Votes taken by xhio

  1. .
    A sostegno della mia tesi della mancanza di fisicità tra B&B in questo episodio riporto le belle parole che ha scritto Sella nel commento al 10x01, che secondo me valgono anche qui visto che è una diretta continuazione di quello stato d'animo:
    CITAZIONE
    Booth deve essere guarito nell’animo e nel corpo, ha bisogno d’aiuto, ha bisogno d’essere amato e di sentirsi amato, deve recuperare la coscienza di tutto ciò e questo sarà un cammino lungo, il quale, però, già inizia in questo episodio.
    Sono tre i momenti, che ho trovato molto belli da questo punto di vista, i quali coinvolgono la sessualità, la genitorialità e l’amicalità: il primo è quando Brennan lo aiuta a stendersi sul letto, promettendogli che non gli farà male; l’essersi addormentata di Christine sul suo grembo e la stretta di mano cui Sweets lo costringe.
    Sono molto belli, perché sono tre momenti di fisicità, perché Booth ha proprio bisogno di questo, con le parole si resterebbe sempre nella sfera delle sovrastrutture, Booth ha bisogno del contatto, del tatto, della materialità dei corpi, non di esortazioni o di prediche. Per tornare ad avere fiducia nei confronti del mondo, deve provare la fiducia che gli altri hanno nei suoi confronti attraverso gesti che, coinvolgendo la corporeità, riaprano il flusso dei sentimenti e delle emozioni.

    Commento meno serio a margine: un minuto di silenzio per la barba di Booth! :P
  2. .
    Incredibile ma vero, oggi riesco a fare un salto anche io!
    Mi siete mancate, ragazze! ^_^

    In realtà nn ho molto da dire sull'episodio in questione e quel poco che volevo dire lo avete praticamente già detto voi:

    1) concordo con Paperella, la nuova squintern è veramente odiosa. Mi sorbirei Daisy tutta la vita, piuttosto, almeno è simpatica, fa ridere.
    Tra parentesi ho trovato molto triste che la tipa sia pure diventata la nuova fiamma di Sweets... in pratica Daisy 2 la vendetta a distanza di 5 anni.. paro paro paro. *me non approova*
    A questo punto preferivo la storia con la collega dell'FBI, almeno era una storia diversa da quella che aveva già avuto con Daisy. E avrebbe dato modo ad un personaggio dell'FBI di diventare recurring...che non ci avrebbe fatto schifo, considerando che Charlie, Shaw e chiunque altro è sparito dopo due episodi -_-

    2) Praticamente chiunque nel telefilm ha avuto scene di letto (la scorsa volta pure Cam e Arastoo), CHIUNQUE. Tranne B&B. Ormai è una questione di principio, ne sono certa, ed è per questo che mi infastidisce.

    3) La madre di inizio episodio. Da brividi.

    4) Il promo del prossimo episodio mi ha alzato le aspettative come non succedeva da un secolo... *_*
  3. .
    Keck risponde:


    Bah.
    A me continua a sembrarmi strano che quello si è stranito per così poco comunque.
    Vabbè che è impulsivo però un conto è una risposta data male sul momento, un conto è che ha risposto male sul momento, e poi dopo 2 gg è ritornato sulla cosa e ha appesantito l'accusa.
    E' troppo strano, dai.
  4. .
    Io comunque non credo sia per il fatto che Keck parla di "ultima stagione".
    Mi sembra una reazione eccessiva persino per David.

    Mi pare invece di capire che il 10 febbraio (giorno in cui è stato scritto l'articolo in questione) è stato l'ultimo giorno di Keck's a TvGuide (se andate a vedere sia su Twitter che nei commenti al post, la gente dice che "glimancheranno i suoi scoop" e poi non ci sono più aggiornamenti dopo il 10).
    Non sono riuscita a trovare info al riguardo altrove, però mi viene in mente che magari, essendo l'ultimo giorno di Keck al giornale, abbia voluto togliersi "qualche sassolino dalla scarpa", rivelando ad esempio che Hanson gli aveva confidato di sapere già come concludere lo show, pensndo di "finire con il botto".
    A quel punto, se lui avesse detto una cosa che non si poteva dire (magari quella dei fantasmi era davvero l'idea x il finale :doh: ), allora sì che David avrebbe ragione a indignarsi.
    Altrimenti mi sembra una reazione esagerata persino per lui... :uhm:

    Che ne pensate?
  5. .
    Ah bello, la Fox ha fatto un video di finti baci :doh:

    Seriously, la parte più adorabile è quella del photoshoot :P
  6. .
    Oddio... l'episodio con i fantasmi non è che mi convinca moltissimo... speriamo non lo mettano come ultimo :doh:

    PS: sapete perchè Hanson già sapeva il finale dalla s4? Perchè lo ha pensato sotto i fumi della stessa roba che si è fumato x scrivere il 4x26... quindi potrebbe benissimo essere quello con i fantasmi! :ph34r:
  7. .
    Spoiler o qualche riferimento sportivo che non afferro? :doh:
  8. .
    Scusate l'autocitazione ma è d'obbligo :P
    CITAZIONE
    Bones "resuscita" dallo slot della morte, viene rinnovato per la s10 e ritorna al lunedì!

    :superlol:

    Tra parentesi: episodio 10x10 = 200mo
    Se superiamo il 10x12 battiamo la longevità di X-Files e diventa il drama Fox più longevo di sempre *_*


    Ma una cosa non ho capito: Almost Human è stato cancellato oppure no? A me sinceramente non dispiace... :(
  9. .
    Vabbè....e che gli vuoi dire? Non c'è molto da commentare... :doh:
    Come al solito dopo un bell'episodio ce ne spetteranno almeno 2 o 3 insignificanti... gioie e dolori delle serie sui grandi network -_-

    Certo, non saranno molto contenti i giocatori di scacchi visto che li hanno rappresentati come antipatici, boriosi, sociopatici, con qualche disturbo di personalità e pure assassini! Ce ne fosse uno che era normale! :doh:

    No, l'unica considerazione che mi viene in mente è che nella scena iniziale quando Brennan mostra l'attestato dell'asilo, Christine viene citata come "Christine Booth" (è stata la prima volta che è stato esplicitamente detto!) e la cosa mi ha fatto sorridere considerando che fin sull'altare Brennan ci ha fatto una testa così sul patriarcalismo, ecc. ecc. forse avrebbe avuto più senso -come è stato scritto in millemila fanfiction- se alla bambina avessero dato il doppio cognome.
    Vabbè, l'importante è che le vogliono bene alla piccoletta, poi come faccia di cognome non ce ne frega poi molto... era così per dire! :P
    Peccato che le gemelline non si vedano da un po'...
  10. .
    CITAZIONE (omelette73 @ 24/1/2014, 09:09) 
    Bones dà il benvenuto ad Enlisted al venerdì...ci scommetto che erano così eccitati e felici quando gli hanno detto che, solo dopo 2 puntate, li sbattevano nel death slot...come no!

    In realtà Enlisted è proprio partito al venerdì, sin dal Pilot.
    La differenza è che prima alle 9 c'era Raising Hope (che ha fatto super fiasco, perdendo tutto il lead-in di Bones) e solo alle 9.30 mandavano Enlisted, adesso invece hanno invertito gli orari delle due comedy nella speranza che una maggior porzione del pubblico di Bones si fermi a guardare Enlisted nellla speranza di salvare la serie, che molti sennò già danno x spacciata...
  11. .
    Gente...che episodio!
    Era un po' di tempo che Bones non ci emozionava così, ma è bello sapere che in fondo in fondo the heart of the matter è sempre lì, pronto a stupirti quando meno te lo aspetti.

    Ma poi soprattutto questa storyline è arrivata un po' come un fulmine a ciel sereno, sì dagli spoiler qualcosina di intuiva, ma mi sarei aspettata la solita cavolata che si risolve nel giro di un episodio e invece ci hanno sganciato questa bomba.
    Anche io ho avuto persone molto care strappate via da questa malattia, però onestamente mi è "piaciuto" il modo con cui è stato affrontato l'argomento. Mi rendo conto che si tratta di un parere soggettivo e rispetto l'opinione altrui, ma io credo che la televisione, la buona televisione, non possa essere solo unicorni e folletti verdi, deve essere anche in grado di raccontare la realtà e metterla in prospettiva, aiutare a far riflettere, nel bene e nel male. Stavolta è stato un argomento che toccava me da vicino, la volta scorsa era toccato a un altro, la prossima volta toccherà a un altro ancora, e a turno saremo tutti un po' più consapevoli di quello che succede al nostro vicino o ad uno sconociuto chissàdove nel mondo che magari, senza saperlo, condivide la nostra stessa gioia o dolore.

    Io vorrei sottolineare inoltre l'ottima prestazione di Micheal Grant Terry, perchè la regia di David avrà pure contribuito a trasmetterci lo stato d'animo di Wendell, ma la faccia era quella di Michael.
    E bravo anche a Jonathan Collier, autore dell'episodio, perchè era scritto proprio bene.
    Sono molto curiosa di sapere come decideranno di far proseguire questa storyline e mi auguro sinceramente che non toglieranno spazio a Michael per questo.

    Ultimo commento, anche se già stato fatto va ribadito: mi sono piaciuti tanto, ma proprio tanto, B&B, come singoli, ma anche molto come coppia, uniti, compatti, discreti, altruisti, un punto di riferimento.
    Al termine di un episodio così, mentre la telecamera si allontanava da loro che ballavano abbracciati (Booth con la birra in mano?!? :doh:) ho proprio pensato:
    "They are the center"

    ...e un'altra baby duck è stata adottata :P
  12. .
    CITAZIONE (omelette73 @ 13/1/2014, 16:34) 
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 13/1/2014, 16:30) 
    il tipo si è suicidato? I don't buy it ... :P

    Si, ovvio, intendevo lo hanno suicidato!

    "Lo hanno suicidato" vince il premio "Miglior neologismo 2014", non si discute! :P
    Fantastico! :superlol:
  13. .
    Sono d'accordo con entrambe.
    E' vero che il motivo dovrebbe essere più semplice e lineare di quello che tutti pensano, ma concordo anche che David & Emily potrebbero (e dovrebbero) impegnarsi un po' di più in quell'aspetto.
    Poi, per carità, io la serie la guardo anche così, però se tornasse ad esserci anche quell'aspetto mi piacerebbe ancora di più ;)
  14. .
    Si sente puzza di fregatura a 9 fusi orari e 5 mesi di distanza... <_<
  15. .
    E che è successo?!? Uno spoiler?!? :doh:
118 replies since 3/8/2006
.