4x18 "The doctor in the den"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    70.00%
    14
  • 8
    25.00%
    5
  • 7
    5.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 20)

4x18 "The doctor in the den"

02/04/09 discussione versione originale episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze, avete detto tutto! Ho dato nove a questo episodio...
    Molto bello non mi ha deluso per niente. Cam ormai è la
    T(r)itan of the lab (1/3 Squint, 1/3 Cop, 1/3 mom). Bei momenti "non B/B" ma che, secondo me, porteranno alla famosa decisione del finale (questa gradualità continua a piacermi molto).
    Ma partiamo dall'inizio:
    la scena in cui Booth dice a Brennan che per questo caso dovrebbe stare più in laboratorio e lasciare lo spazio a Cam a me fa pensare ad una forma di gelosia. Non a caso Brennan dice che sì, lei al Lab è più utile e di conseguenza può lasciare fare il "guts work" a lui e a Cam (direi piuttosto sarcastica...). Giusta la risposta di Booth alla provocazione di Tempe e fortunatamente subito compresa dalla nostra impareggiabile Doc.

    Mi ha colpito il lato fragile di Cam, Non che non lo avessi notato prima, come Brennan anche lei si è creata una corazza, anche se differente da quella "rational-oriented" di Bones. Il confrontarsi con il passato, con un amore non solo per un uomo, ma anche per una figlia e per l'idea di una famiglia, il fatto di perderla...In tutto questo ci vedo una sorta di parallelismo con la vita di Bones. Infatti le scene che Emily e Tamara hanno condiviso erano perfette. Bello il voler razionalizzare tutto da parte di Brennan all'inizio e la risposta di Cam sui feelings alla quale Brennan non ha saputo (o voluto) replicare. Giusti i momenti fra loro due riguardo al dolore ed incertezze di Cam, chi meglio di Temperance può capire che cosa c'è dall'altra parte? Bello lo stare vicino a Cam in questo modo da parte di Bones e bello anche da parte di Cam il farsi vedere così fragile dai colleghi e soprattutto da lei. Direi che entrambe a modo loro hanno abbassato la guardia e si sono scoperte un po' di più...mi sembra l'inizio di una buona amicizia.
    Una nota un po' stonata forse è la storia della castità forzata di Angela, insomma, così sembra che la linea di confine fra essere uno spirito libero ed una ninfomane sia quasi inesistente! Comunque ci sono stati anche dei momenti divertenti, soprattutto quando è stato messo in mezzo il povero Hodgins...
    Unico momento comico B/B è sicuramente lo "Snakes!" di Booth urlato all'orecchio di Brennan e lo "pinky stumbs the brain" (anche se non ho ccapito bene il senso...credo che sia riferito ad un cartoon, ma non so quale...).
    Ultima cosa, ok ci dovremo abituare alle allucinazioni...anche oggi non sono mancate...
     
    .
35 replies since 1/4/2009, 23:07   1864 views
  Share  
.