3x13 "L'uomo nero"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    78.57%
    11
  • 9
    14.29%
    2
  • 8
    7.14%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

3x13 "L'uomo nero"

19/01/09 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x13 "L'uomo nero"

    image
    Immagini Episodio @ i-Bones Gallery
    Trailer episodio
    Scheda episodio @ i-Bones
    Vai alla scheda dell'adattamento italiano di questo episodio
    Discussione versione originale dell'episodio @ Bones Italian Forum



    TRAMA
    Max, il padre di Brennan, viene processato per il presunto omicidio del Direttore dell'Fbi R.Kirby (episodio 2x11 "Il doppio volto della fede") e, a parte Bones, tutti i membri del team del Jeffersonian sono chiamati a testimoniare in qualità di esperti forensi per l'accusa.
    Mentre Booth e il resto della squadra si dannano per cercare di essere imparziali sapendo che la loro testimonianza potrebbe far condannare a morte Max, Brennan insiste che tutti partecipino oggettivamente al processo.
    Servendo come consigliere forense per la difesa, Brennan deve fare affidamento non solo sulla sua esperienza di antropologa, ma anche sulla sua dedizione alla famiglia per trovare un modo di scagionare il padre
    CAST: Ryan O’Neal è Max Keenan/Brennan; Loren Dean è Russ Brennan; Patricia Belcher è la procuratrice Caroline Julian, Eugene Byrd è Clark Edison, Ernie Hudson è l'avvocato difensore David Barron, Ryan Cutrona è il direttore dell'FBI Kirby, George Wyner è il giudice Marcus Haddoes, Preston James Hillier è una Guardia del Tribunale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Episodio molto molto intenso intervallato da momenti divertentissimi. Tra i momenti più divertenti, le scene iniziali, quella sulla scena del delitto e quella al diner con Sweets… Caroline che dice che non pensava che Bones fosse capace di ridere… e le facce sconsolate di Booth e Bones quando realizzano che non potranno lavorare insieme al caso… Nella scena al diner mi ha fatto morire Booth che dice che non ha detto a Bones che Sweets aveva stilato il profilo di Max perché siccome una cosa del genere sarebbe importata a una persona normale, sicuramente non sarebbe importato a lei!
    Mi è piaciuto quando Sweets ha detto a Bones che più fredda e controllata appare, maggiore è il dolore che vuole nascondere.
    E il modo in cui entrambi si congedano da Sweets (cosa avrà voluto dire Bones?!) e come Sweets è preso dal panico all’idea di non vederli più…
    Poi c’è la bellissima scena in carcere in cui Max bacia la mano della figlia, il modo in cui si guardano…
    Anche le scene della squadra al Jeffersonian e quella insieme a Caroline mi sono piaciute molto, mi è piaciuto molto vedere come ciascuno di loro reagiva al dover porsi contro Bones… ognuno a modo proprio, Angela rifiutandosi di testimoniare, Hodgins chiedendo il permesso di farlo a Bones, Zach tutto preso dalla voglia di distruggere la difesa, Booth nel disagio più totale ma ben cosciente di quello che Bones vuole da lui e dagli altri in quell’occasione, e Cam la più razionale, aiutata comunque da un rapporto molto meno profondo con Bones. Ognuno però a modo suo dimostra la sua vera amicizia nei confronti di Bones, non solo Angela.
    Divertente l’escamotage del caffé per poter parlare del processo…. E quando il giudice dice a B&B: voi piccioncini tornate nel nido e poi li fa spostare per evitare che continuino a parlottare stavo morendo dal ridere…
    Bellissima e divertente anche la scena sulla panchina, con Sweets che fa l’ennesimo tentativo di continuare a conoscere B&B e loro due che, dopo averlo preso un po’ in giro, pensano che sia una buona idea continuare le sedute in cambio della sua collaborazione come profiler.
    Stupenda la scena nell’appartamento di Bones, il modo in cui Booth le spiega che non c’è nulla di male a sentirsi sollevati all’idea che il proprio padre possa uscire dal carcere, anche se si è certi della sua colpevolezza, e che a volte bisogna lasciare in folle la razionalità e spingere il freno sul cuore e sui sentimenti. Il modo in cui si guardano quando lei gli dice che a volte le sembra che lui venga da un altro pianeta, ma altre volte crede che sia molto gentile (nice, in inglese, forse non è proprio la stessa cosa). Veramente un momento speciale. Interrotto da Zach. Ovviamente.
    Diciamo che da qui in poi, dal ritrovamento dell’arma del delitto, inizia la parte più “pesante” della puntata, la paura che Max possa essere realmente condannato a morte si fa sentire sempre di più e porta Bones alla scelta di essere lei “l’uomo nero”, l’alternativa plausibile all’uomo nero che è suo padre.
    La scena con Booth sul banco degli imputati, è meravigliosa. Lui che non può fare a meno di difendere lei ma che piano piano, guardandola negli occhi, capisce quel che lei vuole che dica, e lo fa, anche se gli costa tantissimo, per lei, che lo guarda riconoscente.
    E la scena finale una delle più emozionanti di sempre, niente parole, solo sguardi e contatti, l’abbraccio tra B&B e quello tra lei e il padre. Veramente una puntata stupenda.
    Voto 10
     
    .
  3. martina047
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come sempre Kew hai fatto un resoconto fantastico. Alla puntata dò 10, a te invece dò 11... :wub:
     
    .
  4. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo è stato uno degli episodi più intensi ed emozionanti.
    Temperance si vede che è molto cambiata, si è attaccata di più al padre e cerca alla fine un modo per difenderlo.
    è stato divertente quando il giudice li ha separati perchè continuavano a parlare sotto voce in aula, li ha spostati come se fossere dei bambini a scuola :lol:
    anche quando erano in corridoio a bere il caffè e Booth le dice che non dovrebbero parlare del caso e la invita a mettersi la tazza di caffè davanti alla bocca.
    Angela è sempre e rimarrà sempre un mito, adoro moltissimo il suo personaggio e anche qui si è rivelato superiore a tutti.
    il semplice fatto di andar contro al giudice ed essere scortata in cella, fa capire molto l'affetto che prova per Bones e di non voler 2far morire" il pradre della sua migliore amica.
    oppure chiedere a Bones se può testimoniare contro di lei.
    la scena finale quando Booth la guarda negli occhi mentre lui è sul banco degli imputati è stata la più commuovente e stupenda che abbia mai visto.
    i loro sguardi parlavano da soli :wub:
    poi quando si sono abbracciati fuori, li è stata la ciliegina sulla torta...l'abbraccio con Booth e poi quello con il padre è stato molto toccante :cry:
    anche nel vedere tutti gli altri riuniti vicino a loro che erano felici per Bones...difficile da spiegare, ma semplicemente BELLISSIMO!
    il mio voto è 10
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    E' stata una puntata molto tenera e un po' drammatica. 10 per Bones che riesce a far deporre Booth in modo da instillare un ragionevole dubbio nella giuria e per il loro abbraccio finale.
     
    .
  6. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso votare due volte? 10 è troppo poco per questo episodio...a mio avviso il più bello di questa stagione (azzardo a dire di tutte e tre...ma forse è esagerato).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    10 per l'episodio e per tutto quello k si dicevano e non ma sn delusa dal doppiaggio soprattutto qnd booth e sul banco dei testimoni quando dice "cosa hai fatto bones" nn e così mi aspettavo almeno che qst frase la traducessero alla lettera così sembrava k lui pensava k bones avesse ucciso kirby nn e mi e piaciuta x nnt... per il resto e stato uno dei tnt episodi più bello di bones soprattutto l'abraccio tra di loro e le parole di booth riferendosi a bones...
     
    .
  8. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    lella ti quoto sul 'cosa hai fatto bones'..certo magari non era facilissimo da tradurre considerando che già avevano cambiato quanto Booth le dice al diner(cuore e cervello)ma così ha perso un bel pò del pathos..ma nonostante questo episodio che per la sua maestria regala sempre e comunque mille emozioni!l'avrà visto almeno una quindicina di volte e tutte le volte mi viene la pelle d'oca verso il finale,quando Bones decide di essere l'uomo nero per difendere il padre..come dice Caroline:è una donna straordinaria!
    l'intesa tra Ryan O'Neal(Max) e Emily poi è fantastica,interagiscono perfettamente!e a Angela va tributata una statua perché è un'amica con la A maiuscola!

    vorrei spezzare anche una lancia a favore della doppiatrice di Tempe perché qui ha messo più pathos nella vocalizzazione!brava!
     
    .
  9. Flynn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente in italiano sembra che per un attimo Booth creda che sia stata Bones a commettere l'omicidio, ma basta farci un po' di attenzione e si capisce tutto.
    Amo questa puntata, è la mia preferita in assoluto! Vorrei anche vederla in lingua originale per capire le differenze.. Ma è davvero la mia preferita, si scoprono molti caratteri, se ne consolidano altri e si vede l'importanza di certi valori. Davvero la amo :ibones: poi è intramezzata da scende divertentissime in perfetto stile della serie, come si fa a non amarla??
     
    .
8 replies since 20/1/2009, 17:19   581 views
  Share  
.