4x18 "The doctor in the den"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    70.00%
    14
  • 8
    25.00%
    5
  • 7
    5.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 20)

4x18 "The doctor in the den"

02/04/09 discussione versione originale episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 9!

    Dopo l’episodio passato questa volta non mi ero fatta molte aspettative per non restare delusa, ma un’idea l’avevo e sono pienamente soddisfatta del risultato della puntata perché è stata come me l’ero immaginata B&B a parte, che spero sempre di vedere in qualche scena delle loro. Ma nonostante questa assenza devo dire che la mancanza per me non si è fatta sentire troppo questa volta.

    Davvero una bellissima puntata, piena di emozione, di dialoghi interessanti (vedi il discorso sul fidarsi di Booth, vedi quelli tra Cam/Michelle, vedi l’accenno all’amore di Hodgins).
    In tanti punti mi sono commossa (ma io sono un caso disperato), quando Cam scopre che i resti di quel cadavere sono quelli dell’uomo che ha amato per anni, quando va a dare la notizia della morte del padre a Michelle, quando parla con Brennan del momento in cui ha lasciato la bambina, quando Michelle, nel finale, corre su per le scale e Cam la guarda totalmente sconfortata e piena di tristezza.

    Per questo credo bisogna dire grazie alla fantastica recitazione di Tamara e della straordinaria ragazzina che interpreta Michelle. Davvero due perle.

    Il discorso tra Brennan e Cam verso la fine, quando la prima la sprona nell’idea dell’adozione è bellissimo. Ci mostra per l’ennesima volta quanto la nostra Brennan abbia sofferto per l’assenza dei genitori e come dice bene lathika “chi meglio di lei può capire”.
    Ci mostra anche una Brennan che lentamente e tacitamente sta iniziando a capire di voler donare affetto secondo me. Osserva Cam durante tutto l’episodio e vede quello che non aveva mai visto prima in lei. L’amore monogamo per un uomo, l’istinto di maternità. Tutte cose sulle quali la nostra Brennan sta rimuginando da tempo.
    Speravo in un tipo di evoluzione lenta in questi episodi che ci porteranno al finale e alla scelta che prenderà Brennan e sottilmente questa evoluzione ce la stanno dando.

    La scena finale è davvero dolcissima, una nuova famiglia che si crea o una vecchia famiglia che si ricongiunge. Con tutta la gioia e il dolore di questo momento.

    Angela. Spero presto tornino a dare un po’ di spessore a questo personaggio, per carità alcune battute sono anche carine, ma il suo approfondimento in questo episodio, che voleva essere la parte leggera e divertente della puntata non le dà di certo onore.

    Booth con quel “snakes” mi ha fatto morire... e lei che sussulta ma emette un gemito quasi eccitato.
    Grazie a omelette per la spiegazione della battuta del cartone animato, pure io non l’avrei colta altrimenti.


     
    .
35 replies since 1/4/2009, 23:07   1864 views
  Share  
.