4x24 "The beaver in the otter"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    53.85%
    7
  • 7
    30.77%
    4
  • 9
    7.69%
    1
  • 6
    7.69%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

4x24 "The beaver in the otter"

30/04/09 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    4x24 "The beaver in the otter"

     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK, niente scazzottata. E ammetto che mi dispiace.
    Sarei così curiosa di ricordare quale degli spoiler oltreoceano sia stato così apertamente sbugiardato, ma non importa. Monoespressione Jared è salvo. Per ora.
    SPOILER (click to view)
    Tra l'altro, se parte per l'India, mi chiedo come si arrivi alla questione del "triangolo" di cui si è parlato... ma non divaghiamo.

    Episodio strano. Apparentemente privo di momenti importanti.
    La cosa che mi è piaciuta di più è che finalmente, questa imperturbabile corazza di dedizione al lavoro che è Seeley Booth, abbia mostrato qualche crepa. Il ragazzo sente la pressione delle sue responsabilità, eccome se la sente, e per un glorioso attimo, ha pensato di seguire il fratello e scrollarsele di dosso.
    Ovvio che poi non lo faccia, ma bello che ne abbia un po' coscienza.

    Bones si prende due belle porte in faccia oggi: da Booth che non le rivela qualse sia la "cosa personale" che deve fare e da Sweets (go Sweets!), che una volta tanto la sistema con una bella risposta diretta.
    Nel primo caso Booth fa ammenda in macchina, spiegandole poi cosa fosse andato a fare (avete notato che hanno tagliato anche quella misteriosa battuta delle sides in cui Booth le diceva "tu non sei il pubblico, non lo sei mai stata", che tra l'altro capisco solo ora), dimostrando di aver capito perfettamente che lei era rimasta male per la sua risposta.
    Nel secondo ho adorato Sweets quando, a lei che gli chiede come abbia capito chi era l'assassina, risponde diretto "che te lo dico a fare tanto non mi crederesti o mi diresti che ho tirato ad indovinare. Quindi sai cosa. Ho tirato a indovinare!" e se ne va lasciandola con un palmo di naso. Priceless.

    La scena finale come sempre dolcissima.
    Avrei qualcosa da dire sull'affermazione che "per essere buoni bisogna aver fatto qualcosa di cattivo", ma è pienamente da Booth. Mi domando se la prima parola che abbia pronunciato da bambino sia stata espiazione.
    E dolcissima Bones che ormai ascolta ogni sua singola parola e la prende come legge e che cerca quasi di giustificarsi di fronte a lui per non aver mai commesso qualcosa di veramente cattivo. Non sia mai che lui pensi che di conseguenza non è una persona buona!
    Mi piace tanto poi quando tra loro sembra crearsi questo divario di età, dovuto all'esperienza o piuttosto alla mancanza di esperienza. Con lei che sembra una bimba, gli occhi tutti luccicosi che si fa trascinare a fare qualcosa di "illecito".
    Non vi siete immaginati il viso di un bimbo quando dice a Booth "ma è rubare!", quando lui le propone la fuga senza pagare?
    Spettacolare che poi lui lasci i soldi sul bancone e ancora più bella la loro corsa fuori, corredata dagli urletti di Bones (cavoli: Bones che fa gli urletti, insomma, mica da poco!) e dal fatto che, ancora una volta, le loro mani si cerchino.

    P.S. Datemi il tempo di beccarla, ma sento che la canzone finale sarà - come sempre - molto esplicativa e molto bella. Per ora capisco solo le poche parole finale "you are my savior" e mi piacciono!

    Edited by omelette73 - 30/4/2009, 14:23
     
    .
  3. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio "tappabuchi", almeno secondo me....

    E' vero, niente scazzottata tra fratelli Booth, e mi sa tanto che la scena è stata girata, ma è rimasta sul pavimento della editing room. :angry: Va beh, pazienza.

    E' vero, come dice omelette... Bones pende dalle labbra di Booth, anche perchè lui rappresenta tutto quello che lei non ha mai fatto... bravate, fare di tuto al college tranne che studiare etc.

    Insomma, sembra proprio che Booth si vanti di essere stato un "jock", e poi si compiace, a ragione, di essere diventato tutta un'altra persona.

    E nonostante a me Jared (e l'attore che lo impersona) non piaccia, devo ammettere che i momenti fra i fratelloni Booth mi sono piaciuti.
    Booth è veramente tentato dall'idea di lasciare almeno per un po' DC, la sua vita, i suoi doveri, insomma, di staccare un po' la spina. E avete notato come Bones, quando Booth le rivela che Jared gli ha chiesto di partire con lui, si affretti a chiedere, con tono preoccupato, "Ma vai?".

    Insomma, ci pensavo venendo in macchina al lavoro stamattina... il nostro ragazzo non si fa una vacanza da anni... se lo meriterebbe un po' di santo riposo.

    Abbiamo anche avuto un flashback in stile stagione 1, con Bones che "legge le ossa" con tanto sdi sottofondo musicale. E devo ammettere che un po', quell'atmosfera, mi manca.

    Scena finale: che tenero Booth che fa credere a Bones di fare qualcosa di "illegale"... e lei com'è tutta "giggly"... priceless.....
    Ah, non ho capito una cosa, ma alla fine, la medaglia di St. Cristopher, p quella del nonno di Booth o un'altra? :uhm:

    Tornando al copione, è vero: hanno tagliato la scazzottata e la frase di Booth "Tu non sei il pubblico". A riprova del fatto che quello che leggiamo nelle sides, deve essere preso con le pinze.

    Careful con i prossimi episodi!

     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crisssbit @ 30/4/2009, 08:14)
    Ah, non ho capito una cosa, ma alla fine, la medaglia di St. Cristopher, p quella del nonno di Booth o un'altra?

    Gliene regala una tutta nuova.
    Dice che non è quella che il nonno gli ha regalato quando si è arruolato nei Ranger, ma una tutta nuova, di non capisco quale santo che l'ha protetto in Somalia (sappiamo quindi che è statao anche lì e mi sembra sia la prima volta che lo dica) e che si augura lo proteggerà in India.
     
    .
  5. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 30/4/2009, 11:53)
    CITAZIONE (crisssbit @ 30/4/2009, 08:14)
    Ah, non ho capito una cosa, ma alla fine, la medaglia di St. Cristopher, p quella del nonno di Booth o un'altra?

    Gliene regala una tutta nuova.
    Dice che non è quella che il nonno gli ha regalato quando si è arruolato nei Ranger, ma una tutta nuova, di non capisco quale santo che l'ha protetto in Somalia (sappiamo quindi che è statao anche lì e mi sembra sia la prima volta che lo dica) e che si augura lo proteggerà in India.

    E' sempre San Cristoforo, è per questo che non capisco!
    S. Cristoforo è il protettore dei viaggiatori.
    Dice: "Il nonno mi ha dato la mia quando mi sono arruolato nei Rangers"
    Ora non ho qui l'epi per risentire, ma sembra che Jared dica che "sembra proprio quella del nonno" e Booth attacca col discorso della Somalia.

    Boh.
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crisssbit @ 30/4/2009, 12:11)
    E' sempre San Cristoforo, è per questo che non capisco!
    S. Cristoforo è il protettore dei viaggiatori.
    Dice: "Il nonno mi ha dato la mia quando mi sono arruolato nei Rangers"
    Ora non ho qui l'epi per risentire, ma sembra che Jared dica che "sembra proprio quella del nonno" e Booth attacca col discorso della Somalia.
    Boh.

    Io la interpreto così:
    "come il nonno ha protetto lui regalandgliela, lui protegge il fratello" una tradizione insomma, poi sul perché non gli regali proprio la sua, beh, penso che Booth dopotutto non riesca ancora a farne a meno. :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Se devo essere onesta non mi è dispiaciuto poi troppo.
    Dai commenti letti in giro pensavo peggio.
    Certo, non entrerà nel mia top5, però qualche spunto interessante ce l'ha avuto, dai!
    Per esempio a me è piaciuto vedere una piccola evoluzione nel rapporto Booth-Jared ... anche se ammetto che la scazzottata mi sarebbe decisamente piaciuto vederla :rolleyes: :P

    Scena finale carina, con Booth che regala la medaglietta al fratello e poi con quell'assolutamente adorabile faccia da schiaffi fa fare qualcosa di "nasty" a Bones.... quanto mi è piaciuto lui in questa scena! :P
    Cmq ha molto da lavorare su Bones, ma come si fa ad andarsene strillettando, come pretendi che la gente non se ne accorga? :doh:
    Però è bello vedere come lui la stia tirando sempre più fuori dal suo guscio.... :) che dolce che è :wub:

    Rispondendo a omelette:
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Tra l'altro, se parte per l'India, mi chiedo come si arrivi alla questione del "triangolo" di cui si è parlato... ma non divaghiamo.

    Beh, a parte che non è detto che Jared debba partire immediatamente x l'India. Oppure magari dopo che Seeley si ammala e deve essere operato torna indietro, chi lo sa... Cmq dato cm in tutto l'episodio di oggi Jared non se la sia minimamente filata Bones, sarei più propensa nel dire che se ci deve essere un love triangle sarà nella parte AU. Just my guess
     
    .
  8. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    episodio carino.

    i miei tre momenti preferiti sono stati:

    1. Bones che legge le ossa per scoprire la causa della morte(scena corredata dal 'carta sasso forbici di Cam&Ange assolutamente divertentissimo) molto in stile prima stagione che mi è piaciuta molto.

    2. Sweets che si rifiuta di spiegare a Bones come ha fatto a capire che il colpevole fosse la ragazza..GO SWEETS!!! finalmente è lui che sbatte la porta in faccia!Sorry Bones,ma stavolta te la meritavi tutta..eheh

    3.la scena finale:lei che cerca di giustifcarsi,affermando di essere buona anche se non ha mai fatto niente di cattivo e lui che la convince a 'rubare'(furbo che lascia cmq i soldi!)e quanto ridacchia lei!!che carinaaaaa..we're baaaaaaad!!! hahah

    apparte questo,molto belle le scene tra i fratelli Booth - devo ammettere che con la barba ci guadagna Jared- Cam che impedisce l'esperimeneto ripetendo mille volte no... :) Jack che lo vuole fare di nascosto perché l'ultima volta un 'astante innocente' è stato colpito dal tacchino :D e il grad student che sa che l'esperimento in sé è inutile ma vuole creare un legame con Jack..prendetevi una birra dice Cam! XD
    e poi carinissma Bones che dice di non essere il pubblico..e come si impanica quando lui le dice che potrebbe andare in India..oh! e la faccia che fa quando i tipi della confraternita le danno le lenzuola...ahahah
     
    .
  9. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crisssbit @ 30/4/2009, 12:11)
    S. Cristoforo è il protettore dei viaggiatori.

    Io avevo letto da qualche parte che è anche il protettore dei poliziotti.
    Comunque, se non erro, nel 3x07, "The boy in the time capsule", quando Booth racconta a Brennan di quella ragazza che lo aveva mollato nudo sotto le gradinate, le dice che era rimasto solo con i calzini e la sua medaglietta di San Cristoforo...
    Quindi lui ne aveva uno anche al liceo, prima di arruolarsi...
    Il nonno poi gliene ha regalata un 'altra?
    Ma può darsi che mi ricordi male io...

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Nella prima scena al diner non mi è piaciuto l’atteggiamento di Jared, tutto diretto a fare sentire Seeley in colpa e a “rinfacciargli” di avergli salvato la vita. Almeno, ha il buon senso di ammettere, se ho capito bene la frase, che gli è debitore perché l’ha tolto dalla… “dai guai” da sempre. Poi quando arriva la telefonata se ne va, dopo avere lanciato il sasso e avere dato un pensiero in più a Booth.
    Nella seconda scena, quella in cui arriva in moto, mi è piaciuto ancora di meno, in realtà mi sembrava il top gun dei poveri, e dire che non ho amato neanche quello vero! Seeley gli dice del colloquio che gli ha procurato e lui quasi casca dal pero come se non fosse stato lui a chiedergli di trovargli un lavoro. Poi con quel sorrisino da deficiente dice che no, non vuole la macchina e che no, non ha nessuna intenzione di andare al colloquio, perché vuole andare in India… magari a fare un bagnetto nel Gange e ritrovare un po’ di intelligenza? :uhm: Fa l’indipendente e si lamenta perché il fratello gli sta alle calcagna, ma come potrebbe fare altrimenti, visto che è il primo a sbattergli sotto il naso i suoi problemi?
    Dopo un po’ c’è la scena Booth/Sweets… mi ha fatto ridere Booth così nervoso, che si blocca venti volte camminando, si siede e si rialza, cammina a scatti… io, personalmente, per quel che conosco del personaggio di Booth, penso che Sweets ci abbia preso solo in parte con la sua analisi, cioè non credo che lui invidi la decisione del fratello di mollare tutto ed andarsene, libero da ogni responsabilità. Io penso che Booth sia felice di avere delle responsabilità e uno scopo nella vita, penso che tutto il suo nervosismo sia dato dalla preoccupazione che Jared si possa nuovamente mettere nei guai e l’idea di non essere lì pronto a metterci una pezza, questo sì, d’altronde questa caratteristica di Booth di voler tenere sotto controllo tutto è stata chiarita da tempo, sin dai tempi di GG.
    Anche nella terza scena, al Diner, Jared maschera con l’ironia il bisogno che ha e ha sempre avuto dell’ala protettiva del fratello che, da parte sua, si preoccupa di ciò che gli potrebbe capitare e si fa anche tentare dall’idea di partire con lui e continuare a tenerlo d’occhio.
    Poi Booth parla con Bones di questa proposta di Jared… lui le dice che lui e Jared “non si piacciono” ma che lui è suo fratello e quindi lo ama, e che non vuole che vada in India da solo… secondo me per una volta è Bones a trovare le parole giuste, anziché Sweets, ricordando a Booth una cosa che lui stesso ha detto prima,nel suo discorso sul college… per la prima volta i ragazzi si ritrovano da soli, senza controllo, devono essere “cattivi”, fare la cosa sbagliata, per poter poi essere “buoni” e fare la cosa giusta.
    E lui prende la sua decisione. Molto bella la scena finale con Jared. Lui confessa che ha pensato realmente di accompagnarlo ma poi ha capito che deve andare… da solo… senza il fratellone che lo controlla e lo protegge… qui Jared dimostra quanto la sua recita di indipendenza sia, appunto, solo una recita, e gli dice se non vuoi venire da fratello, vieni da amico… ma Seeley sa che lui può essere solo il suo big brother… e che, tanto, davvero solo Jared non sarà, visto che avrà la medaglietta di San Cristoforo al collo e un fratello che, anche da lontano, si preoccupa sempre per lui.
    Nota prosaica: in questa scena Booth è bellissimo e vi prego non fatelo ridere troppo spesso come quando lancia la giacca a Jared perché rischio seriamente uno scompenso! :lol:
    Divertente la scena in cui B&B interrompono quella specie di “cerimonia” e anche quella in cui Booth chiede a Sweets quali “transmissions” abbia ricevuto dall’interrogatorio dei ragazzi e Bones obietta “He’s not a radio!”.
    Hodgins mi fa morire quando fa quelle espressioni furbette mentre spiega i risultato delle analisi sulle lenzuola. :shifty:
    Povero Sweets, alla fine è sbottato… ma proprio quando Bones sembrava più disposta ad ascoltare le sie spiegazioni! :rolleyes:
    Ho trovato divertente la scena con la professoressa, ha fatto un paio di battute che mi han fatto morire… soprattutto nella parte in cui parla di prestazioni sessuali e bustarelle e Bones la prende sul serio… my God you people are humorless! E ovviamente l’intera gamma di espressioni di Booth ahah.
    Molto molto divertente anche la scena dell’esperimento segreto di Hodgins e Arastoo… il modo in cui Cam entra in scena e dice nononononono ahah e Arastoo che concorda con lei ma si dimostra comprensivo col povero Hodgins… che alla fine si lamenta perché se non può fare l’esperimento con Arastoo non può neanche berci una birra, perché lui è musulmano! :lol:
    Anche Angela e Cam che giocano a morra cinese mi han fatto ridere.
    E Arastoo che confessa a Booth che Bones ha chiesto di spiegargli le cose “col cucchiaino” e lui risponde: How stupid you people think I am?!
    Scene B&B.
    Bones ormai non tollera minimamente l’idea di non essere partecipe della vita di Booth e che lui possa avere degli spazi in cui lei non è coinvolta. Carinissimo però il modo in cui lui le dice personal means personal. Qui mi è venuto in mente che lui non volesse portarla con sé per evitare un suo incontro con Jared…
    Bello il modo in cui lei chiede preoccupata se davvero ha intenzione di andare in India con Jared.
    Fantastica la scena finale, mi ha lasciata davvero con un sorrisone in faccia. :wub: Davvero tenerissima lei che si preoccupa per il fatto di non avere mai fatto davvero qualcosa di cattivo, errori sì, ma mai qualcosa di cattivo, di proposito! Lui mi fa morire quando per la seconda volta dice: and I believe you, cantilenando ma… davvero impagabile l’espressione che fa quando le propone di fare something bad. E lei mi fa morire :lol: tutta eccitata all’idea! Lui poi lascia i soldi sul bancone ahah davvero un cattivaccio!!
    Bellissimo come corrono tenendosi per mano (che bello, è lui che le cerca il braccio mentre corrono :wub: )… e la dissolvenza sulle urla belluine di lei ahah!

    Voto: 9.... ma un 10 alla scena finale

    Edited by Kew08 - 30/4/2009, 16:04
     
    .
  11. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veloce veloce.

    A me è piaciuto, e anche molto.
    Perchè c'è di tutto e un pò.
    Bren che analizza le ossa (con sottofondo musicale)
    Booth che lascia andare Jared per la sua strada (e lì ho fatto un salto di gioia ... vai in India, vai, vai... la strada è lunga, e l'India è grande)
    Però sì, secondo me per un attimo ci ha pensato Booth.
    Ha pensato di liberarsi delle sue responsabilità per "vivere" e basta.
    Però quello che realmente è non lo si può cancellare.
    E mi è piaciuto il fatto che questa volta sia stato lui a dover scegliere, come era stato per Bones nella seconda stagione.
    Certo, non è un anno sabbatico con il tuo compagno, ma è sicuramente del tempo che hai a disposizione per stare con tuo fratello. E che si piacciano o meno, i due sono fratelli. E questa è una cosa che va al di là di tutto. Perchè puoi non condividere le scelte che fa, ma rimane sempre tuo fratello.
    Bren che ci rimane male per la risposta di Booth ... mi ha dimostrato quanto voglia essere di più nella sua vita. E poi la scena finale ... bellissima.
    Con Booth che entra al locale (con Jared e Bones già presenti che non si sono dati retta ... ma che razza di feelings sono?) e prima si ferma a parlare con il fratello, rimarcando il fatto che no, non può cambiare quello che è. Sarà sempre il fratello maggiore. E questo non cambiarà nemmeno se andasse con lui come amico. E poi gli regala la medaglietta ... a lui ha portato fortuna quando è andato in Somalia.
    E poi la scena con Bren ... bello vedere come si prenda cura di lei. Anche se poi paga ugualmente le birre, ma mente per lei, per farla felice. Perchè è la cosa che gli interessa di più.

    E poi tante altre piccole cose, da Mr Vaziri che ricorda a Jack che il fatto di essere musulmano non fa di lui un terrorista, e Hodgins che vuole fare l'esperimento e Cam che si preoccupa che non lo faccia, salvo poi andare a giocare a morra cinese con Angela per chi delle due dovrà fare da babysitter ...
    Bello.
    Questa stagione è decisamente in crescendo.
     
    .
  12. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm…dunque dunque…puntata dalle due facce.

    Pollice verso per la non scazzottata perché volevo proprio vederlo Booth the Original che le suonava a quel deficiente di Jared. <_<

    Pollice verso perché del tanto proclamato triangolo non s’è vista nemmeno l’ombra (non è che HH ce lo mette nel Season Finale eh? I hope not…a meno che non sia quello a portare B&B in bed together, of course.), tanto che Bones e Jared manco si sono incontrati. :uhm:

    Pollice verso per Bren che urta i sentimenti di Sweets. Non mi piace questo suo continuo accanirsi verso il nostro anatroccolo. Poor Sweets. Per una volta che ha ragione…

    Ora passiamo ai lati positivi.

    Yay per Booth nella scena finale, quell’uomo lì diventa ogni puntata più gnocco. :sbav:

    Yay for ‘Dr.Brennan staring at the bones until they talk to her.’ Ah, anche per ‘Cam babysitting Dr.Brennan while she’s staring at the bones.’ Mi erano mancate un sacco queste scene. :superlol:

    Yay per Sweets che per una volta risponde per le rime. Mi sa che d’ora in poi Bren starà più attenta quando gli parla.

    Yay per la colonna sonora di questa puntata….voglio le canzoni!!!!! Qualcuno può aiutarmi? :unsure:

    E infine Double Yay for Temperance Brennan giggling. Assolutamente priceless. :clap: :clap: :clap:

    Voto 7,5.
     
    .
  13. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna86 @ 30/4/2009, 16:40)
    Pollice verso perché del tanto proclamato triangolo non s’è vista nemmeno l’ombra

    Beh, a me non risulta però che fosse stato "tanto proclamato". Ne aveva accennato solo Emily e non era nemmeno chiaro in che puntata.

    Comunque il fatto che non ci sia stato non è certo da pollice verso per me. Anzi. ;)
    E come ho già detto in un altro post, prenderei quello spoiler di Emily un po' con le pinze, perché non mi sembra che da parte di Jared per Brennan ci siano mai stati quelli che si possono definire "feelings"... Per cui mi sembra tutta una cosa piuttosto discutibile.

    A me la puntata è piaciuta molto. Le darei un 8.5, se fosse possibile.
    Caso nella media, ma molto bella, concordo, la scena di Brennan in laboratorio. Come quelle della prima stagione ma visivamente più fascinosa.
    Interessante il rapporto tra Booth e Jared.
    Onestamente io non ho sentito tanto la mancanza di questa famigerata scazzottata. Sarebbe stato un espediente che sapeva di già visto e dal mio punto di vista abbastanza inutile. Non è menandolo che Booth può avere soddisfazione da Jared. Tanto più che, conoscendo Booth, dopo probabilmente si sarebbe pure sentito in colpa...
    No, no, molto meglio la scena fuori del locale, con Jared che cerca la disputa e Booth che gli blocca il polso rifilandogli quell'occhiata supervirile del tipo "ehy, bimbo, non ti ci provare neanche". Quando se ne va attraversando la strada, Jared lascia cadere la sua maschera arrogante e viene fuori tutta la sua fragilità. Il fratello minore cresciuta all'ombra protettiva del fratello maggiore, che vorrebbe tanto poter fare a meno di lui ma che vorrebbe anche piacergli. Il fatto di rendersi conto di non riuscirci, lo spinge ad essere aggressivo e competitivo. Un rapporto fraterno ma in qualche modo anche genitoriale. Un po' soffocante e dipendente probabilmente per entrambi.
    Questa puntata parla del fatto che per crescere è necessario essere lasciati liberi. Anche di sbagliare. E soprattutto di confrontarsi con i propri errori ed assumersene la responsabilità. Cosa che Jared ha fatto ben poco. E' libero ma non psicologicamente (compete col fratello ma lo vorrebbe con sè in India). Mentre Booth libero non lo è stato veramente mai. Persino quando giocava d'azzardo, sospetto. Non penso che Sweets si sbagli nella sua analisi. E' vero che sicuramente Booth è soddisfatto della vita che ha, ma si sente responsabile di tutto e di tutti da sempre. Del fratello. Del lavoro (ha scelto due strade, il soldato e il federale, che implicano protezione e fedeltà ad un ideale). Poi di suo figlio. E anche di Brennan. Penso che una piccola, minuscola, parte di lui davvero invidi la possibilità di poter partire senza alcun obbligo, senza lasciarsi dietro niente...
    Il paradosso è che nemmeno Jared ha davvero questa possibilità. Come dicevo sembra che ce l'abbia, ma è solo apparenza. La catena con suo fratello esiste.
    In quanto alla medaglia di San Cristoforo, come dicevo, io ricordo che Booth aveva detto di averla già al liceo, ma forse poi il nonno gliene ha regalata un'altra...
    Non so perché Booth citi la Somalia.
    O meglio, ha senso che ci sia stato, perché gli USA (e proprio i Rangers del 75esimo reggimento) sono stati in Somalia nel 1993. Ma se il nonno gli ha regalato la medaglia al momento del suo arruolamento e se Booth, come ha detto più volte è stato nel Golfo, la prima missione in cui l'ha protetto non è stata la Somalia ma il Golfo (1991).
    Circa Booth e Brennan...
    Tutto molto coerente. Brennan è come sempre proiettata verso Booth, la sua vita, il suo modo di essere e di vedere il mondo. Ci resta male di essere tagliata fuori, non può più tollerarlo ormai. E alla fine ha il tipico atteggiamento della ragazza ansiosa di piacere al ragazzo e di capire se il fatto che non abbia mai fatto determinate cose possa essere un problema...
    Mi piace come Booth metta su la scenetta del finto furto per lei, ma soprattutto come riesca a tirare fuori i lati nascosti di lei. In una mia ff avevo scritto che Booth era stato capace di restituirle frammenti di tenerezza perduta, le risate senza pensieri di quando era bambina e che si era scordata. E... voilà, ecco che gli autori me lo rendono reale. Era esattamente questo che intendevo. Con Booth, Brennan può essere anche la ragazzina spensierata che non è mai stata. E lui sa che lei ogni tanto ha bisogno di esserlo.
    Bellissimo. Sono davvero anime gemelle. :wub:
    8.5 per l'insieme. 10 x la scena finale.
     
    .
  14. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivo tardi, praticamente è stato detto quasi tutto... Concordo con chi dice che la puntata ha due facce, il caso è così così e la dinamica dei Booth brothers è un po' moscietta...Mi aspettavo qualcosa di più (il tanto urlato triangolo, ad esempio ed una eventuale scazzottata che facesse finalmente aprire gli occhi a Seeley...). Ma ci sono stati dei momenti molto carini. Lo staring di Bones alle "bones" che riporta alla prima stagione, la tazza di caffè portata da Cam (mmmmhh :cry: mi ricorda Zach ai tempi del pilot!) la morra cinese fra Cam ed Angela per il babysitting (ma Cam che , perdendo il primo round, se ne esce con "Ok, due su tre..." e quando perde anche il secondo "dannazione!) l'esperimento di Hodgins e i NO! di Cam. Le espressioni di Cam (ok la smetto!).
    Carino anche il colloquio con la professoressa di chimica (very smart!) e il dialogo fra Sweets e Booth.
    Sul finale, dico solo che eravamo in due a squittire come delle ragazzine (io e Bones!). Scena tenerissima mi è piaciuta molto. Ma se il "something bad" avvenisse dopo che loro sono saliti in macchina? :D :wub:

    Voto: 7-7,5
     
    .
  15. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lathika @ 30/4/2009, 17:47)
    la dinamica dei Booth brothers è un po' moscietta...Mi aspettavo qualcosa di più (il tanto urlato triangolo, ad esempio ed una eventuale scazzottata che facesse finalmente aprire gli occhi a Seeley...).

    Continuato a restare dell'idea che il triangolo non era stato affatto urlato e che a me la dinamica tra i due fratelli è sembrata molto interessante, vorrei cercare di capire la delusione per la mancata scazzottata...
    Perché dici che Booth avrebbe potuto aprire finalmente gli occhi?

     
    .
44 replies since 30/4/2009, 00:57   1879 views
  Share  
.