4x05 "Perdere la testa" + 4x06 "Un capo troppo esigente"

30/01/2010 duiscussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    4x05 "Perdere la testa"

    CITAZIONE
    UN UOMO OSSESSIVO-COMPULSIVO DIVENTA LA VITTIMA DI UN NON-COSI’-PERFETTO OMICIDIO
    [questo episodio segna il ritorno di Eric Millegan nei panni di Zack]
    Quando una teenager sconvolta trova un corpo smembrato che giace in pezzi una strana pozza di acqua viola, Booth e Brennan vengono chiamati sulla scena e scoprono che manca la testa.
    Con l’aiuto di Wendell, il nuovo grad-student di Brennan, la squadra scopre che il corpo apparteneva a Jared Addison, uno scrittore 25enne che soffriva di OCD e di una paralizzante paura dei germi.
    Con l’introspezione psicologica di Sweets nel perfetto mondo di Jared, Booth e Brennan rintracciano un certo numero di sospetti, inclusi lo psicologo di Jared, la sua fidanzata (parecchio più grande di lui) e il suo editore, ognuno dei quali avrebbe avuto una buona ragione per avere Jared fuori dalla propria vita.
    Ad ogni modo, senza una testa, il team fatica a trovare abbastanza prove per individuare un killer, finchè ricevono una dritta da Zack, che studia il caso da lontano, nella sua clinica psichiatrica, con le informazioni procurategli da Hodgins.
    Nel frattempo Brennan rimprovera Booth perchè non la lascia mai badare a sè stessa

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daly as Dr. Lance Sweets
    Guest Cast: Eric Millegan as Zack Addy; Michael Grant Terry as Wendell Bray; Dean Cudworth as Jim Amerian; Matt Doherty as Gary Tushman; Debra Christofferson as Kelly Sutton; Todd Robert Anderson as David Sutton; Lisa Kamnir as Tilda Addison; Ryan Alvarez as Ralph; Ronobir Lahiri as Barista; Ransford Doherty as Detective Paynter; Gregory Hinton as Orderly; Jamie Renee Smith as Karen; Brian David Miller as Todd

    Regista: Jeannot Szwarc
    Sceneggiatori: Josh Berman



    4x06 "Un capo troppo esigente"

    CITAZIONE
    SI TRATTA DEI “SOLITI AFFARI” PER BOOTH E BRENNAN, CHE INVESTIGANO LA MORTE DI UN MANAGER
    Quando vengono ritrovati i resti di un alquanto disprezzato manager di un ufficio nella tromba dell’ascensore di un edificio, Booth e Brennan devono scoprire quale degli impiegati poteva avere una ragione per assassinare la vittima. Da un impiegato recentemente licenziato allo stesso capo della vittima, la squint-squad scopre che questo manager era oggetto di molte più lamentele di quanto potessero immaginare.
    Nel frattempo, il tetro e stralunato grad-student di Brennan offre la sua interpretazione del caso e Angela ed Hodgins provano a venire a capo della loro relazione post-rottura.

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daly as Dr. Lance Sweets
    Guest Cast: Katharine Leonard as Christine Gertin; Ewan Chung as Chip Yap; Devin McGinn as Ted Russo; Pete Gardner as Gary Flannery; Omi Vaidya as Hamid Hirani; Edward James Gage as Stan Nokes; Joel David Moore as Colin Fisher; David Greenman as FBI Forensic Tech Marcus Geier; Kim Robillard as Dave Farfield

    Regista: Steven DePaul
    Sceneggiatori: Elizabeth Benjamin



    N.B.: Questo topic viene aperto per commentare gli EPISODI, non per lapidare la loro traduzione e/o il loro adattamento, pertanto commenti al riguardo verranno accettati solo se marginali rispetto ad un commento complessivo dell'episodio.
    In parole povere: siamo qui per commentare gli episodi!
    Da ora in poi nessuna critica fine a se stessa -_- Thanks
     
    .
  2. jimmy-vj
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupendi i 2 episodi!!! soprattutto il secondo!! :D
    fighissima la storia della sedia di booth! ahahahaha xD
    Angela e Jack non li posso proprio vedere così distanti!!! :(
    il ritorno di zack non mi è piaciuto, non mi piace proprio..non lo sopporto <_<
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Accipicchia, non ci saranno troppi commenti? -_-
     
    .
  4. jimmy-vj
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 31/1/2010, 22:52)
    Accipicchia, non ci saranno troppi commenti? -_-

    ahahahahahahah dai almeno io ho fatto la mia parte ihih :D :P
     
    .
  5. Red-ear Bobcat
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 31/1/2010, 22:52)
    Accipicchia, non ci saranno troppi commenti? -_-

    Ehm... Già, avevo notato anch'io la scarsità di commenti... :uhm: Dai, animiamo un po' sto topic!! :D
    Questi due episodi mi sono piaciuti; in particolare il primo l'ho adorato per il ritorno di Zack, anche se per poco. è stato molto bello rivederlo insieme a tutti gli altri a ridere e scherzare alla tavola calda. Mi ha fatto molto piacere la reazione di Bones al suo arrivo inaspettato: nel corso dei pochi episodi che ho visto credo di non averla mai vista tanto euforica e...esagitata! :D ... Anche se... Forse è stato un po' eccessivo decidere di farla reagire così: mi ha sorpreso perché non mi sembra proprio da lei, addirittura lo prende sotto braccio!!! Da quel che ricordo lei non trattava Zack in modo tanto caloroso prima che succedesse il patatrac, non so se mi spiego... Anzi, mi sembra che per tutta la terza stagione tutta la squadra (apparte Hodgins e forse Angela) non si curasse più di tanto di lui, come qualcuno ha già sottolineato. :uhm:
    Vabbé, apparte questo si può dire che questo personaggio (di cui io sono evidentemente un grande fan) ha avuto finalmente lo spazio che meritava: nonostante la sua condizione di "recluso" si è mostrato in forma, ha saputo dare un aiuto significativo alla squadra grazie al suo cervellone e alla sua proverbiale memoria fotografica.
    In più il fatto che non abbia veramente commesso un omicidio... Confesso che è una trovata un po' tirata e forse, come diceva qualcuno nella discussione sulla versione originale, una manovra di marketing per accontentare gli spettatori delusi dal finale della terza stagione... ma mi risolleva! :rolleyes: Non mi sembrava possibile che la sua logica l'avesse spinto a oltrepassare un tale limite. E anche le motivazioni per la sua "falsa confessione" mi sembrano accettabili; tuttavia mi sembra che l'abbia fatto più per paura di finire in carcere che per il suo pentimento, ma forse è una mia impressione...
    Resta lo stesso un po' di amaro in bocca, dato che alla fine è dovuto tornare indietro, ma non poteva essere altrimenti. Per di più mi ero un po' spoilerato su questo episodio e come al solito da bravo furbo mi sono rovinato la sorpresa del finale! :^"^: :^"^: :^"^:
    CITAZIONE (jimmy-vj @ 31/1/2010, 00:33)
    il ritorno di zack non mi è piaciuto, non mi piace proprio..non lo sopporto

    Come mai a te non è piaciuto? Mi piacerebbe sentire la tua opinione. Senza nessun intento polemico, ovviamente! ;)
    Per il resto, il caso di turno mi è sembrato interessante soprattutto perché ha permesso un'interazione forte di B&B con Sweets. Era già accaduto in passato, ma stavolta la collaborazione è stata più importante. A proposito, Sweets mi piace sempre di più! La situazione di Zack ha sollevato in lui un dubbio etico non da poco: questo ci dimostra che il personaggio sta pian piano acquisendo una sua profondità e questo mi fa piacere. Inoltre i suoi siparietti con B&B sono sempre molto divertenti: uno su tutti il momento in cui tutti e tre si trovano nella stanza della vittima, Sweets improvvisamente si guarda intorno con quell'espressione così strana e gli altri due si chiedono che gli stia succedendo. :lol: :lol:
    Il secondo episodio è stato a mio avviso un po' meno interessante, ma comunque affascinante. Il caso è avvincente e piuttosto... Truculento... :sick: Ma a questo ormai ci siamo abituati. In questo episodio ho adorato la storiella della famigerata poltrona di Booth, uno status symbol che si rivela nient'altro che una SOLA!! :D
    Parentesi sul rapporto Booth & Brennan: i nostri due protagonisti sono sempre più affiatati... :wub: Nella scena finale del primo episodio ho avuto davvero l'impressione che stesse per scattare il bacetto... :wub: Booth si è manifestato molto protettivo e affettuoso nei confronti di Temperance in questo episodio e lei, dal canto suo, è sempre più consapevole di quanto la sensibilità di Booth sia preziosa per lei e per il lavoro che lui svolge.
    Parentesi sul rapporto Hodgins & Angela: ...Non li capisco... Insomma, è evidente che si amano ancora o sbaglio?! E allora perché non tentano di risolvere INSIEME il problema? Invece no, lui sta lì a piangersi addosso finché lei non arriva tutta sorridente a dirgli "Tra noi 2 è stato wonderful e non rinnego niente". E vissero felici, contenti e ognuno a casa sua... Mi sembra tutto un po' forzato, soprattutto Angela mi dà l'impressione di non essere veramente interessata... :uhm: <_< O forse finge di non esserlo, è ansiosa di voltare pagina per aggirare il problema, per non pensare a quanto Hodgins l'abbia ferita. Penso che ci saranno sviluppi interessanti, anche perché stando a sentire Sweets ("Forza, continua pure a farti del male!"), non c'è proprio un bel niente di risolto tra loro.
    MADRE, quanto ho scritto!!!! :blink: :blink: Giuro che le prossime volte farò di tutto per contenermi. In realtà ci sarebbero ancora tante cose da dire, ma già tante cose interessantissime sono state scritte nella discussione sull'ep. in lingua originale.
     
    .
  6. edo_82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brennan ha sempre pensato che Zack fosse indispensabile, e questo lo vediamo bene nel primo episodio della terza serie. Immagino che la sua reazione sia più che naturale visto la stima e l'amore che ha per lui (la scena strappa lacrime del finale della terza serie spiega molto anche su questo...). Boh io non ci ho visto niente di strano...
    Lei è scottata, e non ha mai creduto che Zack sia stato capace di commettere un omicidio (né tanto meno tutto il resto!) quindi analizzando la psicologia del suo personaggio è probabile che Zack ai suoi occhi non sia cambiato per niente...!
    Non commento l'episodio perché non ho potuto vedere Bones questo sabato quindi mi baso sulla versione originale per risponderti.. :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    15,868
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    altri 2 fantastici episodi... ^_^
    scena + divertente..quando il dottor Sweets mostra una certa inquietudine :doh: :doh: a stare da solo cn zack :lol:

    bhè del resto cm dargli torto.. :ph34r:
     
    .
  8. Lallanah
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi spiace per Sweets, ogni tanto fa veramente la parte del "fesso di turno" sebbene sia un personaggio che ormai possiamo definire "inserito" bene nel tf (ma Gordon Gordon rimarrà sempre il mio mito).
    Sembra un pulcino appena lasciato dalla mamma in cerca di coccole che lotta per trovare il suo posto nel mondo image
     
    .
  9. jimmy-vj
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red-ear Bobcat @ 1/2/2010, 10:16)
    CITAZIONE (jimmy-vj @ 31/1/2010, 00:33)
    il ritorno di zack non mi è piaciuto, non mi piace proprio..non lo sopporto

    Come mai a te non è piaciuto? Mi piacerebbe sentire la tua opinione. Senza nessun intento polemico, ovviamente! ;)

    è soltanto perchè mi è antipatico, ogni volta che lo inquadrano non lo posso vedere :lol: non c'è proprio un motivo, ma non lo sopporto :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    Member
    Posts
    1,046
    Reputation
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ragazzi una curiosita' se puo' sfociare in spoiler non rispondetemi ma adesso a ogni episodio c'e' un assistente diverso o a un certo punto uno diventera' ufficiale??
     
    .
  11. jimmy-vj
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (segreto @ 1/2/2010, 16:15)
    ragazzi una curiosita' se puo' sfociare in spoiler non rispondetemi ma adesso a ogni episodio c'e' un assistente diverso o a un certo punto uno diventera' ufficiale??

    infatti anchio mi chiedevo la stessa cosa
     
    .
  12. seelance~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (segreto @ 1/2/2010, 16:15)
    ragazzi una curiosita' se puo' sfociare in spoiler non rispondetemi ma adesso a ogni episodio c'e' un assistente diverso o a un certo punto uno diventera' ufficiale??

    SPOILER (click to view)
    Ci sarà una rotazione di intern!! ma sono tutti molto simpatici.. ^_^ e da quello che dice HH on ha intenzione di rinunciare a nessuno di loro!!
     
    .
  13. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo il primo episodio e devo dire che mi è piaciuto un sacco:
    1.Bones l'ho trovata particolarmente comica sia con Sweets quando sono nella camera del ragazzo, con il nuovo assistente, con Zack nell'abbracciarlo e poi ovviamente con Booth.
    2.Adorabile l'ultima scena lei che cerca in tutti i modi di aiutare Booth con la schiena, lui che salva il suo ultimo romanzo dal cestino e le dice che lei è sexi e non ci può fare niente.....
    3.Sweets che ogni puntata mi piace di più.

    Come al solito ecco anche le cose che non mi sono piaciute:
    1.Quando Zack ammette a Sweets di non aver ucciso nessuno materialmente, ecco io odio quando HH torna indietro. Anche perchè non credo che Zack torni in futuro, era in questa puntata per fare il definitivo saluto a tutti (secondo me). Io lo trovo senza senzo non si torna indietro dopo un colpo di scena del genere.
    2.Angela: in questa quarta serie non mi piace per niente, mi mancano i suoi dialoghi con Brennan (anche se è vero che adesso Booth ha quasto ruolo).Non ha più nessun ruolo all'interno del laboratorio (le fanno cercare i numeri di telefono fati dal cell. della vittima...si certo come se FBI non avesse dei tecnici per fare quelle cose...). Speriamo che nel corso della stagione vada meglio...
     
    .
  14. rosalina19
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vale2875 @ 2/2/2010, 08:33)
    Come al solito ecco anche le cose che non mi sono piaciute:
    1.Quando Zack ammette a Sweets di non aver ucciso nessuno materialmente, ecco io odio quando HH torna indietro. Anche perchè non credo che Zack torni in futuro, era in questa puntata per fare il definitivo saluto a tutti (secondo me). Io lo trovo senza senzo non si torna indietro dopo un colpo di scena del genere.

    Io invece l'ho trovato molto intelligente..perchè sarebbe stato molto più da Zack ammettere una cosa che secondo lui avrebbe comunque fatto se gli fosse stata chiesta..è in pieno SENSO LOGICO!! è la questione dell'istinto e dell'umanità che a Zack sfugge...e cioè quello che gli dice Sweets sul fatto che bisogna trovarsi davanti alle situazioni...poi credo che il personaggio sia concluso all'interno della serie...dispiace..ma Zack non ha più niente da dare...secondo me!
     
    .
  15. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco ieri ho visto l'altro episodio e..........

    Beh diciamo che...io piena crisi di astinenza da Bones lo rivedrei....ma adesso che siamo all'inizio della quarta serie...a me non è piaciuto

    Sembrava si stessero sforzando tutti a recitare:
    Bones:forse troppo ovvia quando è contenta per come ha consolato Angela e anche con la storia di Tizio..
    Booth: stavamo parlando della sedia di un morto..e poi lui che non ci pensa due volte a mentire per avere una sedia?????
    Angela: come al solito...
    Tengono banco i vari tirocinanti (sempre più spassosi), Sweets e Jack...
     
    .
14 replies since 30/1/2010, 23:58   710 views
  Share  
.