4x18 "The doctor in the den"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    70.00%
    14
  • 8
    25.00%
    5
  • 7
    5.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 20)

4x18 "The doctor in the den"

02/04/09 discussione versione originale episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 2/4/2009, 06:41)
    Altra scena che mi ha colpito é all'inizio, quando Booth dice a Brennan di stare in laboratorio, per questa volta. Lei e' ovviamente in disaccordo e non contenta. Ma non sono sicura del perché. Perché é un po'gelosa che Booth faccia il lavoro con Cam? Perché inconsciamente ormai preferisce fare il lavoro sul campo piuttosto che stare in laboratorio anche se non lo ammetterebbe mai? Perché le dispiace non lavorare con Booth?
    Non lo so.

    Hai decisamente citato le scene che sono piaciute anche a me.
    Nel prosieguo di quello che dicevo l'altra volta, la puntata mi è piaciuta perché è chiaro l'intento di caratterizzare anche quei personaggi che gravitano intorno ai protagonisti.
    Anche a me è quasi scappata la lacrimuccia nella scena finale, lo ammetto!

    Ho trovato bellissimo che l'idea di prendere Michelle in adozione sia partita dalla persona che probabilmente si dimostra essere la più "sentimentalmente andicappata" di tutti. Bones in questa puntata è particolarmente alla ricerca della spiegazione razionale di tutto... "noi siamo scienziati", "non bisogna farsi traspostare dai sentimenti", le ripete parecchie volte queste cose.
    Eppure la vedi afferrare la mano di Cam, metterle in testa quell'idea, esserle vicina insomma.

    Trovo altrettanto adorabile che ormai sia diventato uno standard che per far ragionare Bones, i suoi amici/colleghi usino sempre come metro di paragone i sentimenti che lei prova per Booth, e trovo altrettanto bello che ormai lei non neghi più.

    In quanto alla scena che citavi qui sopra, la mia interpretazione è che lei reagisca così un po' per tutte le ragioni che citi. Non le piace che qualcuno prenda il suo posto vicino a Booth ormai è palese.
    E mi piace tanto come Booth riesca sempre a farla ragionare con calma e tranquillità, guardandola con quegli occhi seri seri e parlandole quasi come fosse una bambina.
    E, diciamolo, come si lascia convincere da Booth, non si lascia convincere da nessuno!
    Quel "she needs this, just trust me on this Bones" la dice tutta. Tanto che lei non risponde nemmeno, quando lui le chiede di avere fiducia in lui, lei lo fa. Punto. Il che ovviamente si ricollega poi alla scena successiva in cui Cam le dice appunto "you trust Booth because the way you feel".
    Bell'episodio.

    Edited by omelette73 - 2/4/2009, 10:54
     
    .
35 replies since 1/4/2009, 23:07   1864 views
  Share  
.