 anni e l'unico pensiero che avevo era come trovare i soldi per comprare l'ultimo LP dei DuranDuran!!

    In quanto a questo episodio un solo commento: ve lo immaginate Booth entrare in un negozio di giocattoli a caccia del Puffo Quattrocchi? Questa immersione nella realtà mi fa una certa tenerezza! :D

    Edited by xhio - 4/1/2009, 00:56
     
    .
  6. babbet-house
        Like  
     
    .

    User deleted


    a questo episodio darei proprio un bel 9 perchè ce ne sono altri belli come questo...
    in questa puntata mi è piaciuto particolarmente il "piccolo conflitto" se così si può chiamare tra B&B
    Brennan mi ha fatto tenerezza quando ha raccontato la sua storia di quando andava al liceo percè per lei è stato significativa ma Booth si è messo a ridere facendola rimanere male anche se poì ha cercato di rimediare raccontando quelli ce per lui erano stati episodi imbarazzanrti ma in realtà non lo erano.....
    Poi la scena finale è stata carinissima perchè in effetti puffetta non si addice a Bones che è molto intelligente e sveglia ma anche molto bella insomma non è solo la bellezza il suo punto forte... e Booth è riuscito a farsi perdonare
     
    .
  7. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo episodio mi è piaciuto solo per i momenti B&B e quelli dallo psicologo. Sweets è un grande personaggio che però, a mio parere, nella versione italiana perde credibilità ed è molto meno divertente dell'originale. Va bene che è giovane e le prese in giro di Booth giocano proprio su questo fatto, ma il doppiatore che hanno scelto lo fa sembrare un ragazzino scemo appena uscito dal liceo! E poi Booth che lo chiama pulcino non si può sentire! <_<
    Cmq parlando dei nostri cari B&B, che tenera Brennan che si confida con Booth e lui bastardo che si mette a ridere ma poi per tutta la puntanta cerca di trovare un episodio umialiante della sua adolescenza per farsi perdonare, ma non ci riesce proprio! :lol: E il finale, che carini.... :wub:
    CITAZIONE (allanon9 @ 31/12/2008, 11:50)
    SPOILER (click to view)
    In questa puntata si tocca l'argomento dei maltrattamenti sui minori.
    Il padre della vittima è un ex alcolista che picchiava il figlio quando era ubbriaco,pur amandolo lo stesso.
    Booth,che nella quarta stagione si scopre essere stato anche lui vittima di tali abusi,qui non mi è sembrato molto colpito da questo fatto.
    O forse,ho pensato,la sua reticenza a raccontere un fatto umiliante nella sua adolescenza,è dovuto proprio agli abusi subiti?
    Chissà!?

    SPOILER (click to view)
    :uhm: Ma non so secondo me ancora non sapevo come si sarebbe evoluta la storia personale di Booth....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    si, potrebbe anche essere.
     
    .
  9. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio voto è 8.
    questo episodio è stato molto bello anche per la loro piccola discussione su un'esperienza avvenuta tempo fa.
    a parte che la storia di Bren non mi è sembrata molto imbarazzante.
    lo era molto di + l'episodio che ha raccontato Booth quando si è ritrovato tutto nudo con solo i calzini e la medaglietta al collo sotto gli spalti dello stadio...
    quello si che era un momento imbarazzante e crudele da parte della ragazza.
    e quando ha detto...sai cosa succede a noi maschi quando fa freddo ??? :doh: :doh: :doh:
    quanto ridere!
    anche qui Sweet uscendo daol suo studio mi è piaciuto un pò di + della prima apparizione.
    è stato detto che lui alla fine tifa per la coppia B&B, è solo che non so come mai non mi piace molto, forse potevano scegliere uno un pò + carino.
    sicuramente cambierò idea + avanti, o almeno spero. -_-
    però è sempre divertente quando Booth lo prende in giro!!!
     
    .
8 replies since 30/12/2008, 00:46   466 views
  Share  
.