4x26 "The end in the beginning"

14/05/2009 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    4x26 "The end in the beginning"



    image

     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    :O.o:
    Ok, tutto finto, ma proprio tutto.
    Non era un sogno, non era un'allucinazione. Era quello che Brennan ha scritto mentre Booth era in coma. Comunque una presa per i fondelli megagalattica.
    Fossi in Hanson non uscirei piú di casa per la paura ;)

    Comunque, commentino.
    1- la storia era carina onestamente. E anche divertente. E una gioia vedere B&B insieme, sposati. Che si amano. Il fatto che sia frutto della mente e immaginazione di Brennan é importantissimo. La frase che scrive alla fine é splendida. Peccato che poi lei cancelli tutto. Comunque dice tutto sulla sua evoluzione e su cosa custodisca nel suo cuore.

    2- Ultimo minuto scioccante. O forse no. Dato che Hanson prende in prestito un trucchetto trito e ritrito da telenovela. Insomma, prevedibilissimo. La cosa in sé non mi piace, e non mi piace che Hanson adotti questi metodi davvero di bassa lega. Non mi sembra denoti un grande merito creativo un escamotage del genere (per chi ancora non ha visto, Booth si sveglia e ha perso la memoria).
    Insomma, back to square one, ritorniamo tutti al via.
    Eppure se Hanson se la gioca bene, puó venirne fuori una cosa carina. Booth sicuramente recupererá la memoria da qualche parte nella prossima stagione. Magari piano piano. Ma nel frattempo lui e Brennan devono reinventarsi il loro rapporto, magari sará lei a dover aiutare Booth a reimparare certe cose, a ridargli una bussola emotiva. Sono curiosa di vederne i risultati.

    Morale. L'episodio AU in sé mi é piaciuto. Mi é piaciuto il fatto che certe parole nascano da Brennan. Recitato bene come al solito.
    Peró come finale lascia secondo me molto insoddisfatti e soprattutto é deprimente pensare che questo sia tutto quello che Hanson é capace di dare ai fans sul versante B&B.
    Insomma, Hanson ha confermato in maniera chiara e inconfutabile che non li metterá insieme. Mai. Ma neanche a metá. Neanche una cosa combattuta, o una mezza rivelazione. Anche se Brennan in questo episodio rivela di amarlo, lo rivela a noi, al pubblico, ma non nella storia a Booth. Per quello temo che davvero dovremo aspettare l'ultima puntata della serie.
    E poi, chi crederá mai piú ad Hanson? Disse che sarebbe stata una fregatura minore del bacio. Si sbaglia, il bacio anche se forzato e apparentemente senza sentimenti per lo meno se lo erano dati davvero. Qui nemmeno quello. Tra Booth che non sa chi lei sia e Brennan che preme quel tasto "delete" sul computer...
    Insomma, forse la puntata mi sarebbe piaciuta di piú se Hanson stesso non ci avesse ricamato cosí tanto e non avesse sbandierato da un anno il fatto che sarebbero finiti a letto. E poi quando ha detto che sarebbe stato vero.. dai lí é stato proprio un bugiardo. Di fatto tutto l'episodio a parte gli ultimi 2 minuti é una dream sequence.

    Vabbeh, mi sento molto meglio dell'anno scorso almeno. Diciamo che é un episodio che raffredda molto gli enutsiasmi, almeno per me, e penso che non saró piú cosí trepidante in attesa della prossima stagione. Conoscendo Hanson, posso dormire sonni tranquilli. Non succederá niente.
    Neanche a settembre.
    Speriamo di non raffreddarmi cosí tanto da annoiarmi e smettere di guardare... penso che Hanson abbia distrutto i sogni di milioni di fans. Vediamo cosa ne verrá fuori..
     
    .
  3. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    You love someone, you open yourself up to suffering, that's the sad truth. Maybe they'll break your heart, maybe you'll break their heart and never be able to look at yourself in the same way. Those are the risks. That's the burden.

    Like wings they have weight, we feel that weight on our backs, but they are the burden that lift us. Burdens that allow us to fly.
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire... sono delusa e d'accordo con Ales nel dire che lo "sforzo creativo" adottato in questo episodio è ben povera cosa. Per carità: capisco pure perché HH abbia parlato di "lettera d'amore", perché ci leggo una promessa di qualcosa che può accadere...
    Insomma, bello che sia Bren ad immaginare quelle cose e ad averle scritte, bella la storia, ben recitata, divertente, bello vederli insieme... però, tutte balle. Di fatto è una dream sequence, inutile cavillare.
    Anche io sono curiosa di vedere come questa cosa della perdita della memoria si svilupperà nella quinta stagione.

    Quindi quoto Ales quasi in pieno. Ribadisco il quasi, perché da qui a dire che non li vedremo mai insieme personalmente non vedo la connessione diretta. Da qui a dire che mi annoierò a vedere questo telefilm, sempre personalmente, ci passa un treno.

    Penso, anzi, credo fermamente che questo episodio sia stato un grosso errore da parte di HH, di valutazione soprattutto, sull'intelligenza dei fan che seguono Bones.
    Meritavamo di più, meritavamo di meglio.
    Ma è vero anche che so che lui può darcelo. Tutta la 4 stagione è stata un crescendo di emozioni, quindi ho deciso di prendere così quest'ultima puntata, con serena rassegnazione.
    Un errore non manda al patibolo l'uomo.
    Ma comunque, peccato.

    Aggiungo che questa frase detta dall'Hodgins narratore la dice tutta sull'episodio: You see two people. And you think they belong together. But nothing happens. Lo descrive alla perfezione.

    P.S.
    Una cosa però l'ho imparata: gli spoiler non servono assolutamente a nulla!!! Facevo bene ad avere il mio atteggiamento zen dopotutto!

    P.S.2 Diciamo che per me la 4 serie si è conclusa degnamente con la scorsa puntata.
    That's it!

    Edited by omelette73 - 14/5/2009, 07:42
     
    .
  5. nico robin 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ales2004 Inviato il: 14/5/2009, 07:00
    --------------------------------------------------------------------------------

    You love someone, you open yourself up to suffering, that's the sad truth. Maybe they'll break your heart, maybe you'll break their heart and never be able to look at yourself in the same way. Those are the risks. That's the burden.

    Like wings they have weight, we feel that weight on our backs, but they are the burden that lift us. Burdens that allow us to fly.

    fammi capire Ales (non ho ancora visto la puntata): questa è la frase che scrive alla fine? è proprio stupenda... :wub:
    no comunque hanson non farà una bella fine... :skull:
    e il fatto che Anna non abbia ancora commentato qui mi fa pensare che quella ragazza le stia anche affilando le spranghe...
     
    .
  6. reihino83
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso che peggio di così Hanson non poteva fare.

    è andato al di là delle peggiori previsioni.

    che gigantesta caxxata di episodio!!!!

    cosa è questa cosa se non un sogno?è reale??ma dove??che conseguenze avrebbe avuto??avrebbe dato quello che i fan volevano in un modo inaspettato???ma và al diavolo!
    così ha dato solo qualche immaginetta per i fanvid,ma niente più!
    per poco non ho lanciato il pc sul muro dalla rabbia!!non ho nemmeno ascoltato il caso perchè...chissenefrega,è tutto finto!penso che prima di settembre non avrò manco il coraggio/voglia di rivedere questo episodio!!

    anche perchè, "sogno" a parte, il finale è il peggiore che potesse fare!!!!
    CITAZIONE
    Hanson prende in prestito un trucchetto trito e ritrito da telenovela. Insomma, prevedibilissimo. La cosa in sé non mi piace, e non mi piace che Hanson adotti questi metodi davvero di bassa lega. Non mi sembra denoti un grande merito creativo un escamotage del genere (per chi ancora non ha visto, Booth si sveglia e ha perso la memoria).
    Insomma, back to square one, ritorniamo tutti al via.

    ha rovinato tutta l'atmosfera che aveva creato nella 4a serie,tutto quanto. E come dice giustamente omelette l'ha fatto con un espediente davvero squallido e banale.
    tumore al cervello+perdita di memoria..wow..che originale...

    mamma che delusione...

    Hanson è riuscito perfino nell'impresa che fino alle 5 di stamattina mi sembrava fantascienza: togliermi tutta la voglia che arrivi presto settembre!giuro che mi chiedevo come potevo fare tutti qsti mesi senza bones,ma adesso ho quasi paura di sapere come andrà avanti!
    mi spiace ma ormai la mia fiducia negli sceneggiatori è pari a zero!
    spero solo che i fans vadano in rivolta e costringano hanson a ridimensionare la cosa, ad es rendendo l'amnesia solo temporanea,giusto per un episodio(dopotutto chiunque è stordito quando si sveglia dall'anestesia,.)

    hanson= :bones:
     
    .
  7. valer84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Non ho mai scritto prima d'pra anche se ho sempre letto i commenti alle puntate di mattina presto aspettando di vedere anch'io qualche ora più tardi la puntata.
    Ho lettto tutte le parole che HH ha detto in questi mesi, le speranze che ci ha dato, tutto.
    Ora mi è venuta voglia di scrivere perchè spero che HH possa leggere la delusione che ha creato in me, ho amato questo telefilm, dal pilot ho i dvd, mi sveglio ad un ora assurda per poterlo vedere dall'Italia, anche in giorni diversi visti i cambi di palintesto, gli sono fedele da sempre o ora questa puntata, questo tradimento non è giusto!!!!

    Bellissimo che abbia scritto tutto questo bones e non sia stato un sogno di booth.

    Però tutte le parole di HH sono state una bugia, è lui che crea il TF, ma noi siamo quelli che gli permettono di continuare a farlo, e così ha deluso secondo me tutti.

    E il finale?

    Lui che non ricorda niente, ok sono curiosa di vedere dove tutto questo porterà, tra B&B, però per vedere una perdita di memoria data da un tumore posso anche evitare di svegliarmi alle 6 di mattina prima di andare a lavoro, alle 14 in italia c'è centovetrine posso vederla lì sta storiella.

    Dico solo delusa da tutta questa attesa e mi sento anche tradita da chi in passato soprattutto quest'anno in quasi tutti i 26 episodi ci ha regalato tanto anzi tantissimo a mio avviso.

    Per il resto meglio che mi :censored:

    Ciao a tutti di nuovo!!!!
     
    .
  8. Nicoletta78
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, tra qualche ora vedrò l'episodio... mi ero detta "non andarti a leggere gli spoiler almeno stavolta" ma ci sono cascata di nuovo :) troppa era la speranza di leggere un "è stato tutto vero" che non è arrivato.
    io seguo bones da pochissimo e mi sono vista tutte le puntata dalla s1 ad oggi in meno di un anno. e sono delusa. figuriamoci le molte di voi che lo seguono temporalmente da 4 anni!
    mi sta bene l'operazione, la perdita di memoria e tutto ma non ci dovevano far attendere qualcosa che non è accaduto.
    io spero solo che siccome erano a corto di idee per la prox stagione, hanno usato questa cosa per allungare un po' il brodo in season 5. dove PER FORZA di cose lui ritroverà la memoria (si innamorerà di nuovo di lei anche da memorato....) e dove PER FORZA di cose lei gli dirà di aver scritto una fan fic su di loro mentre lui era in coma...
    e sottolineo PER FORZA
    secondo me ci ha dato le briciole HH... nulla di più che un piatto di briciole... e io che aspettavo la season per ispirarmi e scrivere andrà tuttlo bene 2....
     
    .
  9. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, la perdita di memoria é ovviamente temporanea dato che altrimenti Booth non puó assolutamente lavorare all'FBI in quello stato. Magari andrá avanti per qualche puntata ma non ci possono giocare tutta la quinta stagione.

    A meno che non facciano una bella quinta stagione di 24 episodi.. e al 23esimo scopriamo che era tutto AU.. :skull:

    Ok, scherzo. Comunque, si, anche a me questa puntata ha tolto ogni trepidazione per la 5a stagione. Certo che me la vedró. Ma dopo questo AU so comunque che anche nella 5a stagione non succederá niente di sostanzioso. Magari verso la fine.
    Quindi aspetteró con calma che arrivi settembre senza nessuna ansia. Mi immagino giá una premiere alla Yanks..
     
    .
  10. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto episodio. Alle 5.28, ho spento la luce e mi sono rimessa a dormire.
    Dovevo lasciar sedimentare la cosa, prima di commentare.

    Allora, ecco i miei 2 cents.
    Non riesco a dare un voto "complessivo" all'episodio, perchè è diviso in due parti.

    La prima: un "glimpse" di quello che B&B potrebbero essere. Nulla da dire,sono carinissimi. :wub:
    Se ci fate caso, ci sono una miriade di indizi disseminati a destra e manca, tra battute e dettagli scenici (quando ho visto la Cocky Belt Buckle addosso a Jared volevo spegnere tutto :P ), che sono veramente un'idea carina per ambientarci ulteriormente in questo mondo AU (perchè, è AU, alla fine di tutto: chiamamola come vogliamo, ma è un universo parallelo).
    E' vero, alcuni dettagli restano veri, tipo il passato di Booth e la professione di Caroline, ma tutto il resto è pressochè fantascienza.

    Il caso AU è carino, divertente, ma mi riservo il diritto di rivederlo sottotitolato, perchè poi, sarà che sono in piedi alle 4, ma non ci ho capito molto.

    La seconda parte: 2 minuti finali. Penso sia indubbio che tutto sia stato un racconto di Brennan, che ha usato Hodgins come suo narratore all'interno di questa vita parallela, che poi altro non è che la presa di coscienza di quello che Brennan ha paura di vivere in prima persona, ambientazione AU a parte.
    Matrimonio, fedeltà ad una sola persona, un lato più soft...
    Bella la frase finale, che dimostra questa presa di coscienza... che però viene cancellata. Ancora un volta per paura.
    E certo, la trovata da soap opera per il cliffhanger mi ha spiazzata. Era già stata valutata come ipotesi nelle varie discussioni pre-episodio, ma messa così mi ha spiazzata un po'. OK, Hanson ha pensato bene di cancellare tutto, e per ora non sappiamo quanto della memoria di Booth abbia cancellato veramente. Così come è appunto ovvio che sarà una parte sostanziale di almeno alcuni episodi della prossima stagione. Devo ammettere che questa cosa mi fa paura.
    Booth nella parte di colui che guidava la "relazione" con Brennan sarà difficile da cancellare...

    Insomma, il mio cervello ha già superato questo episodio e sta pensando al futuro, il che è sicuramente pericoloso, come dimostrato da tutto lo speculare fatto in queste ultime settimane sul finale.

    Certo, ci aspettavamo di più da Hanson. La lettera d'amore per i fans non è altro che una visione di cosa B&B potrebbero essere. Ma niente di più. HH ha trovato un modo "diverso" di chiudere una stagione che, a parte quest'ultimo episodio, è stata fenomenale.

    Ultima cosa: ma allora, il sogno "weird" di Booth, a che si riferisce? Il racconto di Brennan e il sogno di Booth sono intrecciati?

    Ultimissima cosa: è da ieri che mi sento un po' Fox Mulder: il motto di ieri era I Want to Believe, ora, dopo l'episodio, mi oriento più sul Trust No One. Appena mi rimetto in sesto, prendo il riepilogo spoiler fatto per il finale e vedo fino a che punto hanno giocato con noi.

    Ultimissimissima cosa: messaggio per Hart Hanson: voglio vedere come te la cavi nel far risorgere dalle ceneri la fenice della quinta stagione.

    Edited by crisssbit - 14/5/2009, 08:56
     
    .
  11. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' una finale che francamente mi ha lasciato l'amaro in bocca. Vabbè, si sapeva che in parte l'episodio era AU, di per sè il caso e tutto quello che ne consegue è pure carino..ma la fine? Vabbè sono senza parole, vado ad affogare il mio dispiacere nel capuccino.
    L'unica nota, questa storia mi sembra però scritta "a quattro mani" nel senso che è vero che è Bones quella che scrive, ma è Booth quello che dice di aver fatto il sogno e di averlo immaginato come vero.
    Mi spiace, avevo riposto molta fiducia in HH, ma mi devo ricredere...

    CITAZIONE (crisssbit @ 14/5/2009, 08:35)
    Ultima cosa: ma allora, il sogno "weird" di Booth, a che si riferisce? Il racconto di Brennan e il sogno di Booth sono intrecciati?

    Sì, è quello che penso io, in fondo è quello che entrambi vorrebbero anche se non hanno il coraggio di dirselo...forse l'unica cosa bella dell' episodio.
     
    .
  12. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono senza parole.
    Fino a ieri ero speranzosa e fiduciosa ...
    ma dopo aver visto l'episodio, ragazze che tristezza!

    Quoto Criss, episodio da dividere in due parti.
    La parte che ci interessava di più era la finale ... e ci poteva concedere qualcosa di più.
    Appena Booth ha aperto gli occhi ho pensato: vedrai che adesso le dice che non sa chi sia ... CVD (Come Volevasi Dimostrare).
    Ero convinta che fosse AU, ma pensavo anche che ci fosse qualcosa di diverso ... tutto quello che ci ha detto HH aveva confuso ancora di più le idee (no dream sequence, no alcool, non drugs ... ah ah ah, ciccio, fai ridere i polli! <_< )
    Per quanto sia stato bello vederli così sciolti e affettuosi ... non sono loro.
    Certo, in fin dei conti è Bren che si immagina così sciolta con lui. E questo la dice lunga sul tipo di rapporto che vorrebbe instaurare. Al diavolo la Reichs e Lister dei libri ... qui sono loro, lei vorrebbe fosse così: matrimonio e bambino/a in arrivo.
    E di nuovo un passo indietro, quando noi li abbiamo visti così vicini, sempre più vicini. Lui si sveglia e non sa chi sia, lei cancella.
    Pensavo ci fosse qualcosa di più originale.



    Mi aspettavo decisamente qualcosa di diverso.
    Per essere un season finale, volevo fosse qualcosa di diverso.
    Però è anche vero che deve lasciare aperta la strada alla 5 stagione ...
    Pero ora sono un po' delusa.

    Edited by Cris.Tag - 14/5/2009, 09:18
     
    .
  13. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok!
    Ho inspirato ed espirato!
    Episodio visto con la piacevole compagnia virtuale di Cloka :) e parlo per entrambe quando dico che alla fine siamo rimaste come due pere cotte e senza parole.

    Il mio commento riguardo all’episodio seguirà penso, perché necessito diverse attente visioni.
    Ha una struttura particolare, c’è molto di detto con la voce di Hodgins che in realtà era quella di Brennan da analizzare. Come anche tutto ciò che è l’au in sé sarà da riguardare attentamente per cogliere ogni particolare.

    Lei finalmente ha fatto uscire dalle fessure (ngaglie..eh Mary... alla calabrese :lol: ) qualcosina.. l’ha scritta “nero su bianco”, l’ha espressa.
    Ok, poi la cancella.. ma l’importante è che l’ha affrontata a suo modo!

    Io sinceramente non mi sento troppo arrabbiata (non escludo che lo sarò più tardi però)! :P
    Magari perché le scene di loro due insieme sono talmente belle che mi hanno offuscato tutta la storia degli spoiler, magari perché l’au mi è piaciuto in quanto au.. non so, comunque sento una strana calma!

    Questo è quello che mi offri HH, ok lo prendo così.. nel bene e nel male. Lo accolgo, così come ho accolto gli splendidi episodi che hanno preceduto questo. L'unica cosa... la prossima volta con i giochini di spoiler non mi freghi.. ^_^ !

    Ecco, quando dissero.. i fans non saranno completamente arrabbiati e non saranno completamente contenti parlavano sicuramente di me..!


    CITAZIONE (crisssbit @ 14/5/2009, 08:35)
    Ultima cosa: ma allora, il sogno "weird" di Booth, a che si riferisce? Il racconto di Brennan e il sogno di Booth sono intrecciati?

    Io ho pensato che magari mentre Bren scriveva la raccontava ad alta voce.. magari in questa maniera Booth l'ha anche vissuta nel suo coma! Come dice bene lathika

    CITAZIONE (lathika @ 14/5/2009, 08:45)
    in fondo è quello che entrambi vorrebbero anche se non hanno il coraggio di dirselo...forse l'unica cosa bella dell' episodio.

    Comunicazione di servizio per chi si domanda come mai Anna non ha ancora lasciato un commento, riporto la sua risposta qui:
    CITAZIONE
    Non appena avrò visto la puntata commenterò come si deve! Spranghe, bastoni e strumenti di tortura vari.

     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 14/5/2009, 09:15)
    Il mio commento riguardo all’episodio seguirà penso, perché necessito diverse attente visioni.
    Ha una struttura particolare, c’è molto di detto con la voce di Hodgins che in realtà era quella di Brennan da analizzare. Come anche tutto ciò che è l’au in sé sarà da riguardare attentamente per cogliere ogni particolare.

    Su questo concordo pienamente con te Lidi. E' un episodio in cui è importante capire tutto, ma davvero tutto, perchè è ovvio che ogni cosa è una metafora.

    Comunque concordo anche con il tuo stato d'animo, sono + infastidita per le cavolate dette pre-episodio, che per l'espisodio in sé. per me la 4 serie si è degnamente chiusa con il 4x25.
     
    .
  15. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CMQ DELUSIONE VERAMENTE MADORNALE, anche se vederli insieme sposati innamorati e incinti mi piace da morire.....
    cmq a che ora è l'aereo per LA? dove mi devo far trovare?
    mi metto al collo un cartello con scritto uccidiamo hh?

    dream se ci sei batti un colpo...
    non hai ancora commentato!!!
    aiuto sei già partita per massacrare hh?
     
    .
226 replies since 11/5/2009, 11:39   10267 views
  Share  
.