4x20 "The Cinderella in the cardboard"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    65.22%
    15
  • 10
    26.09%
    6
  • 8
    8.70%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

4x20 "The Cinderella in the cardboard"

15/04/09 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kew08
        Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Vedere Booth farsi la croce davanti alla finta Vergine Maria… davvero non ha prezzo! Sarà che io stessa ho molta fede ma ogni volta che lo vedo così orgoglioso del suo essere cattolico mi viene un sorriso a quarantaquattro denti. Quando ho sentito che diceva a Bones Doctor Burning Hell stavo per soffocare dal ridere…. Come anche quando dice Miracles do happen e poi, scoperto il cadavere ammette: te lo devo concedere, forse non è un miracolo.
    La scena con l’ortopedico mi è piaciuta davvero molto. Ovviamente lei non rinuncia a ricordare che non siamo una specie monogama e che quindi nessuno può garantire a qualcun altro che lo amerà per la vita. È logico. Altrettanto ovvio che B&B arrivino a contestarsi le rispettive teorie praticamente a un centimetro di distanza! Quando lui le dice never say never, con quell’atteggiamento che a me è sembrato di sfida, mi ha fatto venire in mente una frase che si dice dalle mie parti… è più efficace in dialetto ma ovviamente la traduco: “ci rissi u surici a nuci; rammi tempu cchi ti perciu” (disse il topo alla noce: dammi tempo, che ti buco)… :lol: eheh io Booth lo vedo molto tenace, quando ci si mette…
    Quando il dottore interviene nell’acceso scambio, i due si bloccano e soprattutto Booth ha un’espressione del tipo: Ma che vuoi? E chi sei? Eheh sicuramente qualcuno che ha capito che se problemi ci sono tra questi due, sono problemi di coppia. Molto carina la loro reazione imbarazzata. Anche se mi è piaciuta ancora di più la reazione della seconda volta, quando a pensare che siano una coppia è la titolare del negozio di abiti da sposa. Quando lei dice che pensa che siano fatti l’uno per l’altra, c’è sì imbarazzo ma c’è anche Booth che non riesce a trattenere un sorrisone e anche lei mi sembra tutt’altro che dispiaciuta!
    opinione del tutto personale, il modo così accanito di negare l’idea del matrimonio (never, ever, ever), non mi sembra frutto di una convinzione così infallibile, ma più che altro il sostenere a occhi chiusi un partito preso. Voglio dire, quando sono convinta di una cosa, la sostengo, punto e basta. Non cerco di ribadire il concetto mille e mille volte con tutta quella foga…. Forse, come dice la titolare del negozio, le passerà…A questo punto Booth chiede a Bones se, prima che il suo cuore diventasse di pietra, abbia mai sognato di sposarsi… in questa battuta io vedo una grossa provocazione, dopo la sfida del Never say never. Penso che Booth sia un tipo da matrimonio e che non sopporti l’idea che la sua Bones possa non esserlo. Bones prende la battuta alla lettera e controbatte: lei non ha un cuore di pietra, anzi è una persona affettuosa e amorevole che, udite udite, addirittura vuol bene a dei bambini :lol: . Io ho l’impressione che voglia bene… per usare un eufemismo, anche a qualcuno più grandicello. :shifty:
    Mi ha fatto sorridere anche Booth che, dopo aver visto Daisy in finta flagranza di reato, dice a Bones che quello sarà il loro segreto. È vero, in questa scena e in vari altri momenti della puntata la tocca, l’abbraccia molto, più che in tutte le altre puntate. Ovviamente apprezzo! :wub:
    La scena del velo mi ha fatto morire: è un simbolo di verginità e io sono sessualmente attiva da quando avevo…. A questo punto il solito intervento provvidenziale di Booth…
    Molto divertente anche il modo in cui Booth sabota tutti i tentativi di Bones di dire a Sweets quel che ha visto… devo però anche dire che in qualche modo capisco Bones, perché anch’io sono una sostenitrice del dire la verità, anche quando non si tratta di una bella verità, non sono del partito di coloro che sostengono che a volte le cose è meglio non saperle e che a volte, pur sapendole, facciamo finta di niente (anche se in questo caso si trattava solo di un divertente misunderstanding). Quindi molto carina sia la scena all’FBI solo con Sweets, sia quella al Founding Fathers anche con Daisy… quant’è squagliata quella ragazza (la faccenda del WWBD, What Would Brennan Do mi ha fatto morire)!
    Booth tra l’altro in questa scena fa la cosiddetta scoperta dell’acqua calda e dice a Bones You’re scared of love… mi pare che sia una “malattia” piuttosto comune… didn’t it, Mr Booth? Ma è vero che si può anche avere paura insieme… e superarla insieme… confido in questo…
    Mi è piaciuto tanto Hodgins che dice: it’s not about the sex, I was looking for a meaningful connection… in queste ultime puntate gli autori gli fanno dire frasi così… quasi femminili!!
    Nella scena in cui Bones parla a Sweets di Daisy mi è piaciuto come lo sguardo e il tono di lei siano cambiati rendendosi conto che Sweets non era poi così pronto ad affrontare quella “verità” come lei credeva. E infatti lei poi corre da Booth perché, anche se ritiene di avere fatto la cosa più onesta, ha paura di avere commesso, umanamente, un errore e poi, infatti, quando arriva Sweets lei è estremamente a disagio. Tenera.
    E davvero fantastica la scena in cui Sweets si fa psicanalizzare da Booth/shrink d’occasione… che ridere! :superlol: Quando il povero Sweets dice di essere un fallito, come amante e come psicologo, lui, con quella adorabile faccia da schiaffi, lo imita dicendo che no, non è vero, che sono cose cha capitano, con le gambe accavallate e il bloc notes davanti… anche se il top lo raggiunge quando chiede a Sweets: Mi stai chiedendo se dovresti lottare per lei? Se tu fossi un tuo paziente, che consiglio ti daresti? Giuro che stavo per collassare dalle risate. E troppo tenero Sweets che ammette di non avere molti amici maschi, come Booth, che gli possano spiegare come si comporterebbe un bravo ragazzo in una situazione come quella.
    Da morire anche Booth che dice Session is over (sta tornando lentamente in lui!) e che blocca l’abbraccio di Sweets (ecco, è tornato!) e, in alternativa, gli da due bei pugni! Cose da maschi…
    Interessante Booth che, nel fare i suoi esempi a Bones, rinuncia alla forma impersonale e ci si ficca dentro anche lui…
    Da morire dal ridere la scena Sweets/Daisy… da notare che neanche in queste occasioni Sweets smette il suo linguaggio da shrink e parla di disfunctional relationship tra Daisy e il suo fantomatico fidanzato… e Daisy è impagabile quando dice che entrambi sono bellissimi, e quindi è normale che ogni tanto ci sia motivo per essere gelosi… :lol:
    Devo dire che la scena in cui viene svelato l’assassino mi ha messo tristezza… credo che sia davvero tremendo per qualcuno che vorrebbe solo essere amato e che sa di avere, dentro di sé le qualità per rendere felice qualcuno ed essere così felice a propria volta, dovere rinunciare ad avere tutto questo, magari a causa del proprio aspetto.
    C’è gente che sola sta bene… c’è gente che sola si sente incompleta.
    Ma anche insieme si può essere incompleti, se non si trova la giusta chiave. Per questo ho apprezzato la scelta di Jack e Angela, e dopo un po’ in cui non lo speravo più, spero che presto possano trovare la giusta chiave per stare insieme.
    Ecco, in B&B io questa chiave la vedo, sento che c’è. Suona tremendamente stonato che Booth stia solo, la sera, a sgranocchiare cereali… come dicevo prima, non contesto la paura, quella penso ce l’abbiamo un po’ tutti… ma se si trova la persona giusta, se si ha questa fortuna, si può avere paura insieme.
    Molto dolce Bones che si sente in colpa perché avrebbe potuto rovinare il rapporto di Sweets e Daisy e che dice: avrei dovuto ascoltarti…. E mi ha fatto sorridere Booth che le risponde: maybe next time you will…. E che quando Bones prende da bere dice. La mia bottiglia di scotch, quello buono… ahah qui è maschio al 100%... quella è roba che si gusta… non ci si può solo ubriacare!! :lol:
    E finalmente Bones ammette di sperimentare, emotivamente, qualcosa di intellettualmente assurdo, il sentimento di gelosia, verso chi, come Angela, Hodgins, Cam e Booth, vorrebbe perdersi in un’altra persona e crede che l’amore possa essere trascendent and eternal. Ci vorrebbe credere anche lei… secondo me, quando ci crederà veramente, quando saprà dentro di sé che l’amore tra lei e Booth potrebbe essere davvero quel tipo d’amore, supererà ogni sua paura di vivere quel sentimento. E lui le promette che un giorno ci crederà anche lei, come di crede lui. E Booth è uno che mantiene le promesse.
    Voto: 10

    Edited by Kew08 - 16/4/2009, 18:42
     
    .
40 replies since 16/4/2009, 00:05   2030 views
  Share  
.