3x14 "Voglia di cantare"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    45.45%
    5
  • 9
    36.36%
    4
  • 8
    18.18%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

3x14 "Voglia di cantare"

19/01/09 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x14 "Voglia di cantare"

    image
    Immagini Episodio @ i-Bones Gallery
    Trailer episodio
    Trailer Bones 3x14 + House 4x14
    Scheda episodio @ i-Bones
    Vai alla scheda dell'adattamento italiano di questo episodio
    Discussione versione originale dell'episodio @ Bones Italian Forum


    TRAMA
    Brennan e Booth investigano sull'omicidio di un giovane aspirante cantante, Tommy Sour (interpretato dall'ex partecipante di American Idol Ace Young), il cui corpo è stato scoperto ai margini di una strada di campagna.
    Le indagini si concentrano sui fan e sui nemici del cantante e, in particolare, verso una donna ossessionata che, dopo la morte di Tommy, riversa tutte le sue attenzioni su Booth.
    Mentre la squadra cerca di capire chi ha messo a tacere Tommy una volta per tutte, un evento scioccante potrebbe sconvolgere Brennan e colleghi per sempre quando uno dei membri viene colpito in una sparatoria...
    CAST: Ace Young è la vittima Tommy Sour; Brandon Rogers è l'aspirante di Broadway; Ethan Phillips è Jerry Lincoln; Ian Reed Kesler è Chris Calabasa; Geoff Meed è Dax; Christina Ulloa è Helen; Corbin Allred è Adam Matthews; Jennifer Hasty è l'ossessionata Pam Nunan; Kent Faulcon è il Dr. Jason Bergman; Joshua Weinstein è Mitchell; Glenn Rosenblum è il pianista; Jessa French è Emma Von Helberg
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    La puntata comincia con la carrellata di pazzoidi che cantano… la cosa più difficile da sopportare è stato sentire Hearts of stone “cantata” da una specie di pastore maremmano col mal di pancia… Povero Springsteen…
    Poi abbiamo scoperto che Booth soffre di allergia a graminacee e parietarie… e che Bones non è capace di usare una sola parola per definire questa cosa… mi ha fatto venire in mente quello sketch di Panariello che fa Renato Zero e che parla parla, finché qualcuno non lo ferma, e chiede: “Ah, c’è una parola sola per dirlo?”!
    Da morire dal ridere quando Booth, per non chiedere direttamente se tra Pam e Tommy ci fosse una relazione sessuale, continua a sbattere le mani una contro l’altra, finché non interviene Bones… E le orbite di Booth che rischiavano di cambiare collocazione, dalle sue cavità oculari al corpo della ragazza in palestra…
    Assodato il fatto che Pam fosse veramente una pazza pericolosa… la prima scena in cui è apparsa ha avuto anche dei momenti divertenti, soprattutto quando Pam accusa Bones di essere troppo magra e lei chiede a Booth se sia vero…
    Forte Booth quando fa credere al proprietario del locale e al suo compare che sono indagati per omicidio anche se non è vero.
    Anche la scena al diner è molto carina, quella in cui Bones spiega a Booth che chi riesce bene nelle cose che fa acquista uno status sociale molto elevato. Booth sembra non essere molto convinto dal ragionamento, ma comunque incassa con molto piacere il complimento di Bones, quando gli dice che è un bravissimo agente, poi le confessa che a volte pensa che lei si ritenga migliore di lui… e lei risponde che, effettivamente, lei è più intelligente in alcuni campi, ma in altri ammira la sua esperienza…. e via autocelebrandosi…
    Quanto a Pam, non so come Booth sia riuscito a non urlarle contro… inquietante al massimo… Dopo la scena dei calzini, c’è quella tra B&B e Sweets… molto divertente, soprattutto quando Bones confessa che a tredici anni andava pazza per Cindy Lauper e la madre era convinta che cantasse meglio di lei… e soprattutto quando Booth imita l’uomo nel video, assumendo le stesse espressioni che fa notare loro Sweets!
    Da morire anche la simulazione dell’omicidio…
    Le ultime scene, quella in cui Bones canta e quella in cui Booth viene ferito, sono splendide. La prima perché divertente ma anche e soprattutto per l’espressione di Booth mentre guarda lei sul palco, e come balla tutto entusiasta sulla sedia, la seconda, ovviamente, per l’istinto di Booth nel proteggere Bones e per la reazione di lei, il modo in cui lo incita a resistere e gli dice che andrà tutto bene, anche se lei per prima è disperata.
    Voto 8, ma 10 alle scene finali
     
    .
  3. ~.Debbe «
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nove, ma meriterebbe un 10 solo per la scena in cui canta Bones e il finale
     
    .
  4. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    altro episodio molto divertente, soprattutto i dialoghi con Sweets e Booth quando guardano il video su internet del cantante ucciso (cavolo che bella voce che ha)
    sono rimatsa un pò sorpresa dalla leggerezza presa da Booth su Pam, cavolo si vedeva lontano un miglio che quella donna non faceva neanche un chilo di cervello :D
    però è stato fenomenale alla fine quando si è preso la pallottola indirizzata a Bones, che eroe :wub:
    avendo già visto il finale ho pensato come può un rengers, un cecchino nato, morire per una pallottola nella spalla... impossibile!
    il mio voto è 9 e 10 solo per il finale.
    ieri poi mi sono fermata a questo episodio, ho guardato stasera il finale, ho voluto proliungare di pochissimo l'attesa di vedere il gran finale.
    adoro questo telefilm e so che mi mancherà da matti :cry:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Ho votato 10 per tutta la puntata in generale,ma il finale è bellissimo.
     
    .
  6. martina047
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo più di 10 non si può dare... :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    1 PhD Squint

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    3,767
    Reputation
    0
    Location
    Mars

    Status
    Offline
    Assolutamente 10! Mi è piaciuta un sacco questa puntata! :lol:
    Quando Booth fa le espressioni che Sweets descrive mi fa morire dal ridere, io adoro quell'uomo! Per non parlare di quando Bones dice di non essere uno spaventapasseri, che il suo indice di massa corporea rientra perfettamente nei valori normali e chiede conferma a Booth! :D

    Sono rimasta un po' così dalla traduzione del pezzo dove Booth dice di Kelly Clarkson, in italiano non si capiva molto, perchè hanno tradotto il titolo della canzone Because of you, anche se in effetti era un po' intraducibile come gioco di parole in italiano...

    Per il resto stupendissima! :P
     
    .
  8. Whitebones82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dire che questa puntata mi ha sorpreso è poco...ero lì assolutamente nn spoilerata che mi godevo Bren che cantava Girls Just Wanna Have Fun e arriva il Cliffhanger. Oh God.

    Credo il mio cuore si sia fermato per qualche secondo quando Booth è stato colpito. GAH!
     
    .
  9. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto malissimo per il finale, anche perchè sembrava la tipica fine di Bones: scena piacevole, momento familiare con gli amici, e invece... quello sparo!
    Booth è un eroe e ne da sempre la prova, però mi è dispiaciuto terribilmente quando si è preso la pallottola proprio nel torace.

    Da notare anche l'immediata reazione d'ira di Tempe che, afferrando la pistola, spara dritto in gola alla folle disperata che ha trasformato una bella e tranquilla serata in una tragedia.
    Adesso mi manca solo il finale, e in tutto ciò la storia di Gormogon non è stata ancora risolta. Una cosa è sicura: la curiosità è a mille.
     
    .
8 replies since 20/1/2009, 17:27   1466 views
  Share  
.