4x16 "The bones that foam"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    52.17%
    12
  • 9
    30.43%
    7
  • 7
    13.04%
    3
  • 4
    4.35%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

4x16 "The bones that foam"

12/03/09 discussione versione originale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kew08
        Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Secondo me questo episodio ha detto molto dei caratteri di B&B e delle dinamiche della loro “relazione”.
    Come ha scritto xhio, il discorso di Angela è stato centrale nell’episodio: quando Booth è con Bones, finge di essere più “stupido”, perché sa che Bones ama essere quella intelligente e lui, che farebbe di tutto per accontentarla, la asseconda. Ma quella di Booth non è semplice accondiscendenza (ti do ragione, ti faccio fare quello che vuoi giusto per quieto vivere). Lui lo fa perché in Bones e nelle sue capacità di migliorare e andare oltre la sua bravura nel proprio campo lui ci crede ed è disposto a fare fronte ad eventuali disastri pur di vedere l’entusiasmo e la voglia di fare negli occhi di lei. E lei, nella sua goffaggine e quasi involontariamente, lo ripaga, facendogli notare un elemento utile per andare avanti nelle indagini. E lui, lì, generosamente pronto a complimentarsi con lei, a dirle che è stata più brava di quanto pensasse, quando la vede sconfortata davanti alla propria incapacità di creare una connessione con le persone.
    Come dice Angela, quello che ha Booth Bones non lo può imparare da Sweets, deve affidarsi alle capacità umane di lui, se veramente vuole dimostrare di essere intelligente. E, mettendo in conto un po’ di ovvia riluttanza, alla fine lei ammette che su quel versante lui è molto meglio di lei. Lui, che questo lo sa già benissimo, ha bisogno di sentirselo dire comunque,e ringrazia.
    Ma Bones è fin troppo abituata a fare di testa sua, non ce la fa a soccombere, vuole essere sempre quella che guida (e in questo episodio ci sono dei bei momenti di sfida B&B… Se lo puoi fare tu, lo possa fare anch’io, dice Bones… anche se stavolta quello che dice Be my guest è Booth), e non capisce che spesso incaponirsi a priori, prima di capire quanto possa essere bello, qualche volta, lasciarsi guidare da qualcun altro, è un errore. Guidare questa macchina è come fare l’amore, dice Booth. Ma la frase completa è: guidare questa macchina è come fare l’amore con me, sono io che voglio guidare, con gentilezza, con tenerezza, non ti intestardire, non pretendere di essere la migliore, quella che deve tenere il controllo di tutto. Lei come al solito fa l’esatto contrario e, ovviamente, tutto va a rotoli. Fai da sola, lei dice lui… Comunque è da notare che lui, sebbene con una certa paura, le dà le chiavi della macchina. Lui è molto più propenso a fare le cose “insieme”, è più disposto al compromesso.
    Puntata ricca di momenti ironici e divertenti… B&B che tentano di battere il cinque, Booth che, quando sa del cadavere che schiuma, chiede se sia per aver bevuto troppa birra o per aver mangiato sapone, Bones che indica il distintivo con la banana, Booth che “ruggisce” alla commessa della concessionaria (e poi si giustifica con Bones: lei mi ha fatto arr per prima!), Bones che chiede a Booth quale possa essere un modo delicato per dire al tipo che suo fratello è stato ucciso, i due tizi della concessionaria … a proposito, la scena della corsa in macchina è stata esaltante… ed eccitante!
    Fortissima la scena in cui Sweets simula le emozioni per vedere se Bones riesce a interpretarle.
    La scena della lap dance ha confermato, anche se già si tratta di un dato più che assodato, che Bones è una donna del tutto atipica… comunque dopo aver dimostrato curiosità per la situazione e ammirazione “per l’eccellente controllo dei fianchi” della ballerina, mi è sembrato di avvertire un genuino fastidio nel momento in cui ha visto che Booth non accennava ad alzarsi…

    Voto 8
     
    .
54 replies since 12/3/2009, 01:19   2301 views
  Share  
.