10x02 The Lance in the Heart
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    50.00%
    1
  • 8
    50.00%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

10x02 The Lance in the Heart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    10x02 The Lance in the Heart



    normal_1002_07



    THE TEAM DIGS DEEPER INTO THE FEDERAL GOVERNMENT’S COVER-UP ON AN ALL-NEW “BONES” THURSDAY, OCTOBER 2, ON FOX

    John Boyd (“Argo,” “24”) Guest-Stars

    To find out who framed Booth for murder, the Jeffersonian team, with the help Special Agent James Aubrey (guest star John Boyd), continues to investigate who is behind a conspiracy within the Federal Government that dates all the way back to J. Edgar Hoover. Then, when foreign DNA is found in a previous victim linked to the scandal, the team is able to narrow down the number of suspects, leading them closer to cracking the case in the all-new “The Lance to the Heart” episode of BONES airing Thursday, Oct. 2 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX.


    Episode Reviews
    #Bones Review @BuddyTV
    #Bones Review @Zap2it
    #Bones Review @PaulLev ones 10.2: J. Edgar and the DNA Confession
    #Bones Review @gmmrtv BONES Recap: ‘The Lance to the Heart’
    #Bones Review @TVFanatic Bones Season 10 Episode 2 Review: The Lance to the Heart


    - BTS - 10x02 The Lance In The Heart

    Sottotitoli ENG

    Edited by omelette73 - 13/10/2014, 22:55
    File Allegato
    Bones_10.02.zip
    (Number of downloads: 37)

     
    .
  2. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho così tante cose da dire su questo episodio..Mi sa che tornerò con calma.
    Comunque incredibile.
     
    .
  3. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Okay, ho capito dove partire per iniziare il commento. La riflessione mi è partita da una conversazione su Facebook con un ragazzo che conosco che segue Bones insieme ad altre molte serie. Lui è quindi in un certo senso più distaccato da esso di quanto non lo siamo noi, ne elogia i pregi di tanto in tanto, ma soprattutto ne evidenzia i difetti e devo dire che è bello avere una conversazione con qualcuno che riesca ad essere più oggettivo nel valutare un prodotto, quando invece si è accecati dal blind love.
    Sapete anche che io sono stata però spesso critica e severa nei confronti di Bones, a prescindere dal mio blind love. Anzi, credo che ricorderete che spesso i miei commenti erano piuttosto lapidari e cattivi quando necessario.
    Ciò detto, lui mi ha risposto ad un certo punto con "Certo. è incredibile come il team fosse più sconvolto dalla morte di Vincent che da quella di Sweets."
    Alché mi sono fermata a pensarci due secondi e mi è venuta in mente Bea che la settimana scorsa diceva che la scena della morte di Vincent fosse più toccante di quella di Sweets. Ovviamente qui si parla sempre delle solite sensazioni che una scena come questa può lasciarti addosso. Una scena può arrivare a me in maniera totalmente diversa rispetto a come arriva ad un altro. Allora ho continuato a pensare, uhm, sarà davvero così? E ho cominciato a tratteggiare i parallelismi nella mente.
    Effettivamente nella 6x22 vediamo da parte di tutta la squadra reazioni più plateali: Brennan piange a dirotto tra le braccia di Booth, Booth è sconvolto ma non lascia trapelare molte emozioni tranne lo shock inziale (perfettamente IC), Angela e Jack si lasciano andare in effusioni al lab di notte, forse spinti dal fatto che stavano per avere Michael Vincent (il cui destino era ancora up in the air), Cam si confida e piange con Hodgins. Le loro reazioni inizialmente è vero, possono sembrare molto più sconvolgenti, toccanti, trovate voi un aggettivo. Vediamo lacrime vere, vediamo addirittura i personaggi quasi tremare.
    In questo episodio non vediamo nulla di tutto questo apparentemente. Ma soffermatevi un attimo a pensarci.
    Il modo in cui ognuno di loro viene toccato dalla morte di Sweets va al di là di tutto ciò. Booth è decisamente il più colpito, ma è colpito in una maniera travolgente. È completamente folle. La morte di Sweets si instaura sotto la loro pelle quasi in maniera subdola, labile, sono completamente devastati.
    E quindi qui mi chiedo: perché un personaggio sia devastato dobbiamo per forza vederne la disperazione?
    Per me no. È stato molto peggio vedere Booth essere mangiato vivo dal senso di colpa e dal desiderio di vendetta. Lui avrebbe ucciso quell'uomo a sangue freddo. Avrebbe messo in discussione tutto ciò in cui crede. Tutto il suo mondo viene capovolto e sinceramente questo per me conta molto di più di lacrime versate.
    E allo stesso modo Brennan, lei rimane razionale questa volta, perché ormai lei e Booth sono ad un livello successivo nella loro relazione rispetto alla 6x22. Lei deve essere razionale, deve essere lì per lui.
    Ed è grazie alle sue parole forti, alla sua reazione che Booth ritrova la strada. Brennan ad un certo punto mette sullo stesso piano il Faith di Booth in Dio con il Faith che ha in lei. Ed è sinceramente incredibile.
    Molti hanno detto che non è stato corretto il modo in cui Brennan ha trattato Booth, un uomo che stava soffrendo di PTSD. Invece per me è esattamente ciò che andava fatto, lui andava smosso dall'interno.
    Per come il personaggio di Booth è stato creato, credo che nessun caso l'abbia mai portato sull'orlo del baratro come questo. E per quanto labile, la sua sofferenza si vede. Si vede nella rabbia, nel rancore, nel senso di colpa, nel suo buttarsi a capofitto in qualcosa che non sa nemmeno essere ancora vera. (La colpevolezza di Sanderson.) E allo stesso modo, Angela ed Hodgins questa volta hanno trovato un equilibrio come coppia e come genitori, ma fanno tutto il possibile per aiutare la squadra concretamente. Per analizzare le prove.
    E la stessa cosa vale per Cam, che forse dà il contributo più grande al tutto, l'organizzazione del funerale di Sweets. Lei porta in tutto questo chaos il lato umano, nonostante la loro corsa contro il tempo, lei trova un minuto per dare a Sweets un addio che fosse incentrato sui sentimenti e non sul desiderio di vendetta.
    Quindi, per me, questa storyline vince a mani basse su quella della morte di Vincent.
    E il discorso finale di Brennan lo dimostra. Sweets era fondamentale per tutti loro, nessuno sarebbe arrivato lì dove è se non l'avesse conosciuto. Sweets in un certo senso ha insegnato a Brennan ad amare, ancora prima che lei si rendesse conto di amare Booth. Le ha insegnato che vuol dire comprensione, le ha insegnato che a volte aprirsi un po' non è male come sembra. Le ha insegnato ad avere una famiglia. Sweets è stato non solo un fratello per Booth, ma anche un figlio per Booth e Brennan. E soprattutto, mentre Vincent ha lasciato loro per lo più aneddoti e un vuoto perché era un ragazzino, Sweets ha lasciato loro il concetto di amore.

    Inutile dire che mi sono commossa di nuovo scrivendo questo commento.
    Ma questi personaggi li sento un po' miei dopo tutti questi anni e per quanto dispiaciuta ho sentito anche io un senso di catarsi guardando la puntata. Cose del genere succedono (in contesti diversi) anche nella vita di tutti i giorni. Tutti noi perdiamo (realmente o metaforicamente) delle persone a cui teniamo di tanto in tanto, ma il loro ricordo e ciò che ci hanno lasciato, è ciò che conta davvero.

    Questo telefilm sarebbe stato davvero diverso senza Sweets. Ma è proprio grazie a ciò che lui ha lasciato che esso potra adesso anche continuare ad esistere senza di lui.

    (Al mio amico ho riassunto in breve questi concetti e lui mi ha risposto "però hai ragione.")

    Edited by ~Mars. - 3/10/2014, 21:12
     
    .
  4. Paperella in dream
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Commento bellissimo il tuo, Marta, e mi aiuterà per elaborare meglio il mio lutto.
    Ma l'episodio non mi ha convinta.
    Per carità, mi è arrivata la disperazione di Booth, la voce spezzata e le lacrime buttate giù da Bones per aiutare Daisy ad avere l'ultima conversazione con Sweets, mi è arrivato tutto il dolore di Daisy e la voglia del team di buttarsi a capofitto nella scienza per dare riposo a Sweets. Mi è arrivato. Il discorso finale mi ha commossa.
    Ma.
    Ma non mi è piaciuto che questa grande, immensa cospirazione si sia risolta nel giro di 48 ore. Cosa hanno fatto nei tre mesi precedenti? Si sono guardati allo specchio? Vuoi chiudere il discorso "assassino di Sweets" per fare il funerale? Va benissimo, ma non mi risolvre il più grande caso della storia dell'FBI in 5 minuti... Mi vuoi far vedere la parte scientifica del dolore? Ok, ma fammi vedere un pizzico di partecipazione in più...
    E soprattutto non fare che non si ricordano Lime in da Coconut, quando con Vincent l'hanno cantata come fosse l'Ave Maria... non voglio fare paragoni, ma è impossibile non farli.
    Non so, sarà che sono ancora sotto shock per la morte di Sweets (sembra esagerato, ma è così, venerdì scorso non facevo altro che ripetere "no, Sweets no"), sarà che sto commentando a caldo, saranno un milione di cose, ma al momento riesco solo a pensare che potevano e dovevano fare di meglio. Per Sweets. Per quello che ha significato per la squadra e per il tf.
     
    .
  5. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E soprattutto non fare che non si ricordano Lime in da Coconut

    Non ci ho fatto caso a questa cosa, hanno sbagliato le parole?
    Io ho notato solo che stranamente questa volta hanno aggiunto una base musicale alla scena, ma ho pensato che fosse perché non c'era John che era quello intonato del gruppo e dovevano aiutarli perché erano troppo stonati.

    Per la risoluzione del caso io aspetto i sub, alcune cose me le sono perse (ma devo dire che forse forse vorrei rivedere tutto lo story arc), ma dopotutto è andato avanti da 5-6 puntate, non mi è sembrato molto più "veloce" di quanto non siano stati gli altri casi orizzontali nella storia di Bones.
     
    .
  6. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Paperella è stato uno dei casi più lenti della storia di Bones, Va avanti dalla morte di Pelant e dalla scoperta dell'esistenza della killer fantasma, risolto in due minuti, questo caso in particolare, proprio no.
    A me ha stupito proprio per il motivo contrario, pensa tu, perché per una volta non hanno chiuso le cose in quattro e quattr'otto, un inchino e arrivederci.
    Nella recensione che ho scritto per DGMag l'ho riassunta per bene e ci ho messo non poco a farlo, è stata concepita veramente bene ed era davvero complessa come storyline, ma io non mi sento affatto insoddisfatta, non in questa circostanza.

    Per quanto concerne Sweets, la penso come Marta (bellissimo commento), non penso che la morte di Sweets sia stata meno sentita di quella di VNM, sono solo tutti più annichiliti e anche sulla questione della canzone la penso come lei, mancava Sweets!
    It was his jam, senza Sweets ad accordare il coro, Lime in the coconut non poteva essere assolutamente la stessa. Ho trovato un tocco gentile anche quello.

    Forse la perplessità dipende dal fatto che Sweets è un personaggio che ti è più caro di VNM? Non so...a me è sembrato che gli abbiano reso giustizia nella maniera giusta.
     
    .
  7. ~Mars.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Premesso che prima stavo leggendo la recensione di Teresa per fare in modo che mi arrivasse un'illuminazione sul caso prima di aspettare i sottotitoli, sono poi capitata sui commenti alla 6x22.
    E proprio leggendo il commento di Teresa ho capito che sono assolutamente soddisfatta da come hanno gestito. Teresa tu in quel topic dici che ti è rimasto impresso Booth perché per una volta non è per niente guidato dal senso di vendetta, ma solo da quello di giustizia. Fare giustizia per un ragazzo molto giovane. Un loro amico. Con tutto che Broadsky era il rivale di Booth, lui si sente toccato da lui come si è sentito toccare forse da Epps, dal Gravedigger, da Pelant. Cioè quello che ne percepisco io è che Booth - per quanto sconvolto - è sempre riuscito però ad andare avanti, soprattutto mosso da un senso di compassione nel confronto delle vittime di cui si occupava.

    Qui è completamente diverso. Lui è stato tradito da tutto ciò in cui credeva e non è mosso dalla compassione.Lo dice Sweets nella premiere. Non pensa nemmeno alla giustizia, ma alla vendetta.
    Non credo nemmeno che in fin dei conti Booth fosse poi così sconvolto dal fatto che abbiano creato problemi a lui e Brennan come coppia (Nonostante quel "whoever did this to me and my wife is gonna pay").
    Lui mette al primo posto non tanto il fatto che sia stato messo in prigione, picchiato, offeso, ma il fatto che gli altri abbiano avuto il coraggio di offenderlo. Lui si sente tradito dal suo mondo. Booth è un personaggio sensazionale per me. Per quanto un po' ottuso, bigotto (raramente), lui è così. E quindi a me va bene sinceramente vedere la rabbia più che la disperazione. Perché credo che così sia stato impostato il tutto.

    Non so nemmeno se avrei voluto vedere le reazioni della squadra pari pari a quelle della 6x22. Qual era il motivo di ripetere una stessa storyline? Un parallelismo per me è riuscito quando uno riesce a farne cogliere le differenze e soprattutto riesce a farvi riflettere su. La differenza tra i Booth e Brennan della 6x22 e i Booth e Brennan di questo episodio è abissale. Racchiude 3 anni di character development.
    E sì, sappiamo tutti che qualche strafalcione sul character development c'è stato. Ma tolti quelli, il percorso ideale di queste due persone doveva portare esattamente qui.

    Io non ricordo di aver mai visto Booth e Brennan così arrabbiati l'uno con l'altro. MAI.
    Quindi questo compensa la "mancanza di disperazione" (quella visibile, per lo meno.)
    Se non mi avessero mostrato questa reazione avrei concordato con Paperella. Ma è proprio perché mi hanno mostrato quella che non concordo.

    Io credo anche che ci sia una differenza sostanziale nel modo in cui i due attori sono usciti dal cast.
    L'uscita di Vincent era stata programmata da tempo, quella di Daley no.
    Emily, David, TJ, Tamara e Michaela mi sembrano davvero tristi ma è come se ancora non riescano a crederci. E per me questo è visibile anche per i personaggi. Loro hanno perso Sweets all'improvviso, ma la rabbia è una reazione altrettanto forte quanto la disperazione. Non è detto che l'una sia giusta e l'altra sia sbagliata.

    PS: Mi ha colpito molto il tweet di Nkechi Okoro che dice che la scena di Brennan che tira le chiavi a Booth è stata aggiunta liberamente. Ecco, a me è arrivata tantissimo quella scena, ma perché si vedeva che sia ED che DB erano totalmente immersi in essa. Cioè, Emily era così arrabbiata come Brennan che ha scaraventato un mazzo di chiavi per terra. Per me questo dice molto sulla veridicità della scena.
    Non ti metti a buttare oggetti all'aria (senza copione) se non stai provando qualcosa.
     
    .
  8. Paperella in dream
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non hanno sbagliato le parole, ma mi sono sembrati più titubanti e caciaroni...
    Potrebbe essere come dite voi, era il pezzo di Sweets e quindi l'altra volta scorreva più liscio con lui boh...

    Per il caso: verissimo che va avanti da diversi episodi, però mi è sembrato un finale un po' veloce per il crescendo che avevano realizzato. Ed è una sensazione che un po' ho dalla première e che l'episodio di oggi ha confermato.
    Però ripeto, devo sicuramente rivedere il tutto con più lucidità, e magari le immagini si incastreranno meglio con le sensazioni.
    Sia chiaro che non è che pensi che la morte di Sweets sia meno sentita, anzi: la rabbia che schiumano tutti ne è la prova.
    Diciamo che non tutto mi è arrivato nel modo giusto, o almeno non in maniera così immediata come con Vincent - e era il mio squint preferito, e ho da poco rivisto la 6x22 ed è sempre un colpo al cuore - ma non so quanto sia effettivamente un "demerito" di Bones e quanto invece una mia sensazione, il concetto di perdita che mi obnublia la mente.
    Ecco.

    Ps: ecco, sul fondale della scena finale potevano decisamente fare meglio :P

    Ps2: illuminanti i vostri punti di vista. Le chiavi di lettura delle azioni le avevo colte, ma non le avevo girate nel verso giusto. Questo confronto potrebbe essere il passpartout (e quando comincio a fare giochi di parole su chiavi e serrature capisco che sto un po' alla frutta...).
    Grazie girls.

    Edited by Paperella in dream - 3/10/2014, 22:40
     
    .
  9. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo ci siano commenti giusti o sbagliati o roba del genere. E' legittimo che tu volessi magari vedere qualcosa di diverso. Forse riesce a toccarti di più la reazione immediata rispetto a quella sottile. E' un punto di vista interessante! Io ho finito adesso di leggere la recensione di Teresa, ma appunto non l'avevo letta prima di scrivere il mio commento per non esserne influenzata. Mi ero fermata al recap sul caso. E ho visto che ha scritto più o meno ciò che ho scritto io, ma se è per questo una ragazza mi diceva che in un articolo di EW i giornalisti si interrogavano sul perché avesse pianto più l'audience dei personaggi.
    Io la mia interpretazione l'ho data..Però non credo ce ne sia una sola.
     
    .
  10. Paperella in dream
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    No, sicuro non c'è una sola interpretazione, proprio perché di fronte a eventi sconvolgenti si rieagisce in maniera diversa. Non è un discorso di giusto e sbagliato, ma di percezioni, come è giusto che sia.
    Già oggi sono un po' più lucida.
    Ripeto, appena possibile voglio rivedermi con più calma quest'inizio di stagione per avere un'idea più chiara e lucida di tutti.

    Per ora posso solo dire: "Go, Sweets".
     
    .
  11. aixerba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con l'entusiasmo della neofita, mi lancio nella mischia dei commenti... chiedo venia in anticipo, ma sono abbastanza d'accordo con chi è rimasto un po' deluso...
    Mi spiego: alcune cose di questo episodio sono molto ben riuscite, tipo il comportamento di Booth, quasi da Orlando furioso, che alterna (soprattutto all'inizio), disperazione e rabbia.

    Bella bella bella anche la scena del litigio, mi è sembrata quasi speculare a quella nell'ultimo episodio della stagione 9: lì lei non vuole che lui la escluda dalla sua battaglia, qui invece è talmente sconvolta dal suo comportamento da urlargli in faccia di non voler avere niente a che fare (portando con sè la figlia) con un uomo che non riconosce più.

    Però... possibile che basti la discussione con Bones a mettere tutto a posto? Dopo quella scena - molto sincera, lo ripeto, da incorniciare - Booth ricomincia a vestirsi da agente e dice a Aubrey "I'm moving on" (se ho capito bene). Mi sembra fin troppo repentino, insomma mi sarei aspettata ancora un po' di momenti di disorientamento e tristezza, anzichè l'agente lucido e determinato, non so se mi sono spiegata. Poi per carità, doveva essere dato spazio alla soluzione del caso e quindi non ci potevano essere molte scene dedicate alla "guarigione" di Booth, mi auguro che sia approfondito nelle prossime puntate, ma mi rimane questa sensazione che alcuni aspetti siano stati come "tirati via" (bolognesismo?)

    Altra nota positiva, invece: il personaggio di Daisy ha definitivamente smesso di essere una macchietta, meno male perchè mi era sembrata troppo sopra le righe, ai limiti dell'insopportabile. Mi auguro che questa Daisy ricompaia più spesso.

    E questo è quanto...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Premetto che ho visto l'episodio una sola volta, in tv, con tutte le pubblicità e mentre lavoravo, quindi mi riservo sicuramente una seconda visione per un commento più approfondito anche alla luce dei vostri commenti, ma devo dire che per me la prima impressione è stata la stessa di Paperella e aixerba (benvenuta! ;) )

    Anche io mi aspettavo davvero di più dall'ultimo saluto a Sweets, dalla risoluzione del caso (sono con Paperella, mi è sembrato il solito risolvere tutto in 5 secondi, ma leggerò con attenzione il recap di Teresa per capirne di più) e soprattutto del tanto chiacchierato conflitto interiore di Booth, iniziato splendidamente nello scorso episodio, che qui è svanito in un secondo come una bolla di sapone. Concordo in pieno con aixerba: se c'era tutto questo tormento interiore (e David era stato molto bravo a trasmettercelo) non è credibile che in un secondo svanisce tutto e la mattina dopo sei tornato quello di sempre. Ed è un vero peccato che abbiano finito per sprecare questa bella occasione, perché di archi veramente angst non ce ne sono spesso e una volta che ne avevano tirato fuori uno così forte sarebbe stato bello sfruttarlo fino a fondo.
    Tra parentesi, nella scena in questione secondo me ritorna anche la mancanza di fisicità tra Emily e David. Non so se fosse voluta da copione o se è "colpa" degli attori, ma se quel confronto/scontro con Brennan è la scintilla che veramente ha scosso Booth fuori dal suo tormento interiore, io avrei sottolineato la potenza e l'importanza della presenza e del sostegno di Brennan in maniera più fisica, magari facendo abbandonare lui all'abbraccio di lei o qualcosa di simbolico oltre che emotivo. Per come si è chiusa la scena invece, con lei che timidamente lo tocca sulla schiena e lui che rimane proteso in avanti, come staccato -fisicamente ed emotivamente- da lei, al termine del quale, infatti, io non sospettavo minimamente di vederlo tornare al vecchio lui nella scena successiva. Era un passaggio importante, secondo me dovevano curarlo meglio.

    In generale, comunque, mi dispiace, ma per me tra lo scorso episodio e questo si vede proprio la differenza nel tocco di chi scrive: ancora una volta una perla della vecchia guardia contro un "meh" della nuova guardia di sceneggiatori. Poverini, non è colpa loro, i livelli di Nathan e Hanson (e Collier) non sono facili da raggiungere, però allora che non gli affidassero episodi importanti come questo se non sono all'altezza.

    Detto questo, cercherò di rivederlo tenendo in considerazione i vostri commenti, speriamo migliori.
    Per il momento è un 6,5/7-

    Edited by xhio - 5/10/2014, 02:47
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    A sostegno della mia tesi della mancanza di fisicità tra B&B in questo episodio riporto le belle parole che ha scritto Sella nel commento al 10x01, che secondo me valgono anche qui visto che è una diretta continuazione di quello stato d'animo:
    CITAZIONE
    Booth deve essere guarito nell’animo e nel corpo, ha bisogno d’aiuto, ha bisogno d’essere amato e di sentirsi amato, deve recuperare la coscienza di tutto ciò e questo sarà un cammino lungo, il quale, però, già inizia in questo episodio.
    Sono tre i momenti, che ho trovato molto belli da questo punto di vista, i quali coinvolgono la sessualità, la genitorialità e l’amicalità: il primo è quando Brennan lo aiuta a stendersi sul letto, promettendogli che non gli farà male; l’essersi addormentata di Christine sul suo grembo e la stretta di mano cui Sweets lo costringe.
    Sono molto belli, perché sono tre momenti di fisicità, perché Booth ha proprio bisogno di questo, con le parole si resterebbe sempre nella sfera delle sovrastrutture, Booth ha bisogno del contatto, del tatto, della materialità dei corpi, non di esortazioni o di prediche. Per tornare ad avere fiducia nei confronti del mondo, deve provare la fiducia che gli altri hanno nei suoi confronti attraverso gesti che, coinvolgendo la corporeità, riaprano il flusso dei sentimenti e delle emozioni.

    Commento meno serio a margine: un minuto di silenzio per la barba di Booth! :P
     
    .
  14. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    In generale l’episodio mi è piaciuto ma qualche cosina da dire ce l’ho. Il caso è stato risolto e direi che, secondo me, sia durato abbastanza, in questo concordo con Teresa. Per il secondo episodio consecutivo l’emotività è stata per me il filo conduttore. Cerco di spiegarmi meglio. La rabbia di Booth è palpabile, lui è un uomo che ha sempre creduto nel sistema, fidandosi ciecamente, per tutta la sua vita, difendendolo con le unghie e con i denti e adesso si sente tradito. Tradito da tutto ciò per cui ha sempre combattuto. È difficile per lui separare la rabbia che sente dal desiderio di vendetta. Perché è la sua famiglia che ci è andata di mezzo, perché Sweets ne faceva parte integrante come lui stesso dice. La rabbia che esplode nella lite con Brennan è perfetta ma anch’io penso che qui si sia persa un’occasione concludendo il tutto troppo rapidamente. Avrei voluto vedere di più, avrei voluto vedere Brennan più coinvolta. Certo è stata perfetta da “arrabbiata”, nel gesto di gettare le chiavi ma dopo mi è sembrata troppo fredda con Booth, una mano sulla spalla? Lo fai con un conoscente, con un amico, ma lui è tuo marito. Ripeto che avrei voluto di più ma probabilmente la vera Brennan è proprio questa. La scena finale non mi ha soddisfatto del tutto (btw tremendo lo sfondo, di sicuro avrebbero potuto far meglio), neppure cantare la stessa canzone del funerale di VNM mi è sembrato giusto. Questa era la commemorazione di Sweets, un’altra cosa rispetto a quella e ok, la canzone era un po’ “lui” ma doveva pur esserci un altro modo no? Non lo so, forse sbaglio ma questa cosa non mi è piaciuta tanto. Qui si trattava di Sweets, non di uno squint presente in qualche episodio ogni tanto.

    CITAZIONE (xhio @ 5/10/2014, 02:46) 
    Commento meno serio a margine: un minuto di silenzio per la barba di Booth! :P

    :wub:
     
    .
  15. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bea io però non credo che sia svanito tutto in un secondo.
    Hanno detto che tutta questa storyline avrà delle ripercussioni nella stagione, ma è anche vero che secondo me non potevano continuare con questo format (troppo diverso da quello che ci hanno sempre mostrato) per troppe puntate. Il fatto che Booth si sia vestito da FBI e sbarbato vuol dire per forza che lui sia guarito?? Non credo. Cioè nessuno vieta loro di continuare ad esplorare la psicologia dei personaggi..Ma qualcosa andava fatto, io lo vedo solo come un piccolo passo in avanti.
    Sinceramente Bones ci ha sempre abituati al ritorno alla routine in ogni premiere, qui sia il caso che l'effetto che ha avuto sui personaggi è stato trattato comunque in più puntate. Poi non so.
    Per quante puntate Booth poteva non lavorare?? Un minimo di equilibrio andava ristabilito. Almeno questo è il mio POV :) Poi ho notato che sono nella minoranza, quindi forse non è come dico io :P
    Ps: Sì, mi dispiace troppo per la barba!!! E' stato bello finché è durato! ahahahah
     
    .
22 replies since 20/9/2014, 15:26   937 views
  Share  
.