4x11 "Genitori e figli" + 4x12 " Ossa siamesi"

20/02/2010 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    4x11 "Genitori e figli"



    CITAZIONE
    UN INDAGINE IN UNA FAMIGLIA PERBENE TRASFORMA L’OMICIDIO IN UNA QUESTIONE DI VALORI FAMILIARI

    Quando un teschio e vari resti scheletrici vengono trovati in un albero in una riserva boscosa protetta nazionale, Booth e Brennan sono sul caso per investigare.
    Nel frattempo, Brennan scopre il nuovo lavoro di suo padre come insegnante di scienze all’interno del Jeffersonian, una prospettiva che lei è poco felice di apprendere considerando la di lui recente assoluzione dall’accusa di assassinio.
    Le ossa della vittima vengono identificate in un database governativo come quelle di un ex Marine “scomparso” da tre anni, ma senza un indirizzo a cui cercarlo, il team si affida a internet per trovare risposte. La ricerca li porta in una scuola privata d’elite per un gruppo di ricche e potenti famiglie, in cui la vittima pare lavorasse come badante.
    Mentre l’indagine continua, il team pensa che il padre di Brennan sia in realtà un ottimo elemento in più per la squadra, ma Brennan prova sentimenti contrastanti riguardo il coinvolgimento del padre.
    Intanto l’indagine di Booth e Brennan finisce per scavare in profondità nel mondo di bugie e di inganno delle famiglie privilegiate…

    Cast: Emily Deschanel è la Dr.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz è l’Agente Speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne è il Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin è Angela Montenegro; Tamara Taylor è la Dr.ssa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley è il Dr. Lance Sweets


    4x12 "Ossa Siamesi"



    CITAZIONE
    BOOTH E BRENNAN SI INFILTRANO IN UN CIRCO PER INVESTIGARE LA MORTE DI DUE ACROBATE

    Booth and Brennan investigano i resti di due gemelle siamesi in una fossa superficiale in una remota area desertica sul confine tra il Texas e l’Oklahoma.
    Al laboratorio, la squadra determina che i resti scheletrici appartenevano a Jenny e Julie, acrobate di un circo itinerante.Sapendo che in nessun modo i circensi parlerebbero a qualcuno al di fuori della loro stretta cerchia, Brennan e Booth devono infiltrarsi nella comunità del circo in modo da trovare maggiori informazioni riguardo alla morte delle gemelle.
    Affinando le abilità di lanciatore di coltelli da Ranger di Booth, il duo va in missione sotto copertura come Buck e Wanda Moosejaw, il lanciatore di coltelli russo e la sua moglie-assistente.
    Nella variopinta folla circense incontrano vari sospetti, incluso il direttore del circo Henry Simon (interpretato da Andy Richter), un alquanto rauco clan di clown e un impulsivo fortissimo uomo che potrebbe essere stato sentimentalmente coinvolto con una delle gemelle…

    Cast: Emily Deschanel è la Dr.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz è l’Agente Speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne è il Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin è Angela Montenegro; Tamara Taylor è la Dr.ssa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley è il Dr. Lance Sweets.

    Guest Cast: Andy Richter è Henry Simon; Ryan Cartwright è Vincent Nigel-Murray; Stephen Lee è un Texas Ranger; Michael Patrick McGill è un Ufficiale dell’Oklahoma; Maggie Baird è Sandra Hicks; Michael Monks è Dell Hicks; Bernard White è Dr. Albert Muir; Ed Gale è Lavalle; Gregory D. Wilson è Tumbles; Jason Richter è il Clown #2; Lester “Rasta” Speight è Magnum; Mageina Tovah è Madame Nina; Alix e Kris Angelis sono le Gemelle Juggling

     
    .
  2. rosalina19
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno di coloro che seguono Bones in chiaro ha niente da dire su una delle puntate più divertenti di tutto il tf??? Ossa Siamesi!!! io ho perso la prima puntata...ma ho visto la seconda e mi piace sempre anche seun giorno dovessi vederla tutta in russo!!! :D :D :D
    Direi degno di nota il nstro Booth quando esce dal camper alla fine...SO HOT!!!!!! :wub: :wub:
     
    .
  3. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella la prima puntata tutta incentrata sulla famiglia, carina la scena quando prelevano la benzina con la cravatta...

    Seconda puntata tutta da ridere
    *la loro voglia di lavorare sotto copertura
    *i russi!!!!!!!!!!!!!!!!e i loro costumini aderenti aderenti
    *l'ondeggiamento del camper e la battuta di Bones su come fa sesso!!!
    *il viaggio in moto
    *Bones durante lo spettacolo era strepitosa, Swetts che spiega il significato dei coltelli e il fatto di come si stia dimostrando disponibile ( e nello stesso momento lei si piega a novanta!!!!)
    *unica nota negativa: IL FINALE hanno sprecato una bellissima possibilità, già me li immaginavo che si svegliavano abbracciati...
    *Booth in calzamaglia!!!!!!!!!!!!!!!!!O MAMMA MIA
     
    .
  4. federica.g
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vale2875 @ 22/2/2010, 11:34)
    Seconda puntata tutta da ridere
    *unica nota negativa: IL FINALE hanno sprecato una bellissima possibilità, già me li immaginavo che si svegliavano abbracciati...

    concondo il finale in quel modo penso che sarebbe stato no WOW de + (come si dice a roma xD) una delle puntate più divertenti stavo morendo dalle risate!! :superlol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    15,868
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    2 puntatoni... :superlol: :superlol:
    mi rendo conto ke inizio a ripetermi...ma ogni puntata è sempre meglio :rolleyes:

    la scena più bella quando sn sulla moto.. :doh: fantastici :clap: :clap: e ovviamente bones durante lo spettacolo :woot:



    ah x restare su cose leggere..bones stava benissimo cn quel trucco :D mooolto magnetica..
    inutile dire ke appena visto booth gli ormoni sn impazziti :sbav: :blush: :blush:

     
    .
  6. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di questi due episodi ho preferito senza dubbio il primo, soprattutto per i risvolti personali, ma anche il caso è stato ben gestito.
    In un certo senso l’ho trovato collegato all’1.03, o più precisamente alla motivazione che Booth da per la sua avversione nei confronti delle scuole private. I due bambini mi sono sembrati un perfetto esempio dell’effetto deleterio che può avere il ritenersi superiori solo in virtù della scuola che si frequenta e del reddito famigliare…soprattutto quando i genitori “non fanno il loro lavoro”. La bambina è stata veramente agghiacciante :o: ...e pensare che si sarebbe stati indotti a ritenere un ex-marine delle forze speciali eccessivamente qualificato per tenere a bada due bambini! :lol:

    Che tenero Booth che “ammorbidisce” la sua posizione sulla scuola privata quando si rende conto di ciò che quel tipo di scuola potrebbe offrire a Parker e che si preoccupa di non essere un buon padre perché non può permettersi di mandare suo figlio in una scuola privata. :wub: Cosa che poi porta alla bellissima scena finale. Credo non sia stato facile per Booth chiedere quel favore a Brennan e mi fa molto piacere che ci sia riuscito.
    Questa scena finale mi ha portato a riflettere anche sull’altro “risvolto personale” dell’episodio, cioè Bren che non vuole suo padre al Jeffersonian.
    La dura reazione di Bones all’assunzione di Max al Jeffersonian (che non ho ben capito per quale motivo fosse compito di Cam :uhm: ) mi aveva lasciato intendere che il problema non risiedesse nel semplice fatto di avere un ex-criminale nei pressi dell’unità forense e l’avevo attribuita all’avere quel particolare ex-criminale nei pressi dell’unità forense, anche se non per i motivi citati da Sweets. Per me il problema stava nella difficoltà per Bren di accettare il passato (ed il quasi presente) criminale del padre.
    Lo scambio finale tra Bones e Booth mi ha portato a riconsiderare la situazione e a chiedermi se le motivazioni addotte da Bren per non volere Max al Jeffersonian fossero reali e non una semplice “copertura” di ragioni più profonde.
    Alla fine sono giunta alla conclusione che Bones fosse effettivamente sincera, ma che non l’abbia raccontata tutta. Credo si trattasse di una questione di fiducia. Secondo me Brennan non si fida della capacità del padre di rispettare leggi e regole, per questo non lo voleva nemmeno in prossimità del laboratorio forense.
    Di quella conversazione finale infatti ci sono due cose mi hanno particolarmente colpito. La prima è la risposta alla richiesta iniziale di Booth di non licenziare Max. Se c’era un momento buono per tirar fuori eventuali “motivazioni nascoste” per non volere il padre al Jeffersonian, era quello, eppure Bren ha mantenuto essenzialmente la sua versione iniziale, mettendola se possibile in termini ancora più seri, dicendo di non poter ignorare la “sacralità” del laboratorio forense.
    La seconda è il fatto che Bones abbia deciso di accettare di fare il favore a Booth solo dopo che lui le ha fatto notare suo figlio giù in laboratorio insieme a Max, facendole capire che lui si fidava di Max al punto da affidargli Parker.

    Ovviamente non si può non menzionare la conversazione tra Booth e Max...quando Max gli ha chiesto se era gay dopo che Booth gli aveva detto che non andava a letto con Bones, mi ha fatto morire dal ridere. :superlol: Ma naturalmente la cosa importante è stata l’ultima frase di Max...
    Che a Max piacesse Booth già si era capito, ma qui essenzialmente Max ha dato la sua benedizione ad una relazione tra Booth e Bren. :shifty:

    Sul fronte “continuity”, non ho potuto fare a meno di chiedermi nuovamente (già me lo ero domandata in occasione del processo a Max), perché si siano dimenticati del primo morto appeso, squartato e bruciato.
    Forse perché aggiungendo quello non ci sarebbe stato verso di fare assolvere Max? :P
    Comunque hanno perso per strada anche una “vittima” di Brennan...Cam le dice che anche lei ha ucciso una persona, ma se non erro sono due le persone uccise da Bren. :uhm:

    Il secondo episodio è stato divertente, ma non mi ha particolarmente colpito e come “episodio sotto copertura” continuo a preferire The Woman in the Sand.
    Comunque mi pare indubbia la capacità di Brennan di entrare totalmente nella parte, durante il numero del lancio di coltelli non c’era proprio traccia della razionale Temperance Brennan. :whaat:
    Povero Booth, già era nervoso per i lanci normali e lei decide di diventare “creativa” tutta d’un tratto! :blink:

    Cam che ha fatto mettere la webcam con la scusa di raccogliere elementi utili all’indagine è stata veramente fantastica! :clap:
    ...ma giusto Brennan poteva bersi una scusa del genere.

    Interessante scoprire che Sweets è stato adottato.

    Ah, volevo ringraziare il doppiatore di Mr. Nigel Murray per averlo reso meno noioso.
    Cioè...vedendo l’episodio in italiano ho pensato che quel tirocinante non potesse essere più noioso di così, ma guardando alcuni pezzi della puntata in lingua originale, mi sono dovuta ricredere...la voglia di imbavagliarlo e chiuderlo in uno dei cassetti del limbo è aumentata esponenzialmente. :doh:
     
    .
  7. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodi molto gradevoli. Ho trovato l'espediente del circolo davvero simpatico, e i 40 minuti sono volati in un attimo :superlol:

    Edited by Watcher - 14/7/2012, 20:53
     
    .
6 replies since 21/2/2010, 19:48   679 views
  Share  
.