9x24 The Recluse in the Recliner
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    85.71%
    6
  • 8
    14.29%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

9x24 The Recluse in the Recliner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    9x24 The Recluse in the Recliner



    normal_924_06



    Episode Reviews
    #Bones Review @BuddyTV 'Bones' Season 9 Finale Recap: Booth is Targeted by Assassins
    #Bones Review @PaulLev Bones Season 9 Finale: Upping the Ante
    #Bones Review @gmmrtv BONES Season 9 Finale Recap: ‘The Recluse in the Recliner’
    #Bones Review @TVFanatic Bones Review: Delta Force Home Invasion
    #Bones Review @Zap2it 'Bones' Season 9 finale: 'The Recluse in the Recliner' goes out with a bang

    - BTS - BONESCheck Out Some Behind-the-Scenes Pictures! -

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 20/5/2014, 07:51
    File Allegato
    bones_924.zip
    (Number of downloads: 41)

     
    .
  2. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Best SF Ever

    colonna sonora:
    Video
     
    .
  3. ~Mars.
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    È stata la prima volta quest'anno dopo il matrimonio in cui avessi altissime aspettative per una puntata. Ieri sera però ho cercato di abbassarle, pensando che in linea di massima, in 9 anni di Bones i finali di stagione mi hanno sempre fatto un po' schifo (rispetto alle stagioni o comunque proprio come episodi..) e INVECE NO!!! È il primo anno nella storia di Bones che ho completamente adorato il finale e il cliffhanger mi ha intrigata senza farmi incavolare. Anzi, penso sia il finale più bello di Bones in 9 stagioni e lo dico serenamente. Hanno fatto un lavoro eccellente tutti. Lo script è molto molto buono (ovviamente qualche cosa inverosimile c'è..Tipo quello che diceva Cri..nessuno ha chiamato la polizia?) Ma poi mi dico, questo è un poliziesco, no? Nessun poliziesco è sempre verosimile..E un season finale da poliziesco per Bones l'ho voluto per anni!!!! Comunque il merito in gran parte va a Emily e David, che hanno fatto un lavoro straordinario, David in particolare alla regia ed Emily a livello recitativo..Mi è arrivata tantissimo, la scena all'ospedale quando è seduta lì che aspetta notizie di Booth mi ha fatto stringere il cuore. Molto emozionante. E ancora una volta, B&B are the center e sono strafelice che lo siano davvero in questo episodio. Ho adorato come si siano supportati per l'intera puntata, sebbene avendo qualche diverbio (chi non si sarebbe incavolato scoprendo che il marito ha tenuto esplosivi nel garage?), però il loro essere coppia e il loro essere partners prima di marito e moglie, mi è arrivato eccome.
    Mi sono piaciuti molto gli stunt, ero decisamente "on the edge of my seat" durante la sparatoria e ho adorato anche la scena dove vanno tutti all'ospedale da Brennan (e da Booth.)
    Un episodio carico di tensione a mille, ben costruito, e con un cliffhanger che non mi aspettavo.
    Avevo pensato a tutto, compreso Booth paralizzato (ripeto, troppo Grey's Anatomy) e quando il medico si avvicina a Brennan per dirle che effettivamente c'è un problema, per un paio di secondi ho pensato di averci preso..E invece no e sono troppo contenta. La non scontatezza vince per me a mani bassi sul cliffhanger da fanfiction.
    Sono intrigata da quello che succederà l'anno prossimo (anche se, posso dirlo? Pensavo chissà in che modo folle avrebbero rivoluzionato il telefilm..Invece non credo che questa cosa durerà molto. Mi sembra piuttosto ovvio che B&B verranno "cleared" abbastanza presto..Sennò chi va a recitare? A meno che non rilascino Brennan (dopotutto il tizio le dice che la deve "bring in for questioning") e non le trovino un altro partner.) Comunque sono serena, non è un finale drammatico, o meglio, è drammatico in senso buono, ben equilibrato..Eppure è riuscito a trasmettermi tanto!!! Sicuramente lo rivedrò, ma a pelle mi è piaciuto molto.

    9 YEARS AND THIS SHOW STILL HAS IT. ILY SHOW.

    Per me la nona stagione, tirando le somme, è la migliore delle ultime.
    (Ha alcuni problemi, qualcuno di scrittura, decisamente, e ci sono stati 6-7 episodi quasi tutti di fila di cui non me ne è fregato una ceppa..si può dire ceppa? però ho adorato la prima parte e ci sono stati 3-4 episodi ottimi nella seconda. In più hanno chiuso..col botto! Not bad Bones, not bad.

    Ps: Da Tumblr: s10 - Bones Is The New Black? :superlol:
     
    .
  4. Paperella in dream
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Santissima Madre di tutte le Paperelle!!!

    Ci sono voluti 9 anni, ma il Bones Team ha finalmente capito come si fa un finale di stagione degno di nota!
    E cavolo se l'hanno capito!
    10 e lode, bacio accademico e chapeau.
    Forse uno degli episodi migliori di sempre.
    C'ho avuto l'ansia e l'adrenalina degni del migliore gravedigger per tutto l'episodio.
    Ho adorato i ritmi veloci e frenetici, ogni singola scena, la regia, i rapporti interpersonali, tutto.
    Vi prego, vi prego autori non rovinate tutto, non risolvete tutto velocemente come vostro solito, fateci penare, e, soprattutto, non fate passare 3 mesi dalla fine della stagione. Voglio che la timeline sia continua. Prettyplease.

    Bella regà, vado a regolare i battiti cardiaci.
    9 stagioni, inframmezzate da episodi di noia totale e poi, dal nulla, sf come questo. Show è sempre Show, nonostante l'età che avanza.
    Vi ILU tutti.
     
    .
  5. Romi10
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    PORCA PALETTA CHE EPISODIO!!!
    Sembra impossibile ma ci sono riusciti; un finale di stagione degno di questo nome!
    Sono stati grandiosi, tutti; 40 minuti stra carichi di tensione, la storia ben costruita; finalmente Hodgins ha la sua cospirazione, recitato magnificamente (stunt compresi); buona dose d'azione e il cliffhanger che non immaginavo!!!
    Per dire qualcosa di più logico dovrò prima metabolizzare bene il tutto, in ogni caso hanno tutte le premesse per una grande S10, che Dio ce la mandi buona; autori non fate cavolate!

    Settembre dove sei?
     
    .
  6. dess
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con il "PORCA PALETTA" di Romi10: bell'episodio, bella regia, bella recitazione e bravi tutti quanti, mi è piaciuto veramente tanto!!!
     
    .
  7. donata69
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    E finalmente la cospirazione si materializzò! Devo ammettere di essere sempre stata d'accordo con Hodgins in merito a questo, forse sono un po' paranoica come lui ma i fatti stavolta gli/ci hanno dato ragione.
    Puntata davvero bella, grande ritmo, attori tutti molto bravi con un'ottima recitazione, mi sono sembrati più spontanei del solito. Direi un'ottimo season finale, i 40 e passa minuti mi son volati.
    Adesso spero che - come diceva Paperella - non tutto si risolva in dieci minuti e, soprattutto, non ci siano salti temporali che proprio non sopporto.
    Devo ammettere che qualche episodio in questa stagione non mi è proprio piaciuto, qualcuno mi ha annoiato ma direi anche che alcuni invece sono stati davvero ottimi, nel complesso una più che buona nona stagione.
    Nonostante gli anni passino, la voglia di vedere questo show non se n'è andata e il merito, oltre che delle storie raccontate e degli attori, è anche un po' di questo forum, dove è sempre piacevole tornare e dove un pò è come ritrovare dei vecchi amici.
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    David inq uesto episodio ha sinceramente SPACCATO, ho adorato tutti, ma lui ha dato veramente il meglio di sé, sono contenta che sia tornata anche Emily Ninja Warrior ma devo dire che era più elastica nelle prime stagioni eh! :lol:

    Per il resto fighissima la trama, fighissima la cospirazione e fighissimo che non abbiano finito con lo schifosissimo cliffangher stile Castle (scusate, non è una questione di paragoni tra i due show, ma tra un finale bello ed uno brutto) in cui il protagonista della serie è in pericolo di vita quando TUTTI sanno che ovviamente non può morire perché torna la prossima stagione e perché è il protagonista...

    Detto ciò, se vi va di leggerla vi lascio la recensione che ho scritto Bones: recensione del finale di stagione 9×24 The Recluse in the Recliner
    Per gli allergici agli spoiler sappiate che alla fine ci sono degli spoiler per la decima stagione, ma all'interno avviso con una divisione quando comincio a parlarne.

    GO BONES!
     
    .
  9. donata69
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    premesso che non guardo Castle (1° perchè lo trovo noiosissimo -_- e 2° non reggo il protagonista :P ) è piaciuto anche a me che abbiano fatto vedere Booth ad occhi aperti e non abbiano terminato la puntata facendoci temere per la sua vita quando - come dice Teresa - sappiamo benissimo che ce la farà visto che ci sarà una decima stagione ;)
     
    .
  10. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma devo dire che era più elastica nelle prime stagioni eh!

    Meglio che non dica ciò che sto pensando :P

    No comunque devo dire che per una volta Emily mi è davvero piaciuta.

    Ma David spacca! A lui va il grande merito di aver fatto il doppio lavoro.

    In quanto a Castle, Terè mi sembri una delle commentatrici di TV Line che parlano di Bones nei topic di Castle e viceversa :P

    Ma lo sapete che concordo..Quando ci hanno mostrato il promo del finale, con Booth ferito, io ho fatto una faccia un po' horrified perché al solo pensiero che il protagonista ferito potesse essere il cliffhanger rabbrividivo! E invece no..

    Bella la recensione!

    Ora, una mia piccola considerazione: possono tirarsela un po' per le lunghe? almeno 6-7 episodi? Per una volta che azzeccano la storyline non vorrei si ritornasse alla normalità nel giro di un season premiere (vedi s7 e s8)

    ps: Quanto X Files in questo episodio! Dove sono gli alieni?? :lol:
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh dai, non è che Bones non azzecchi le storyline, il problema è che scricchiola nel modo in cui gestisce il finale di queste storyline...e questo è un po' quello che mi preoccupa, anche perché - secondo me - 6/7 episodi di quello che prevedono per l'inizio della prossima stagione (se hai letto gli spoiler), sarebbero troppi a mio avviso. Secondo me non durerà tanto. Però mi auguro sarà comunque intenso!
     
    .
  12. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho letto gli spoiler, ho letto piccoli pezzetti, ma non ho voluto leggere tutto perché temevo che mi avrebbero dato subito la conferma di ciò che io non vorrei accadesse.
    Comunque devo dire la verità, hai ragione quando dici che Bones le storyline le azzecca e poi le lascia cadere come il pero, ma ciò che intendevo io è che per ora, questa storyline del Ghost Killer è stata proprio figa.. È partita in maniera vagamente interessante e poi è diventata sempre meglio e ho apprezzato per una volta il non avere il killer "fisico", questa forza motrice della storia, ma in maniera molto più velata del solito.. Mentre con Pelant sono già "caduti" dopo 2 episodi, il GK è venuto proprio bene e anziché ammosciarsi nel season finale ha raggiunto il suo apice. È una ventata d'aria fresca per lo show.

    Okay, 6-7 episodi sono tanti...Allora HH e SN si drogano quando dicono che il finale di stagione cambia il setting del telefilm e il modo in cui vengono risolti i crimini?? O hanno cambiato espressamente idea e me la sono persa?? Perché fare 2 episodi con Booth in prigione su 24 dell'anno prossimo non cambia un ciufolo.
    È come Brennan on the run dell'anno scorso?
     
    .
  13. magghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un SF eccezionale, nel senso più letterale del termine! :)
    Costruito, diretto e recitato molto molto bene! Concordo anche quanto detto su DB! Leggendo l'ultima intervista e sentendo quanto David elogiasse la performance di Emily, mi aspettavo questa straordinaria ed emozionante performance, ma quella di DB mi ha lasciata sinceramente senza fiato.
    La scena dell'assalto in casa è stata senza alcun dubbio la più bella che io abbia mai visto in televisione. Magistrale.
    Ho amato, come diceva anche Omelette, il ritorno della Brennan combattente; mi ha permesso, ancora una volta, di notare una delle tante bellissime sfumature del rapporto di B&B: quanto questi due straordinari personaggi si siano migliorati cogliendo il meglio l'uno dall'altra. Booth che sa essere razionale quando serve, senza mai perdere il suo istinto di guerriero. Bones che reagisce d'istinto, l'istinto da leonessa (o da tigre!) che l'amore ha saputo tirarle fuori, ma che torna alla razionalità se è quello stesso amore a chiederglielo!
    Meravigliosa anche la scena in ospedale, Bones che non ha più paura di mostrare i suoi sentimenti né a se stessa né agli altri, la disperata ricerca di conforto nell'abbraccio di Angela e la più completa disperazione con cui si copre il volto e di china su se stessa...non ci sono parole per descrivere l'empatia che ha saputo trasmettermi Brennan, era dalla 6x09 che non arrivava a toccarmi corde così profonde.

    Per me è il primo vero season finale, dunque sono piuttosto inesperta e già in trepida attesa della decima stagione! Quindi, quanto sto per chiedervi potrebbe essere una sciocchezza assolutamente irrilevante, però ci sto continuando a pensare e magari qualcuno sa dirmi qualcosa in merito! Non trovate particolare la scelta d'inserire giorno e ora così precisi nella scena iniziale?! Thursday 9:23 PM. Avrebbero potuto benissimo scrivere solo 2 days earlier ed iniziare il flashback! Potrebbe essere rilevante nella 10x01?!
    Hodgins mi ha trasmesso la passione per il complottismo ed ora lo vedo ovunque!

    Concludendo concordo con quanto detto da Mars...fatta eccezione per quei 6-7 episodi assolutamente trascurabili, la nona è stata una stagione davvero d'alto livello!!! E per quanto mi riguarda sono sempre più felice ed orgogliosa di essere entrata a fare parte di questo mondo! :)
     
    .
  14. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Thursday 9:23 PM.

    Ma sai che io me lo sono perso???
    Oddio, non ci credo..hanno messo una data?? :lol: considerando quanto HH e SN le odino.. :lol:
    e non c'è nemmeno un 47 in mezzo..
     
    .
  15. magghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' proprio questo ad avermi incuriosita!!! volevo caricare la foto della data, ma non ci riesco!!! :/
     
    .
19 replies since 25/3/2014, 10:10   1479 views
  Share  
.