4x16 "The bones that foam"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    52.17%
    12
  • 9
    30.43%
    7
  • 7
    13.04%
    3
  • 4
    4.35%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

4x16 "The bones that foam"

12/03/09 discussione versione originale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 12/3/2009, 14:33)
    C'è da dire che l'episodio in sè non è poi così male, le cose da segnalare disseminate per l'episodio ci sono e le avete praticamente già dette quasi tutte.
    Onestamente, mi sta un po' mancando la storyline orizzontale che avevamo avuto nella s3: ok che questa s4 is going to be veeery long e che non si potevano fare 26 episodi intensi come "The con man.." però tutti questi episodi "macchiettistici" (passatemi il termine per mancanza di uno migliore), senza dubbio simpatici, ma fini a sè stessi senza un filo che li colleghi insieme... boh mi sembrano un po'...come dire? sprecati? Non che non apprezzi i vari siparietti e l'ironia (adoro questo telefilm e gli attori mi fanno morire), però mi emozionano molto di più gli episodi "forti" (vedi "The knight on the grid", "The verdict in the story", "Pain in the heart", "The con man..", "Hero on the hold"... insomma avete capito di cosa parlo...)

    Non ho ancora visto l'episodio ma posso già dire di non concordare con te.
    Onestamente a me, nell'impostazione, questa quarta stagione non sembra poi tanto diversa dalle altre. Ci sono sempre stati in tutte episodi leggeri mescolati a episodi drammatici. E la terza stagione, in particolare, non può fungere da particolare pietra di paragone, data che è durata la metà di quel che era previsto e non possiamo quindi sapere come sarebbe stata nella sua interezza.
    Aggiungo anche che non trovo affatto questi episodi fini a stessi. Se c'è una cosa che mi sta piacendo di questa stagione è proprio che - a parte la partenza un po' zoppicante - dopo, anche negli episodi più di passaggio, ha sempre aggiunto un tassello in più all'evoluzione dei personaggi. Se gli episodi fossero fini a se stessi, questo non succederebbe.
    Penso a "The Princess and the Pear": nn è affatto fine a se stesso, anzi è ben collegato agli episodi precedenti e aggiunge un ulteriore step al rapporto BB. Prova ne è il fatto che siamo state giorni e giorni a discutere sulla scena finale. Un episodio fine a se stesso non dà mai tanto da discutere.
    Peraltro gli episodi forti devono per forza essere centellinati, altrimenti perderebbero appunto di forza e il loro impatto sarebbe minore.
     
    .
54 replies since 12/3/2009, 01:19   2301 views
  Share  
.