4x17 "The salt in the wounds"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    33.33%
    5
  • 7
    33.33%
    5
  • 9
    20.00%
    3
  • 6
    13.33%
    2
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

4x17 "The salt in the wounds"

19/03/09 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    4x17 "The salt in the wounds"

    image


    CITAZIONE
    Air Date: Thursday, March 19, 2009
    Time Slot: 8:00 PM-9:00 PM EST on FOX
    Episode Title: (BON-411) "The Salt in the Wounds"

    THURSDAY, MARCH 19

    --"BONES"(8:00-9:00 PM ET/PT) CC-HDTV 720p-Dolby Digital 5.1

    PA: Viewer discretion is advised.

    BOOTH AND BRENNAN INVESTIGATE A MURDER TIED TO A HIGH SCHOOL PREGNANCY PACT ON "BONES" THURSDAY, MARCH 19, ON FOX

    When a petrified human body is found buried in a mound of salt in a city de-icing truck, Booth and Brennan are on the case. They discover the victim, Ashley, was a 16-year-old high school volleyball player who had been missing for three weeks. When the team discovers Ashley was pregnant at the time of her death, they are shocked to find that nearly half of her volleyball team is either pregnant or already has a baby, and the press reports an alleged "pregnancy pact." Booth and Brennan must delve through the complex web of relationships to find a motive for Ashley's murder. Meanwhile, when Angela and Roxie discuss adopting a dog, they must confront larger issues in their relationship in "The Salt in the Wounds" episode of BONES airing Thursday, March 19 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-411) (TV-14 D, S)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille "Cam" Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Pej Vehdat as Arastoo Vaziri; Nichole Hiltz as Roxie Lyon; Monique Coleman as Becca Hedgepeth; Kayla Ewell as Alyssa Howland; Andrew Borba as Bob Clark; Amy Pietz as Ellen Clark; Ramon De Ocampo as Dr. Sean Fitts; Brando Eaton as Rory Davis; Spencer Breslin as Clinton Gilmour; Matt Bushell as Coach Adam Hawthorne; Heidi Sulzman as Darlene; Earnestine Phillips as Tess; Lu Parker as News Reporter



    Edited by xhio - 1/4/2009, 23:45
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualche impressione al volo.
    Ma tornerò.... :)

    Ho avuto la netta sensazione che alla fine, nel momento in cui Bones guarda Booth ed il ragazzo parlare, prenda la decisione di chiedere a Booth di essere il padre di suo figlio.
    L'episodio non ci regala tantissimi momenti B&B, ma mi è piaciuto comunque. Comprendo molto meglio anche Angela. E capisco anche tutto quello che probabilmente le accadrà dopo: ci è rimasta malissimo dopo quello che Hodgins le dice poverina, anche se lui chiaramente se ne esce così solo per autodifesa.
    Stupendo quando Angela dice a Sweets che Brennan è d'accordo su come lei conduce la sua "love life" e si guardano come a dire "ok allora sono nei guai".

    Stupendo Booth alla fine. Quando parla con il ragazzo. Viene fuori tutto il suo meraviglioso carattere, tutto il coraggio che ha dimostrato, prendendo le proprie responsabilità, verso la vita, verso Parker.
    "Perché mi sta dicendo questo?" gli dice il ragazzo
    "Perché avevi bisogno di sentirtelo dire" in sostanza aveva bisogno che qualcuno lo mettesse di fronte alle sue responsabilità. Adoro Booth, il suo perrsonaggio e la delicatezza con la quale gli autori lo fanno emergere.

    Peccato per una cosa, quando Angela dice a Brennan se abbia mai notato che il tramonto è più bello visto con una persona a cui tieni, mi sono immaginata la scena di loro due a guardare insieme il tramonto...
     
    .
  3. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che delusione questo episodio.

    Moscio, moscio moscio. Il caso noioso, B&B praticamente inesistenti, episodio di passaggio per far transitare Angela da Roxie ad una nuova fase. Ma onestamente sará un'altra fase che non penso mi piacerá..

    Il nuovo intern insipido (almeno per me).

    Brennan non fa assolutamente niente (né interrogatori, né laboratorio) per tutta la puntata. Poteva anche non esserci e potevano dare ad Emily una settimana di riposo invece.

    Episodio che una volta mi é bastato e non guarderó piú.

    Si, ok, bello il discorsetto finale di Booth. Peró.. posso ammettere che non me ne frega niente? Io volevo vedere Booth e Brennan..

    Delusa.
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche qui. Non sono d'accordo con te.
    Io personalmente penso che Bones non sia fatto solo da B&B, che ogni cellula del programma sia importante, che i personaggi che lo compongono non siano mere apparizioni messe lì per rendere più interessanti i protagonisti. Fanno parte della storia ed hanno un percorso loro stessi, si compenetrano con Bones & Booth.
    Mi piace quindi che sviluppino anche le loro stoy line. Mi piace l'idea che Angela - qualunque cosa faccia dopo essere stata lasciata da Roxie - lo faccia perché è ferita, perchè anche lei ha il suo cammino da intraprendere e non perché sia una specie di matta ninfomane. Come Hodgins, che soffre ancora per la sua perdita, che tiene in tasca un orecchino di lei perché gliela ricorda.

    Come la rivalità/rispetto che esiste tra Cam e Brennan, che viene particolarmente fuori in questo episodio.

    Come il discorso finale di Booth - di cui mi frega e parecchio - perché costruisce qualcosa che secondo me sarà un mattone importante per il finale di stagione (dal quale si è capito non ti asptti nulla di buono).
    Personalmente penso che rinnegare queste cose sia un po' rinnegare la serie, il "contorno" ha sempre contato parecchio. Perché - volenti o nolenti - come nella vita reale - ciò che circonda i protagonisti, inevitabilemente li influenza.
    Per citare Criss (sempre fonte di ottime ispirazioni le nostre chiacchierate), io penso sinceramente che quello sguardo finale sia stata la personale "epiphany" di Brennan. E avrà delle ripercussioni.
     
    .
  5. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ma per ora non so che dire.. mettiamola così, per la prima volta appena finita la visione della puntata non ho sentito l'esigenza di correre a lasciare il commento, anzi mi sono rimessa a letto a dormire! -_-

    CITAZIONE (omelette73 @ 20/3/2009, 08:19)
    Ho avuto la netta sensazione che alla fine, nel momento in cui Bones guarda Booth ed il ragazzo parlare, prenda la decisione di chiedere a Booth di essere il padre di suo figlio.

    Pure a me è passato per la mente.. lo guadava proprio con degli occhi dolci e probabilmente questo caso l'ha fatta riflettere più di quanto non ci è stato fatto vedere.

    CITAZIONE (Ales2004 @ 20/3/2009, 09:10)
    Che delusione questo episodio.

    Concordo con la delusione. Mi ha lasciato un senso in incompiutezza questa puntata. Sembrava mancasse qualcosa... e quel qualcosa sono proprio B&B.

    Comunque ci sono stati momenti divertenti Cam/Brenn, Angela/Sweets carini, mi è piaciuto rivedere Angela/Brenn al bar a mangiare insieme!
    E mi è dispiaciuto per Booth che durante tutto l'episodio ha avuto un espressione triste, probabilmente perchè questo caso gli faceva pensare alla sua situazione con Parker.

    E mannaggia mi ero fissata pure io con quel tramonto B&B :P

    Comunque lo voglio riguardare, magari una seconda visione potrà essere d'aiuto. ^_^
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (omelette73 @ 20/3/2009, 09:30)
    Anche qui. Non sono d'accordo con te.
    Personalmente penso che rinnegare queste cose sia un po' rinnegare la serie, il "contorno" ha sempre contato parecchio. Perché - volenti o nolenti - come nella vita reale - ciò che circonda i protagonisti, inevitabilemente li influenza.
    Per citare Criss (sempre fonte di ottime ispirazioni le nostre chiacchierate), io penso sinceramente che quello sguardo finale sia stata la personale "epiphany" di Brennan. E avrà delle ripercussioni.

    No, scusa, non mi dire che se certe cose non mi piacciono o non le trovo interessanti sto rinnegando la serie!! :D

    Ho solo detto che A ME l'episodio non é piaciuto, che IO l'ho trovato noioso e senza sostanza, che A ME del discorso di Booth non é importato molto, che A ME l'epifania di Brennan (sulla quale sono d'accordo, anche per me Brennan lí ha l'epifania) non piace come story line.

    Tutto qui. Ognuno ha le proprie impressioni ed opinioni. Io ho un bisogno minimo di B&B ad episodio, e in questo era sotto la mia soglia minima.

    Se le varie fasi di transizione di Angela ti piacciono e le trovi interessanti, sono contenta. Io onestamente trovavo il personaggio piú interessante nella seconda stagione.
     
    .
  7. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No, scusa, non mi dire che se certe cose non mi piacciono o non le trovo interessanti sto rinnegando la serie!! :D

    Espressa male io probabilmente.
    Non intendevo che tu la rinnegassi. E' il mio modo di vederla. Sono d'accordo con te che ci sia un minimo tollerabile di B&B sullo schermo sotto il quale non si dovrebbe andare e chiariamoci - anche sul fatto che non sia il miglior episodio della serie.
    Ma non per questo ne sono delusa, propio perchè ritengo che ci sia uno spazio dovuto ai personaggi che stanno intorno ai protagoniti che è importante quanto quello dato a B&B. Che questo rende la serie speciale, perché è comunque pensata come qualcosa di corale. Non come la storiella tra i due protagonisti e basta.
    E penso che comunque costruire e far maturare questi personaggi, significhi dare più spessore a tutto quanto. da questo punto di vista parlo di rinnegare, ma non significa che tu lo faccia perchè non la pensi come me! :)
     
    .
  8. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 20/3/2009, 09:10)
    Che delusione questo episodio.

    Moscio, moscio moscio. Il caso noioso, B&B praticamente inesistenti, episodio di passaggio per far transitare Angela da Roxie ad una nuova fase. Ma onestamente sará un'altra fase che non penso mi piacerá..

    Il nuovo intern insipido (almeno per me).

    Brennan non fa assolutamente niente (né interrogatori, né laboratorio) per tutta la puntata. Poteva anche non esserci e potevano dare ad Emily una settimana di riposo invece.

    Episodio che una volta mi é bastato e non guarderó piú.

    Si, ok, bello il discorsetto finale di Booth. Peró.. posso ammettere che non me ne frega niente? Io volevo vedere Booth e Brennan..

    Delusa.

    quoto.

    Sarà perchè l'ho visto a pezzi, ma non ha brillato come episodio.
    Bello lo sguardo finale, quando lei gli dice di andare a parlare con il ragazzo perchè è una cosa "fra uomini"... ma mi sarebbe piaciuto qualcosa di più.

    Ripeto, forse sarà perchè l'ho visto a pezzi...
    spero che con una seconda visione di avere qualcosa di più da dire.
    E ce ne sarebbero di cose da dire!
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo postarvi il link alla bella canzone finale
    parole: http://www.songmeanings.net/songs/view/3530822107858512485/
    musica: https://www.youtube.com/watch?v=s4_4abCWw-w
     
    .
  10. reihino83
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con Ales2004...grande delusione.
    Anche perchè all'interno dell'episodio sembravano esserci spunti per un finale-chicca per BB. Per esempio il fatto che in più occasioni brennan veniva messa a tacere o in un certo senso "sbagliava"..bho mi aspettavo che si sfogasse magari con booth..
    E perchè quel dicorso sul tramonto??perchè farci sognare questa scena e nn metterla?che senso ha?
    Che spreco!

    E poi sono sempre più confusa...qui booth ci dà l'ennesima dimostrazione dell'importanza della famiglia,dell'essere un padre presente ecc...com'è possibile che tra qualche episodio sia in una sala donazioni???? ok, sto andando fuori argomento..sorry...

    Mi spiace ma più di 6 non dò a questo episodio..
     
    .
  11. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 20/3/2009, 10:40)

    Grazie!
     
    .
  12. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primi dati, come sempre da Marc Berman di Mediaweek:"Fox opened the evening with Bones (#2: 6.2/10), which does not get the credit it deserves". Sostanzialmente immutati rispetto alla settimana scorsa, aspettiamo gli ulteriori.
     
    .
  13. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Dream sono perfettamente d'accordo con te e ti ringrazio per il tuo lungo intervento. Da parte mia aggiungo una considerazione di tipo "culturale", dimensione che è sempre presente in Bones e che per me è uno degli aspetti di massimo interesse. Attraverso le esistenze e le vicende dei diversi personaggi, pur con tutti i limiti della serialità, gli autori toccano questioni dirimenti la nostra epoca. Cosa meglio, allora, nell'affrontare la questione della sessualità, se considerarla collegata alla questione della procreazione oppure no (d'altronde Stephan Nathan stesso ne ha parlato nell'intervista che è stata tradotta nel sito, quando scherzando ha sottolineato che questo era stato motivo di attenta riflessione per Hanson e per lui). Nella progressiva "artificializzazione" della vita umana (come ampiamente dimostrato anche dalla crisi finanziario-economica che ci sta coinvolgendo tutti) è questa una questione su cui il confronto è durissimo e serratissimo. Portarlo all'attenzione e renderlo direttamente o indirettamente argomento di riflessione e di dibattito è, per me, un merito non da poco.
     
    .
  14. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    da pifeedback (Marc Bergman)


    Yesterday’s Winners:
    2009 NCAA Basketball: First Round (CBS), Bones (Fox), Grey’s Anatomy (ABC), Private Practice (ABC), ER (NBC)

    Fox opened the evening with Bones (Viewers: #1, 10.19 million; A18-49: #2, 3.0/ 9), which does not get the credit it deserves,

    Bene! Anche se, bisogna dirlo, ieri Survivor non è andato in onda. C'è davvero uno zoccolo duro di aficionados!

    Edited by crisssbit - 20/3/2009, 17:31
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sella @ 20/3/2009, 17:07)
    Cosa meglio, allora, nell'affrontare la questione della sessualità, se considerarla collegata alla questione della procreazione oppure no (d'altronde Stephan Nathan stesso ne ha parlato nell'intervista che è stata tradotta nel sito, quando scherzando ha sottolineato che questo era stato motivo di attenta riflessione per Hanson e per lui).

    :D mi sembra che la questione peró non sia se legare la sessualitá alla procreazione quanto se slegare la procreazione dalla sessualitá (ma qui ci aggiungo l'amore, una relazione affettiva) e da un progetto condiviso tra il padre e la madre. Perché ricorrere ad una inseminazione (o in vitro) per una coppia sposata che ha problemi di infertilitá é ben diverso dalla donazione del seme.


    Fox opened the evening with Bones (Viewers: #1, 10.19 million; A18-49: #2, 3.0/ 9)"

    Wow, ok, non c'era Survivor, ma Bones ha battutto il baseball ed é tornato sopra i 10 milioni!!
     
    .
45 replies since 20/3/2009, 08:12   1596 views
  Share  
.