2x21 "Solo per amore"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    36.36%
    4
  • 9
    36.36%
    4
  • 8
    18.18%
    2
  • 6
    9.09%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

2x21 "Solo per amore"

21/06/2008 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    2x22 "Solo per amore"
    SEASON FINALE


    image


    Lo scheletro decomposto di quella che sembra essere una giovane donna viene ritrovato in un carrello di un supermercato nella zona di D.C. La ricostruzione facciale di Angela basata sulle prove, però, rivela il volto di una donna di 80 anni, non di una ragazza! La squadra apprende che la vittima aveva 22 anni e un problema di debilitazione della crescita.
    Le indagini di Booth e Brennan li conducono dalla madre della vittima che punta il dito contro quello che fu l'assistente sociale della ragazza, ma senza una pista sicura, il team del Jeffersonian cerca di capire chi avrebbe voluto poter prendere la vita di questa donna indifesa e il caso colpisce una corda particolarmente sensibile per Brennan.
    Nel frattempo Max Keenan (interpretato da Ryan O'Neal), il padre di Bones, riappare nella vita di lei nel tentativo di creare una connessione con lei e le recapita informazioni del suo passato e lei stessa si stupisce della sua reazione.
    Hodgins e Angela arrivano all'altare con Booth e Brennan a far loro rispettivamente da testimone e damigella d'onore, ma non tutto va come preventivato...
     
    .
  2. mary1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da dove partire... mah forse dai momenti che mi sono piaciuti...

    - all'inizio quando Booth e Brennan stanno andando sulla scena del crimine
    quando lei dice "Vorrei tanto sposarmi" riferendosi a come era nata la proposta di matrimonio tra Angela e Jack e lui le risponde che doveva pensarci un po' lei di rimando gli dice che la psicologia dice che con gli scherzi si manifestano i nostri desideri più nascosti... e guarda caso lui finisce con entrambi i piedi nell'acqua...chissà che in fondo in fondo la nostra cara Brennan abbia segnato un punto a suo favore (ma non era proprio lei che affermava che odiava la psicologia?... stavolta direi che è tornata utile)
    - la reazione di Brennan quando Angela le ha chiesto di farle da damigella
    - la scazzottata tra Booth e Max in cui si nota come ognuno abbia rispetto dell'altro... (tra parentesi il personaggio di Max mi piace tantissimo)
    - molto bello e toccante il filmato della madre di Brennan in cui le spiega i motivi dell'abbandono e il fatto che la decisione è stata proprio sua mentre il padre era contrario...
    - ovviamente l'abbraccio in chiesa tra Booth e Brennan dopo che lui le ha spiegato perchè suo padre non ha opposto troppa resistenza all'arresto
    P.S. Caroline è troppo forte!!!

    la puntata mi è piaciuta abbastanza.... diciamo che aggiungo l'abbastanza perchè non sono del tutto convinta di ciò che ho visto... sarà anche perchè mi sento malinconica visto che si trattava dell'ultima puntata...mah ho diverse perplessità.... domani (anzi fra qualche ora) cercherò di rivedere la puntata per capire se effettivamente è solo un'impressione momentanea causa mio stato o se invece qualcosa non mi ha convinto... e vi dirò...
     
    .
  3. una_carrie
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono stati molti bei momenti durante la puntata..tutte le interazioni di booth per esempio..con max, con zach, ovviamente con brennan... e quelli che hanno riguardato temperance...il filmato della madre, che ha dato un pò di chiarezza, l'affetto per angela...forse sono stati troppi questi momenti, ed essendo troppi con poco tempo per assaporare, approfondire un pò di più...forse è questo che ti ha lasciato perplessa mary?
     
    .
  4. mary1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (una_carrie @ 22/6/2008, 09:42)
    ci sono stati molti bei momenti durante la puntata..tutte le interazioni di booth per esempio..con max, con zach, ovviamente con brennan... e quelli che hanno riguardato temperance...il filmato della madre, che ha dato un pò di chiarezza, l'affetto per angela...forse sono stati troppi questi momenti, ed essendo troppi con poco tempo per assaporare, approfondire un pò di più...forse è questo che ti ha lasciato perplessa mary?

    Sinceramente ci sto pensando e ripensando da quando è finita la puntata e forse sì è un po' come dici tu... magari un po' troppa carne al fuoco e poco tempo per affrontare il tutto... perè ripeto magari è stata l'impressione momentanea... infatti sto cercando di rivedere la puntata x capire cosa mi ha lasciato perplessa... questo non toglie che la puntata mi sia piaciuta...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Devo dire che in originale mi era molto piaciuto questo episodio. Una degna season finale.

    La versione italiana non è stata malissimo, anche se ormai conosco talmente a memoria le battute che ogni volta che nella traduzione c'è anche il più minimo cambiamento mi viene da dire "Ma qui non diceva così, hanno tradotto male!". Ormai è proprio automatico :P
    Cmq devo dire che le differenze dei dialoghi stavolta non mi sono sembrate terribili, e gli errori quasi tutti passabili.

    Cmq se vi interessa avere qualche spunto per la discussione, andate a leggere (in questa stessa sezione) il topic di discussione dell'episodio in v.o. ;)
     
    .
  6. mary1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 22/6/2008, 12:52)
    Devo dire che in originale mi era molto piaciuto questo episodio. Una degna season finale.

    La versione italiana non è stata malissimo, anche se ormai conosco talmente a memoria le battute che ogni volta che nella traduzione c'è anche il più minimo cambiamento mi viene da dire "Ma qui non diceva così, hanno tradotto male!". Ormai è proprio automatico :P
    Cmq devo dire che le differenze dei dialoghi stavolta non mi sono sembrate terribili, e gli errori quasi tutti passabili.

    Cmq se vi interessa avere qualche spunto per la discussione, andate a leggere (in questa stessa sezione) il topic di discussione dell'episodio in v.o. ;)

    non seguendo la versione originale, ma solo i vostri spoiler mi fido quindi del vostro giudizio... anche se in generale i dialoghi non mi sono sembrati malaccio... però ripeto non seguo la versione originale quindi non faccio testo...
    cmq ora vado a sbirciare l'altra discussione grazie mille x l'informazione!!!
     
    .
  7. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bel finale di stagione..non che non sapessi già cosa sarebbe successo,ma vederlo completo è un'altra cosa...anche in questo caso mi è piaciuto come abbiano saputo sfruttare il caso della madre per metterlo in relazione all'affetto dei genitori di temperance e spiegare così il loro comportamento..la scena della cassetta è stata una delle più toccanti:la madre che le spiega che l'hanno fatto solo per proteggerli porta bren a capire che l'amore si può mostrare con comportamenti che apparentemente sembrano tutt'altro che dettati dall'affeto,vedi la mamma che ha ucciso la figlia perché non voleva vivesse da sola con la sua malattia(scelta per l'altro così difficile,che non riesco a giudicare è stato giusto o sbagliato..)..
    poi mi è piaciuto moltissimo l'abbraccio di bren a angela:dato così di slancio,così sincero!lei che è "orgogliosa"di fare la damigella..è il senso dell'amicizia..
    e naturalmente le scene tra bren e max!c'è molta sintonia tra i due attori,mi piace molto come cosa,e tutti i dubbi di bren se si stia comportando bene o male,se sia o meno una brava figlia,rendono il tutto solo più naturale..
    bell'episodio,veramente,un degno finale di stagione!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    6,703
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bellissima puntata :wub:

    lui all'inizio con estrae la pistola e la punta su Max.. che uomo :sbav:

    la casetta della mamma di bones e l anello :cry:

    le interazioni tra Booth e Zach, MAx (la scazzottata!! :sbav: )

    Brennan che parla della costellazioni del delfino... e Booth che la guarda :rolleyes:

    l abbraccio tra temp e angela :wub:
    la non-rezione di Zack quando hodgins gli chiede di fare da testimone!!
    E poi la richiesta cade su booth

    il tizio che mette le mani sulla scrivania di Booth e lo sguardo assassino che gli rivolge

    l'abbraccio tra bones e Booth!! e il 'vorrei sposarmi' di angela!! :superlol:

    L'uscita di corsa dalla chiesa dei due non-sposi ... tutti sorridenti e mano nella mano :wub:
    (Caroline è un genio!! :woot: )

    e Booth e Brennan che rimasti davanti all altare si chiedono... "E adesso che facciamo?"
    :superlol:

    bellissima puntata!! con tantissime scene fantastiche!!

    :cry: quanto dovremo aspettare per la 3°? Io sono già in crisi d astinenza :cry:
     
    .
  9. mary1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ho rivisto l'episodio e faccio alcune considerazioni:

    1- caso pressochè inesistente e direi, visto l'andazzo dell'episodio, che va bene così visto che ci sono molti altri temi da sviscerare...

    2- rapporto Brennan-Max molto controverso: si nota chiaramente il conflitto di Brennan; da una parte cerca di razionalizzare i suoi sentimenti verso il padre, si richiama alla mente tutti i motivi per cui non dovrebbe amarlo ( ha ucciso, rapinato, l'ha abbandonata, insomma un criminale) dall'altra però è chiaro che le fa piacere che suo padre sia tornato per tentare di ricucire un rapporto con lei; in fondo in fondo vorrebbe amarlo visto che è pur sempre suo padre... Brennan nell'episodio mi è sembrata molto più dolce e femminile, confusa e meno decisa rispetto al solito...molto bella l'interpretazione di Emily che ha dato molta credibilità al suo personaggio (come sempre)
    Max è un personaggio controverso e particolare: mi è piaciuto come gli autori l'hanno delineato e pure l'interpretazione di Ryan O'Neil dà molta credibilità al personaggio stesso!!
    è chiaro come Max vuole recuperare il rapporto e in particolare l'affetto di sua figlia ed è disposto a tutto pur di farlo, tant'è che, come sottolinea Booth, si fa arrestare e non scappa anche quando ne ha l' occasione.

    3- rapporto tra Brennan-Booth è chiaro anche qui come per Booth esista un conflitto difficile da affrontare: da una parte c'è l'integerrimo agente dell'FBI che deve arrestare un criminale ricercato da tempo, nonostante il criminale in questione sia il padre della sua partner; dall'altra c'è l'uomo, l'amico, il confidente colui che x nessuna ragione al mondo vorrebbe far soffrire la persona alle quale tiene di più (dopo suo figlio) e che ama anche se non è ancora consapevole... :uhm:
    Molto bello e significativo il loro abbraccio in chiesa... :blush:
    al contrario il loro dialogo al diner sull'affetto per il padre mi è sembrato un po' fuori luogo quasi fosse messo lì un po' per caso (magari è stata una mia impressione) forse perchè troncato così di punto in bianco...
    molto tenero Booth quando dice a Brennan che non è una persona cattiva solo perchè crede di non poter volere bene a suo padre... image
    sempre più siginificativi gli sguardi che si scambiano continuamente (anche per tutta la seconda stagione) che a volte valgono più di mille parole o di un bacio...
    Inoltre il fatto che lui per tutta la puntata continua a chiederle scusa per aver fatto il suo dovere e avere arrestato suo padre ... beh è stato tenerissimo...
    e poi quando sta aspettando il responso del test del dna sembra quasi che abbia paura del risultato stesso e che preferisca quasi che sia negativo... quando poi il risultato invece, com'era logico aspettarsi, è positivo e Cam lo guarda quasi dispiaciuta x il dolore che sa in qualche modo di provocargli... beh dolcissimo perchè sapeva di provocare dolore alla "sua" Bones... (direi interpretazione meravigliosa... come sempre) :cry:

    4- tenera Brennan quando dalle vetrine del Diner mostra a suo padre l'anello della sua famiglia che le ha dato e di rimando lui che le mostra la videocassetta del messaggio di sua madre segno che era arrivato il momento per lei di sapere tutta la verità... e il videomessaggio poi davvero commovente... mi sono scappate le lacrimucce :cry:

    5- la "scazzottata" poi tra Booth e Max a conclusione del loro rapporto... da una parte la guardia e dall'altro il ladro che si affrontano ma con una sota di tacito rispetto che ognuno nutre nei confronti dell'altro...direi memorabile... forse un po' meno per Booth visto che ha rischiato seriamente di lasciare Parker figlio unico... e credo che anche a Bones non sarebbe poi piaciuta la cosa... :D anche se è ancora un po' presto ( per loro ovvio) :P

    6- Caroline è una forza: è la prima ad esprimere ad alta voce il conflitto interiore che opprime Booth ed è sempre la prima a reagire, in maniera energica, all'interruzione del matrimonio... davvero grande!!!! :superlol:

    7- Zack che dà la busta a Booth chiedendo a lui di spiegare il tutto a gli altri perchè lui è' quello che, più di tutti sa cos'è il dovere e l'onore, dmostrandogli così tutta la stima che prova per lui che considera quasi un modello maschile di riferimento... che tenerone!!!!!

    8- Bellissima l'uscita di scena dei due sposi mentre la damigella d'onore e il testimone stanno lì impalati a guardarsi davanti alla "pretessa" chiedendosi, tra l'altro molto divertiti, cosa dover fare!!! :D [IMG] image

    Però ho una perplessità:
    - se non ricordo male, nell'episodio natalizio della prima serie (1x09) Brennan diceva ad Angela che dopo la scomparsa dei suoi era finita nel sistema degli affidamenti e chera passata di famiglia in famiglia finchè suo nonno non l'aveva presa con sè... per cui adesso mi chiedo come mai parlando con suo padre gli dice che le avevano fatto credere che non avevano nessun'altro parente in più Max stesso dice che lui i suoi genitori non li ha conosciuti... allora questo fantomatico nonno da dove è spuntato??? :uhm:

    - però mi è dispiaciuto che, visto quello che Brennan stava passando, lei ed Angela non abbiano parlato della cosa magari un confronto tra migliori amiche ci sarebbe stato bene... capisco anche che Angela era impegnata a preparare il suo matrimonio... mah almeno due paroline potevano dirsele... (anche se probabilmente capiterà questo confronto nella terza serie)...
    anche se l'abbraccio di Brennan quando Angela le ha chiesto di farle da damigella è stato un bellissimo momento (cosa che Angela probabilmente non si aspettava)

    Una conclusione generale: un plauso :clap: agli autori di questo telefim perchè si nota molto la crescita coerente e graduale dei vari personaggi (soprattutto quella di Brennan) in queste due serie. e quindi immagino che per vedere i nostri due eroi insieme come coppia ne dovrà ancora passare del tempo!!!

    Spero di essere riuscita a farmi capire nonostante il papiro che ho scritto e scusatemi se vi ho annoiato!!!
     
    .
  10. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    in questo episodio ci sono state moltissime scene divertenti e anche tristi, però da voto 10
    all'inizio quando Booth e Bren parlano del matrimonio imminente e lei dice "mi vuoi sposare..." e lui risponde "beh aspetta fammi pensare Bones...."

    scena molto divertente anche quando Jack chiede a Zack se vuole fargli da testimone, ma lui è preso con il caso e col fatto che ha sbagliato sull'età della bambina.
    la faccia di Jack mentre parlava, a tratti, era semplicemente fantastica

    oppure molto tenera la scena quando è il turno di Angela nel chiedere a Bren se vuole farle da damigella d'onore e lei come risposta l'abbraccia, e le dice che sarà molto onorata a farle da damigella, molto dolce davvero.
    (apro una piccola pèarentesi, molto buffa la scena quando lei scende dalla scale vestita da damigella e chiede "come stò...?" ma aveva il fiocco allacciato sul davanti...semprava un pacco regalo :lol: )

    tornando al discorso di prima, si nota moltissimo il cambiamento che Bren ha fatto nei confronti di altre persone.
    anche quando parla col padre a casa sua e dopo aver ricevuto l'anello, essendosi alzata di scatto dalla sedia, io pensavo che lei lo mandasse via oppure chiamasse Booth e invece a sorpresa di tutti gli chiede se vuole dormire nella stanza degli ospiti ^_^

    la scazzottata tra Booth e Max è stata davvero forte anche perchè prima Botth si deve preparare togliendosi giacca e pistola...e Max che dice .."no basta mi arrendo sono vecchio" e gli rifila un pugno proprio li.
    poverino :(

    invece tenera e commuovente è stata la scena quando Bren guarda il video di sua madre, poverina li si vede che ha sofferto molto, ma che con l'aiuto di amici e colleghi lei sta cambiando.
    e infatti lo si capisce in chiesa, come scena finale, quando Booth le parla della scazzottata avuta col padre e che lui si è fatto arrestare per non doversi allontanare di nuovo da lei.
    magari poco tempo fa una sua reazione poteva essere uno dei suoi sguardi fulminanti, ma in chiesa, proprio in quel momento e davanti a tutti, ma senza accorgersene delle altre persone, lei decide di abbracciarlo e di ringraziarlo
    cavolo era ben avvinghiato a lei...
    sono molto contenta di aver visto finalmente questo episodio tanto atteso per il matrimonio, ma nello stesso tempo sono triste e depressa, mi mancheranno moltissimo le loro avventure, i loro battibecchi o occhiate, il loro feeling
    insomma mi mancherà BONES
     
    .
  11. ossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRIBI82 @ 22/6/2008, 21:10)
    sono molto contenta di aver visto finalmente questo episodio tanto atteso per il matrimonio, ma nello stesso tempo sono triste e depressa, mi mancheranno moltissimo le loro avventure,i loro battibecchi o occhiate, il loro feeling
    insomma mi mancherà BONES

    Non ci posso credere, stamattina ho rivisto la puntata ed è tutto il giorno che sto abbacchiata, temo che l'imminente uscita del dvd della 2^ stagione non basterà a risollevarmi il morale :cry:

    Quest'ultimo episodio mi è piaciuto molto, anche perchè, come avete già scritto, ho visto Bren più sensibile del solito, infatti quando Angela le chiede di farle da damigella, lei la abbraccia con enfasi; noi che la conosciamo sappiamo bene che certe manifestazioni d'affetto non sono il suo forte, ma è bello vedere che si sta un pò sciogliendo :lol:

    Mi ha colpito molto la sensibilità con cui Booth affronta la faccenda con Max Keenan...è dolcissimo come sempre :DP:
    E che dire di quando legge la scritta sul sasso...che bello sentirgli pronunciare le parole TI AMO :wub: (detto da lui suona così bene!!!)

    Carina anche la scena in cui Jack, al telefono con Booth, gli chiede di fargli da testimone e gli dice che durante il brindisi deve baciare la damigella della sposa!!! Peccato, niente matrimonio, niente brindisi e soprattutto niente bacio :cry:

    Bellissima Bren con l'abito viola e Booth...tremendamente sexy :sbav: (non ho parole!!!)

    MI MANCHERANNO DA MORIRE :cry:

    Edited by xhio - 23/6/2008, 00:06
     
    .
  12. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dio non posso sopportare un intera estate senza nuovi episodi di Bones!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :(

    L'episodio è stato stupendo! :clap:
    E le cose che mi hanno colpito sono mille! :clap:
    Ma cerchero di essere breve! :P
    Inanzitutto bellissima la trama del caso, molto commuovente...
    e l'empatia mostrata da Bones è straordinaria! :wub:
    Molto divertente la scena in cui il padre di Ange minaccia Jack! :superlol:
    Veramente molto ad effetto l'interazione fra B&B!
    La prima scena è stata buffissima con lei che dice quella cosa sugli scherzi e Booth che finisce nella pozzanghera :superlol:
    Estremamente tenera la scena in cui Brennan abbraccia Angela così di slancio!!! :blush: Molto virili e significative le scene tra Max e Seeley,(soprattutto quando "combattono ad armi pari" verso la fine)
    la scena del video-mesaggio mi ha commossa oltre ogni misura :cry: !
    e l'abbraccio finale tra B&B :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :sbav: ! (beata Emily!!!)
    :booth: E poi bellissimissimissimissimissimo come sempre David :sbav: :P !
    Non vedo l'ora di avere x le mani i DVD della stagione completa per rivedere 2000 volte ogni episodio!!!! :D
     
    .
  13. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (slayerce' @ 24/6/2008, 19:38)
    Non vedo l'ora di avere x le mani i DVD della stagione completa per rivedere 2000 volte ogni episodio!!!! :D

    allora non sono l'unica che li stà aspettando con ansia :woot: :DP:
    non vedo l'ora anch'io così me li posso rivedere tutte le volte che voglio senza interruzioni.
    un'estate senza Bones è davvero una tortura
     
    .
  14. ossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRIBI82 @ 24/6/2008, 20:48)
    un'estate senza Bones è davvero una tortura

    Oddio, non mi ci far pensare...una tortura cinese :cry:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuta tantissimo la fuga dei novelli-quasi-ma-non-ancora-e-chissà-quando-sposi ^^
    Ma l'idea di bones e seel davanti all'altare è stato un piccolo tuffo al cuore!
     
    .
22 replies since 21/6/2008, 15:58   848 views
  Share  
.